Hetalia: Axis Powers

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Un giorno tutti saranno una cosa sola con Russia. »
(Ivan Braginski dopo aver fagocitato il resto del mondo, correndo nudo per la steppa con i capezzoli dipinti di rossetto.)


« Pastaaaaaaaaaaaa! »
(Feliciano Vargas su tutto.)


« Oh Ludwig, penetrami ora con il tuo possente membro. »
(Feliciano Vargas in una qualsiasi funfiction.)



Axis Powers Hetalia è il tipico manga/anime giapponese di cui nessuno sentiva l'esigenza. Pubblicizzato come un prodotto originale e fresco, contenente tematiche storiche e politiche si è rivelato essere l'ennesimo frullato di yaoi e pucciosità a sproposito.


Trama

Rappresentazione Hetaliana dell'Asse Roma-Berlino

APH non ha un vera e propria trama: è semplicemente la versione puccia della Seconda guerra mondiale, dove le nazioni sono viste come persone. Ovviamente ogni stato è rappresentato da uno squallido individuo, di solito un tristissimo mix di luoghi comuni triti e ritriti (Italiano=Mafioso; Francese=Gay)ed eccentricità acchiappa-otaku. Ogni nazione ha una relazione romantica e sopratutto omosessuale con un'altra nazione; i pairing sono ovviamente i più scontati: Nord Italia-Germania, Francia-Inghilterra, etc... Di storico questo anime non ha una mazza: tutto quello che è successo durante il conflitto viene solamente accennato, oppure viene riletto in chiave pornosoft: un'invasione equivale ad uno stupro, un trattato di alleanza ad un fidanzamento e uno di pace ad una scopata. Il fatto che i personaggi indossino divise d'epoca (Italia del Nord è in camicia nera) è un patetico espediente che il mangaka ha escogitato per supplire alla mancanza di tutto il resto; patetico e fallimentare, dato che ha sbagliato colori, simboli e modelli. I momenti pucci e romantici sono inframezzati da "spassosissimi" siparietti comici, adatti forse al QI di un bambino di 7 anni. APH è stato brutalmente sodomizzato dalla critica e di conseguenza accolto entusiasticamente da migliaia di fungirl in tutto il mondo.

Personaggi principali

Lo spaventoso volto del fascismo.


Feliciano Vargas: o Veneziano. Rappresenterebbe l'Italia del Nord e insieme al gemello Lovino o Romano costituisce l'Italia. È il classico fascista imbelle e incapace, incarna perfettamente la macchietta dell'italiano medio codardo e fancazzista. Dipende totalmente da Germania, piange a dirotto e ride a crepapelle continuamente, dorme nudo e la sue uniche battute, ripetute fino allo spasimo, sono: "Oh Lud, come sei forte" e "Pastaaaa!". Sopra la camicia nera indossa un'improbabile quanto ridicola divisa azzurro cielo. Lui e Ludwig hanno due figli: Croazia e Salò (detto anche Repubblica Sociale Italiana o Carlo), che per sua fortuna è morto quasi subito, essendo stato affidato a Feliciano dopo la separazione consensuale dei genitori.

Lovino Vargas: o Romano. Se Feliciano è il tipico borghesotto settentrionale Lovino è il tipico terrone tamarro e analfabeta. Non ride, non parla e non fa un cazzo: compare una trentina di secondi circa durante i quali bestemmia, urla a Germania di essere un incapace e si applica un paio di baffi finti. Vive insieme al marito Spagna, e da lui ha avuto due figli: Messico (detto Pedro) e Argentina. Spesso fa sesso incestuoso con il fratello, che però alla fine del rapporto dice sempre: "Ludwig lo usa meglio". Indossa una divisa beige con inserti bordeaux mai vista in Italia, o nel mondo.

Ludwig e basta: ovvero il nazista della situazione. È il compagno di Feliciano e l'altra star di APH. È onnipresente, compare in ogni puntata e pur essendo, almeno a livello teorico la causa scatenante della Seconda guerra mondiale non fa assolutamente un cazzo, se non sgridare Feliciano perchè non sa costruire granate o consolarlo dei suoi fallimenti come soldato e come uomo. Ha un fratello di nome Prussia, che rispecchia la personalità segreta di Ludwig: maniaco sadico pervertito. Le yaoi fungirl attribuiscono loro il soprannome del Duo Dotato, immaginandosi falli di 5 metri, cosa non esistente in natura. Esteticamente è il classico ariano biondo e muscoloso. Ha l'espressività di un cetriolo scolpito da un bambino autistico e una voce cavernosa da frocia fumatrice. Essendo APH un anime politically correct non si vedono svastiche da nessuna parte ma solo innocenti croci celtiche. Lui e Feliciano hanno due figli: Croazia e Salò: dopo la separazione, poi revocata, si è preso cura di Croazia.

