Higurashi no Naku Koro ni: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Bot: aggiusto accenti)
Riga 89: Riga 89:
== I Cicli ==
== I Cicli ==
=== Onikakushi-Hen ===
=== Onikakushi-Hen ===
Keiichi, Rena, Mion, Satoko e Rika si conoscono, fanno amicizia, Rena e Mion vogliono tanto bene a Keiichi, Keiichi ha la visita di un piedipiatti di 145 chili che lo informa che le sue amiche innocenti sono maniache pazzoidi. Lui torna a casa e accoppa le amiche del cuore dopo un duello a colpi di siringa. Lui, coglione com'è, si suicida tagliandosi la gola con le unghie laccate e smaltate.
Keiichi, Rena, Mion, Satoko e Rika si conoscono, fanno amicizia, Rena e Mion vogliono tanto bene a Keiichi, ma così tanto da regalargli dei biscotti pieni di aghi. Keiichi ha la visita di un piedipiatti di 145 chili che lo informa che le sue amiche innocenti sono maniache pazzoidi. Lui torna a casa e accoppa le amiche del cuore dopo un duello a colpi di siringa. Lui, coglione com'è, si suicida tagliandosi la gola con le unghie laccate e smaltate.


=== Watanagashi-hen ===
=== Watanagashi-hen ===

Versione delle 17:14, 5 nov 2008

Template:Dafinire Template:Anime

File:Omochikaeri1.jpg
File:Omochikaeri.jpg
"Checcarino! Voglio portarti a casa!"

Rena sta guardando te. E le piaci. Parecchio.

Probabilmente diventerai un suo soprammobile.

Se sei fortunato non soffrirai. Non troppo, perlomeno.
« Anniaraareì! Anniaraareì! »
(Cosa avrà voluto dire?)
« All dead and gone, all dead and gone. »
(Queen)
« Faccio prima a dire chi non è morto. »
(Nietzsche)
« Ma andò cazzo l'hai uscita tutta sta roba? »
(Keiichi)
« Satoshiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii »
(Shion)
« Ma perché non sono nata uomo? »
(Mion)
« Oyashiro-sama sono io! »
(Silvio Berlusconi)

Higurashi no Naku Koro ni (ひぐらしのく頃に, "Mogli e buoi dei paesi tuoi") è una serie di Visual Novel giapponesi a base di bimbe pucciose, maledizioni e budella. Grazie al successo ottenuto in madrepatria, specialmente tra gli Otaku che si ingrifavano alla vista delle giovani ricoperte di sangue, fu successivamente trasformato in Manga, Anime, audiocassette ed in un manuale, Come trasformare il vostro noioso paesino in un misterioso luogo pieno di cadaveri.

Higurashi[1] è celebre per la sua costruzione di natura ciclica; la storia è composta di diversi archi narrativi, alla fine dei quali, genericamente, muoiono tutti. Salvo poi risvegliarsi la mattina dopo come se niente fosse. Avete presente Beautiful? questoanime è come la soap opera: Non potete vedere una puntata dopo non aver visto quella precendente, o non ci capite più un cazzo.

Trama

La vicenda si svolge nell'allegro paesino di circa duemila abitanti conosciuto come Hinamizawa, un ameno luogo dell'arcipelago Nipponico apparentemente rimasto all'oscuro del fatto che il Giappone è uscito dal medioevo da diverso tempo.

Il giovane Keichi Maebara, a causa del lavoro del padre, si è trasferito da poco ad Hinamizawa[2]. Inizialmente la cosa lo rende felice visto

Hinamizawa

Hinamizawa è un paesino meraviglioso; pieno di prati, di giovani che giocano per le strade, di campagne, fiumiciattoli. Insomma, il sogno d'ogni anziano.

