Harry Potter e la maledizione dell'erede

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Versione del 3 ago 2016 alle 14:39 di Noteman (rosica | curriculum) (Creata pagina con '{{cit2|E con questo libro la saga di Harry Potter finisce!| J.K. Rowling su “Harry Potter e i doni della morte”}} {{cit2|E con questo libro la saga di Harry Potter...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« E con questo libro la saga di Harry Potter finisce! »
« E con questo libro la saga di Harry Potter finisce! »
( JK Rowling su “Harry Potter e la maledizione dell'erede”)
« E con questo libro la saga di Harry Potter finisce! »
( J.K. Rowling su “Harry Potter e l'invasione fantasma”)


"Harry Potter e la maledizione dell'erede" (titolo originale Harry Potter and rhe Cursed Child: "Harry Potter e il bambino maledetto").

Titolo di lavoro 1: Harry Potter and the Time Warp ("Harry Potter e il pasticcio spazio-temporale").
Titolo di lavoro 2: Harry Potter and Father’s Day ("Harry Potter e la festa del papà").[1]


“Harry Potter e la maledizione dell'erede” è una fan-fiction in forma di opera teatrale[2] firmata da J.K. Rowling in persona come seguito semi-ufficiale alla già conclusa anzi conclusissima saga del maghetto più famoso del mondo.[3]

Sinossi

Albus Severus e Scorpius, figli di Harry Potter e di Draco Malfoy,[4] mettono le mani su una macchina del tempo [5] e viaggiano nel passato, facendo un grandissimo casino e danneggiando la storia in un modo che in un racconto più realistico avrebbe già provocato l'intervento del Dottore, della Tempopolizia, della (Star Trek Voyager) degli Incubator e degli Scarafoni cronovori.

Nulla di paragonabile, comunque, a quello che ha combinato Homer Simpson con un tostapane guasto in Treehouse of Horror VII.[6]

Come potete immaginare, alla fine la storia originale viene reintegrata, ma nel frattempo abbiamo già visto la prole del maghetto in azione e assistito a svariati spezzoni di “What If...”

Curiosità

  • In questa storia, Hermione è di ascendenze pakistane.
Non che questo dia problemi politici o che: è sempre originaria del Commonwealth, ma data la divergenza con la continuity dei film appare probabile che il restauro temporale abbia avuto altre conseguenze di cui i personaggi non si sono accorti. [7]
  • Conseguenza del punto precedente: nella versione cinematografica americana, già in cantiere, Hermione Granger verrà finalmente interpretata da Samuel Jackson.
  • Nella linea temporale alternativa compare finalmente la famosa figlia segreta di Voldemort e Bellatrix, altre Mary Sue, Piton è ancora vivo e il mondo magico è stata invaso dai Cybermen.
  • Ora che JK Rowling ha scritto un universo alternativo, si apre la finestra a nuove alternative avventure!
Verrà ri-filmato il retcon di Harry Potter “regola 63”. [8] Harry Potter diventerà Harriet, lo staff di Hogwarts vedrà Jessica Alba Silente, Maximus McGonagall, Severa Piton, Ingrid Ruby contro la Strega Oscura Lady Volotredi![9]
  1. ^ Nessun riferimento a Doctor Who.
  2. ^ E, tra poco, un musical.
  3. ^ Merlino? Taci!
  4. ^ Con le rispettive mogli. Non siamo già arrivati a questo punto.
  5. ^ Giratempo per i non-babbani.
  6. ^ Non conoscete quell'episodio? Vergogna!
  7. ^ E che rendono i maghi doppiamente razzisti.
  8. ^ ”Gender-inverted Harry Potter retcon in working!” Wired, July 26, 2016.
  9. ^ Da leggere come: ”Voglio il 3-D”. Per sapere di cosa sia veramente l'anagramma dovrete vedere il film. Non è assolutamente un messaggio subliminale.