Kiku Honda: rappresenta il Giappone. È basso, noioso e incapace di costruire qualcosa di utile, ma in compenso sa realizzare dei sottomarini in miniatura in ogni colore possibile e immaginabile. Essendo i giapponesi molto permalosi, l'autore non si è permesso di infierire troppo sulla sua patria, lasciando al personaggio l'unico difetto degno di nota di essere irrimediabilmente frigido e ipersensibile. È segretamente innamorato di Feliciano [infatti ha anche cercato di farsi sposare, ma con scarsi risultati]. E' una verginella isterica, che però tiene un mucchio di riviste erotiche sotto il letto ed è di conseguenza un maestro di masturbazione. E' allevato da Cina con cui ha rapporti non ben chiariti a causa dell'ambiguità sessuale di quest'ultimo/a.

Francis Bonnefoy: come dice il nome impersona la Francia e di conseguenza è palesemente gay, come suggerito dai lunghi capelli biondi e fluenti e dal fatto che vada in giro nudo con una rosa rossa sui genitali. In realtà non è realmente omosessuale ma pansessuale, cioè si scopa tutto ciò che ha un buco, che sia animale, vegetale o minerale. Pare comunque che abbia una preferenza per Inghilterra, con cui ha una storia di sesso e palestra. È alcolizzato e piange facilmente, ha dichiarato guerra alla Germania in un momento di euforia ma si è cagato sotto quasi immediatamente. Giustifica le sue sconfitte come uno scherzo di Dio, finendo per bestemmiare di nascosto. Le sue potentissime mosse di combattimento consistono nel andare contro un nemico già sconfitto e sculacciarlo.

Arthur culla teneramente Alfred. In realtà sta pensando di troncarglielo in culo.

Arthur Kirkland: l'inglese. Ha un carattere di merda e sopracciglia degne di Elio e le storie tese. La sua unica utilità ai fini della storia è quella di fare da controparte al boss degli USA, che è suo figlio ma anche suo fratello, e che lui comunque si scopa. Infatti in APH l'incesto è visto positivamente perchè "l'amore è sempre amore". La maggior parte delle nazioni lo odia per il suo carattere da primadonna. Si fa regolarmente stuprare da Francia. Ruba l'oppio a Cina, poichè sostiene che sia l'unica via per poter vedere i suoi piccoli amici folletti, unicorni e coniglietti verdi con le ali. Cerca di contrastare la cazzutissima Wehrmacht scagliandole contro riti vodoo: un totale fallimento. Tra le altre cose non sa nemmeno cucinare; insomma è un personaggio sucantissimo sotto ogni profilo.

Alfred Jones: è il boss degli Usa. Come tutti gli statunitensi medi è un idiota biondo e sempre sorridente, in sovrappeso per i troppi hamburger ingurgitati senza ritegno da Mc Donald. Definisce sè stesso un eroe ma non fa mai un cazzo per dimostrarlo, probabilmente perchè non se sarebbe comunque in grado. Essendo un ribelle che lotta per la democrazia non indossa nessuna divisa ma va in giro vestito de deficiente, in ray ban e giubbotto di pelle. Dopo aver sganciato l'atomica su Hiroshima si è giustificato dicendo "Pazienza" e ha regalato a Giappone un Happy Meal in qualità di indennizzo.

Ivan Braginski: ovvero il personaggio più interessante e realistico della storia. È obeso, alcolizzato, sadico e soprattutto comunista. Sembrerebbe essere la versione puccia del sovietico Cikatilo (per gli amici "il mostro di Rostov"): ha il QI di un bambino di 5 anni e la crudeltà dello stesso, solo che non avendo genitori che lo educhino è libero di uccidere e massacrare chiunque voglia. Passa le proprie serate sodomizzando e torturando Lithuania e Polonia e bevendo bottiglie su bottiglie di vodka. Dice di partecipare ai meeting mondiali solo per vedere le facce degli altri stati e immaginarseli mentre li uccide. Tuttavia ha il pregio di essere uno dei pochi personaggi non omosessuali del manga, infatti ha una relazione incestuosa con le sorelle Bielorussia e Ucraina. In una delle puntate lo si può vedere mentre colpisce ripetutamente Stalin in testa con una vanga.

Il mondo secondo Hetalia

  • Il nazismo non è male, poichè le divise dei tedeschi sono sexy, e il nazi-sadomsaso attrae legioni di fungirl.
  • Il comunismo è male perchè Stalin è un grassone baffuto e le divise dell'Armata rossa fanno cagare.
  • La Spagna è famosa per le proprie piantagioni di pomodori.
  • Copulare con i propri fratelli o sorelle non è male, è semplicemente un modo di dimostrare il proprio affetto.
  • L'Inghilterra è la patria del vodoo.
  • La Prussia esiste.
  • Il Portogallo non esiste, così come l'Irlanda e tutta l'Africa.
  • Il Canada non esiste, oppure viene costantemente dimenticato.
  • È possibile avere lunghe e interessanti conversazioni con fate e unicorni rosa o alieni.
  • Babbo Natale è finlandese.
  • Se vieni catturato dagli agenti della Gestapo la cosa peggiore che ti possa capitare è l'essere coinvolto in un'orgia sadomaso.
  • Gli italiani parlano per onomatopee, mentre i norvegesi non sanno parlare affatto.
  • La Francia possiede un esercito potentissimo.

Pagine correlate