La scuola

L'allegra scuola di Hinamizawa è il sogno di ogni insegnante. È composta da una classe di 15 bimbini con l'intelligenza di un wrustell acuti e calmi, in cui, fra le varie comparse che cambiano nome e aspetto di scena in scena, spiccano una psicopatica pluriassassina innamorata di un defunto, la sua simpatica sorellina erede della mafia locale, una maniaca delle asce che soffre di vermite, una bimbetta che a ogni contatto umano urla e vomita manco fosse posseduta, un'ancor più pucciosa bimbetta che sarebbe la reincarnazione vendicativa della divinità locale e il nuovo arrivato che ha l'hobby di farsi i cazzi di tutti gli altri, di solito col risultato di far ammazzare tutti gli altri. Visto? Chi non vorrebbe studiare o insegnare qui! Vista l'estrema povertà dei contadini locali, per potersi permettere di pagare il pizzo alla Yakuza la sede della scuola è stata posta abusivamente in un edificio semi abbandonato che condividono con altri abusivi, fra cui: un Centro di Ricerche Oral-B, un club di streptease molto in voga, il Circolo di Briscola locale, un mattatoio e la casa dei nonni di Gigi Pizzapasta, noto domatore di fiumi sardo-siciliano.

Il Santuario

Il Santuario di Hinamizawa è molto simile a un cimitero indo-giapponese: è pieno di cadaveri, chiunque ci entri viene colpito da una terribile maledizione e muore e c'è un'enorme statua di una divinità panzona.

Gli unici autorizzati a entrare in questo Santuario sono i sacerdoti della religione locale, per torturare crudelmente i miscredenti e trasformare le loro budella in cotone pregare.

Ma non temete, la gente del luogo è molto paziente e perdona tutto. Infatti, se qualcuno entra nel loro tempio si limiteranno semplicemente a torturare una bimba di sei anni che era in un altro luogo e, a volte, in un altro tempo.

Il Watanagashi

Il Watanagashi è la principale festività di questo allegro paese[3]. Serve a commemorare... bé... in effetti non lo sa nessuno. Si festeggia guardando una bambina di sei anni che viene obbligata a picchiare con un bastone del peso di millemila kili un miscuglio di lardo, budella, cervelli umani e sperma, che in seguito gli abitanti del villaggio butteranno nel fiume[4]. Non si sa bene perchè, ma il giorno del Watanagashi è il preferito di tutti per entrare nel tempio maledetto... Chissà perchè.

Ah dimenticavo, il giorno del Watanagashi una persona muore e un'altra scompare, e nessuno sa perchè, ma del resto tutti se ne fottono. Sì sì è colpa del Monaco e via, senza farsi troppi problemi.

Personaggi

Keichi Maebara

Prima trovava eccitante sparare con le pistole a spille le bambine, ora però è un bravo ragazzo (nota: durante l'anime uccide una ventina di persone).

Rena Ryuugu

Rena sta ancora guardando te. Io ti avevo avvertito.

Da poco trasferita in paese, è una brava ragazza simpatica e tranquilla (nota: ha passato 1 anno in manicomio e durante l'anime uccide una decina di persone).

Mion Sonozaki

Appartenente al casato Sonozaki, voleva nascere uomo. In realtà lei è un uomo intrappolato nel corpo di una bonazza dai capelli lunghi 10 metri e con delle pere stupende. Inoltre è l'unica protagonista che non uccide nessuno.

Shion Sonozaki

Ci vuole l'esame del DNA per distinguerla dalla sorella. Le mancano delle unghie (mai giocare a poker senza portarsi i soldi...). È fissata con Satoshi, e la settimana scorsa ha torturato a morte un gattino perché credeva fosse colpa sua se è scomparso. E-ehy... che vuoi fare con quel coltello? AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH!!!!

Satoko Hojo

La sua risata è come una martellata sulle palle. A volte è allegra, altre è depressa e crede che se fa la brava suo fratello ritornerà in vita.

Furude Rika

Più puccia di coccolino, sa solo dire due parole: Nipah e Miao (un giorno ha battuto la testa e da allora crede di essere un gatto). Da quando ha visto Shion non si hanno più sue notizie.

Hanyuu Furude

Non si sà se è la sorella di Rika, ne se è un fantasma. Si sa solo che è più pucciosa di lei. Se Rika deve andare a diarrea, anche lei ci deve andare. Peccato che in casa il cesso sia solo uno...

Satoshi Hojo

Stressato dalla sorella che vuole essere protetta, un bel giorno decide di ammazzare la zia e di comprare un orsacchiotto 67x38 metri quadri. Poi scompare, muore, resuscita e va in coma. Poveretto.

