Template:Serio

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è Hot Skitty on Wailord Action.
« Guardate, un nuovo Mew evento! »
(Game Freak alla domanda "Come spiegate questa cosa?".)
Un noto scienziato provò a risolvere il mistero, e sappiamo bene tutti che fine ha fatto.

L'Hot Skitty on Wailord Action, spesso abbreviato in un più facile da ricordare[citazione necessaria] HSOWA, è, a partire dalla terza generazione, uno dei più grandi misteri dei videogiochi Pokémon, fonte di molte discussioni tra giocatori esperti e non nei forum. Tali discussioni derivano dal fatto che nessuno riesce a trovare una spiegazione logica su come possa una balena mettere incinta un micetto.

L'allevamento

 
Qualcuno sta per passare un brutto quarto d'ora.

Prima di trovare una possibile spiegazione a questo mistero facciamo un po' di chiarezza sugli allevamenti.
L'allevamento è una simpatica[citazione necessaria] trovata della Game Freak introdotta nella seconda generazione, tale trovata avviene quando il giocatore mette due Pokémon in una pensione fatta appositamente per loro da vecchi che devono arrotondare la loro magra pensione. Così facendo dopo qualche passo spunterà fuori un uovo che a detta dei vecchietti:

« Non ho idea di come sia finito lì, fatto sta che c'è. »

Bisogna far notare che in ogni regione nessuno, ed è bene sottolinearlo, ha mai visto come appaiono le uova, e men che meno ha intuito il perché.

Dall'uovo non nascerà un incrocio tra i due Pokémon, come sarebbe lecito aspettarsi, ma il primo stadio della mamma. Fatto curioso è che anche se mamma Pokémon è palesemente un mammifero deporrà uova. Per essere sicuri che nessun giocatore ignorasse le pensioni Pokémon la Game Freak pensò sadicamente di rendere possibile l'ottenimento di alcuni Pokémon solo tramite allevamento, cosa che avrebbe costretto quei giocatori che volevano finire il Pokédex a farne uso. Ai giocatori che di completare il Pokédex se ne fregano ma vogliono solo allenare Pokémon per le lotte online toccò invece la sorpresa peggiore, infatti per avere Pokémon con IV alti o con mosse particolari anche loro dovranno ricorrere necessariamente all'allevamento, cosa che li porta a spendere centinaia per avere il Pokémon con le mosse e IV desiderati. Fortunatamente la Game Freak in ogni nuova generazione

inserisce sempre dei metodi per semplificare l'allevamento, tanto che in un futuro non troppo lontano per avere un Pokémon con tutti gli IV a 31 basterà semplicemente mettere due Pokémon nella pensione. Dato che non siamo su Wikipedia, per coloro che sono curiosi di sapere quali sono i metodi di allevamento linkerò direttamente l'articolo.

Ora che è stato chiarito in cosa consiste l'allevamento passiamo a questo caso particolare.

Spiegazioni

Analizzando alcuni particolari l'autore di questo articolo cercherà di dare una spiegazione a questo mistero:

  • Skitty nel mondo reale è un gatto;
  • Wailord nel mondo reale è una balena;
  • Nel mondo reale una balena e un gatto non si potrebbero mai accoppiare;
  • Differentemente dal mondo reale, nel mondo dei Pokémon ogni essere vivente si può accoppiare senza tener conto della specie;
  • Nel mondo reale i gatti non fanno uova;
  • Neppure le balene, sempre nel mondo reale.

Apparentemente tutto ciò sembrerebbe non dare alcuna risposta ma... Notato quante volte ho parlato di mondo reale? Questo perché molti giocatori esperti di Pokémon dimenticano un particolare importante: Pokémon è un videogioco, e nei videogiochi non c'è nulla di attinente alla realtà. Cercare di trovare spiegazioni logiche in un videogioco è da coglioni, molto meglio passare il proprio tempo libero a costruire monumenti fallici in Minecraft.

Link esterni