Guitar Hero World Tour: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 30: Riga 30:
*[[Yngwie Malmsteen]], herman li, John petrucci, jimi hendrix, [[Dave Mustaine]], [[Kirk Hammett]] e [[Joe Satriani]], l'hanno riportato subito indietro dicendo che era troppo facile
*[[Yngwie Malmsteen]], herman li, John petrucci, jimi hendrix, [[Dave Mustaine]], [[Kirk Hammett]] e [[Joe Satriani]], l'hanno riportato subito indietro dicendo che era troppo facile
*monsoon è presente solo in livello di difficoltà base
*monsoon è presente solo in livello di difficoltà base
*Se si gioca in modalità 'Carriera' da soli, i componenti della band cambieranno non solo ad ogni concerto, ma anche tra una canzone e l'altra dello stesso concerto. Per cui in realtà non è la carriera della band ma solo quella dello strumentista, oppure lo strumentista è un venduto.
*Un musicista vestito da metallaro con una [[Flying V]] e borchie dappertutto suonerà Monsoon senza lamentarsi. E ballerà pure.


== lo studio musicale ==
== lo studio musicale ==

Versione delle 15:10, 1 mar 2009

« amore, posso spiegarti tutto! »
(billy corgan che cerca di spiegare alla moglie perché sul gioco indossa la gonna)
« k billluuuuuuuuuuu! cè pure munsuun trp fiko sto gioko »
« ma è una cazzata spendere 200€ per far finta di suonare a questo punto creiamoci una band vera no? »
(nessuno (purtroppo) su guitar hero world tour)
« guitar hero with drums? WHOOOOOOOOOOOOOOOO »
(Ciaddo Smitto durante un intervista del making of mentre era in preda a una sodomizzazione)
« ehi ehi ehi, non sono resuscitato per queste stronzate »
(Jimi Hendrix agli studi activision dopo che gli hanno detto che è presente nel gioco)
« ehi, fatela bene o vi caccio fuori dal gruppo »
(Dave Mustaine parlando davanti al televisore)
andiamo, tirami il dito

guitar hero world tour (sarebbe più corretto dire microphonedrumsbassguitar,insommaband hero)è il quarto capitolo della serie guitar hero.

come nasce l'idea

l'idea originalissima che la activision, la red octane, la neversoft e la barilla hanno pensato, cioè quella di immedesimarti in una band di coglioni invece di esserne solo in chitarrista, era gia nata dalla mente dell'electronic arts con rock band. tale gioco in realtà era già copiato da guitar hero (addirittura anche dall'ordine e dal colore dei tasti), ma per lo meno erano stati originali nell'idea di inserire altri tre strumenti. La activision, non essendo da meno ha pensato di copiare rock band (e a sua volta copiare loro stessi), ma con scarse possibilità di concorrenza. Difatti rock band è diventato il più premiato gioco musicale della storia e la acivision ha dimostrato di essere brava a farsi del male da sola.

La carriera

la differenza con gli altri guitar hero è che in "Girodelmondo" puoi crearti un personaggio ,o più di uno se hai la band, scegliendo lo stile fra varie categorie musicali (aspetta, ma non si era già visto in rock band?). di seguito tu e la tua band inizierete a fare tournèè in giro per il mondo (ma non si era visto in rock band anche questo?) e a sfidare (per finta eh) gente del calibro di zakk wilde, ted nugent, jimi hendrix e via dicendo. quando è finito tutto diventerete la band più famosa e acclamata del momento, e andrete al gamestop più vicino a comprare rock band, tanto gli strumenti sono tutti compatibili.

particolarità

File:Tom2ic5ly.png
secondo voi questo è un guitar hero?
  • si chiama "eroe della chitarra" anche se lo usi solo per cantare
  • si chiama "eroe della chitarra" anche se presenta canzoni come the kill o monsoon
  • billy corgan indossa una gonna
  • jimi hendrix è nel gioco
  • Ozzy Osbourne è in grado di cantare sia i tokio hotel, sia i sistem of a down
  • si può modificare il nome e la cover del vostro logo della band ma lo lasciano quasi tutti predefinito perché tanto è inutile perderci tempo
  • sulla chitara è presente uno slider tattile che ti permette di suonare gli assoli senza dover dare la pennata. Il problema è che lo puoi usare solo in zone della canzone prestabiliti quindi, ehm, quasi mai
  • la batteria è da assemblare peggio di un mobile dell'Ikea
    meglio il III, modestamente ci sono io
  • se suoni note a cazzo durante la canzone con la chitarra il brano fallisce, ma se cominci a suonare la batteria anche in assenza di note non succede niente.
  • in questo guitar hero è presente anche il livello base che ti permette di suonare la canzone col solo ausilio della pennata e non dei tasti colorati. Questa è l'idea di novità che ha la activision.
  • le probabilità di farsi una parita online sono 1/132598510
  • se durante una nota lunga scorri la mano sullo slider tattile avrai un effetto WAH. No sul serio ma che si sono pippati gli sviluppatori?
  • Yngwie Malmsteen, herman li, John petrucci, jimi hendrix, Dave Mustaine, Kirk Hammett e Joe Satriani, l'hanno riportato subito indietro dicendo che era troppo facile
  • monsoon è presente solo in livello di difficoltà base
  • Se si gioca in modalità 'Carriera' da soli, i componenti della band cambieranno non solo ad ogni concerto, ma anche tra una canzone e l'altra dello stesso concerto. Per cui in realtà non è la carriera della band ma solo quella dello strumentista, oppure lo strumentista è un venduto.
  • Un musicista vestito da metallaro con una Flying V e borchie dappertutto suonerà Monsoon senza lamentarsi. E ballerà pure.

lo studio musicale

lo studio musicale è l'unica cosa che contraddistingue veramente guitar hero world tour. in pratica è uno pseudo studio presente nel gioco che permette a te e alla tua band di creare una vostra canzone personalizzata. aspettate a dirlo però, perché se la vostra band non si chiama jethro tull o led zeppelin, questa funzione vi porterà al delirio o addirittura al suicidio. quindi è una funzione prettamente studiata per gli emo.

colonna sonora

meglio quella del III

collegamenti esterni

però in fondo ne vale la pena