Tomitake Jirou

Il fotografo che va sempre in giro con la biondina del cazzo. Povero fesso. Parlare di questo individuo è alquanto difficile, visto che schiatta sempre nel giro di un petosecondo.

La biondina del cazzo

Meglio conosciuta come Takano, altri non è che la biondina con la faccia da schiaffi e la voce simpatica come una scheggia di vetro nell'ano che va sempre in giro con Tomitake. Takano è un'infermiera, anche se non si vede una volta, fosse una mentre fa il suo lavoro. Passa il suo tempo a compiere azioni subdole ed ad istigare giovani ignari ad addossarsi maledizioni omicide.

Ah, dimenticavo: lei è la causa di tutti i mali. Ma non è colpa sua, è che ha avuto un passato difficile.

I Cicli

Onikakushi-Hen

Keiichi, Rena, Mion, Satoko e Rika si conoscono, fanno amicizia, Rena e Mion vogliono tanto bene a Keiichi, ma così tanto da regalargli dei biscotti pieni di aghi. Keiichi ha la visita di un piedipiatti di 145 chili che lo informa che le sue amiche innocenti sono maniache pazzoidi. Lui torna a casa e accoppa le amiche del cuore dopo un duello a colpi di siringa. Lui, coglione com'è, si suicida tagliandosi la gola con le unghie laccate e smaltate.

Watanagashi-hen

Tutti ritornano in vita e non si ricordano niente. Mion impazzisce perché Keiichi ha dato la bambola che aveva vinto a Rena (lui non può tenerla, colleziona solo Sbrodolina). Sclera completamente e uccide (quasi) Keiichi. Poi si butta da un palazzo, ritorna in vita e lo ammazza una volta per tutte.

Tatarigoroshi-hen

Manco la bocca devi aprire. Tornano TUTTI in vita e si scordano TUTTO. Keiichi manda quasi del tutto a fuoco casa sua e fa la classica azione "Keiichosa" (chiamasi figura di merda) quando si presenta al campo da baseball con una mazza da golf. Qui conosce il pedofilone Irie e comincia a scoprire che lo zio di Satoko (tornato dalla toscana) la picchia. Allora si scopre che ha un intelligenza uguale a quella di L e ammazza lo zio. Alla fine Satoko lo uccide buttandolo giuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuù!!! (Keiichi: «Io t'ammazzo lo zio e questo è il ringraziamento!?»)

Himatsubushi-hen

Tornano tutti in vita (BASTAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!). Akasaka arriva ad Hinamizawa e conosce una bambina che per dispetto taglia i fili di tutti (ma TUTTI) i telefoni del paese, facendogli sprecare un sacco di monetine a cazzo. Rika muore, la moglie del poliziotto muore e anche il figlio. Amen...

Meakashi-hen

Tornano tutti in vita e non si ricordano un cazzo. Shion decide che è per colpa di Satoko che il suo Satoshi è scomparso. Poi che è colpa di Rika. Poi che è colpa di Mion. Poi che è colpa di Keiichi. E ammazza tutti. Si suicida cadendo come una deficiente mentre ballava la macarena sul cornicione di un edificio di 14 piani.

Tsumihoroboshi-hen

Tornano tutti in vita e non si ricordano una mazza in salamoia. Rena scopre che una donna vuole truffare suo padre e l'ammazza (tanto per cambiare...). Poi ammazza anche lo zio di Satoko e si fa aiutare dai suoi amici. Poi uno di loro fa l'infame e scoprono tutto. Alla fine Keiichi e Rena combattono sul tetto della scuola in stile matrix, si mettono a piangere, si abbracciano e poi ritornano in vita e non si ricordano più niente...


Note

  1. ^ Non pretenderai mica che ogni volta mi rimetta a scrivere Higurashi no Naku Koro ni, eh?
  2. ^ E qui parte il primo mistero; perché qualcuno dovrebbe trasferirsi per lavoro in un paesino di 2000 anime abitato perlopiù da anziani?
  3. ^ Perchè, un paese in cui muoiono tutti i coglioni non lo definite allegro?
  4. ^ e poi si lamentano dell'inquinamento delle acque!

Voci Correlate