Race Driver: GRID

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
(Rimpallato da Grid)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Cazzo, ho finito i flashback! »
(Ayrton Senna sul replay istantaneo)
« Ehi, sono arrivato primo e senza aver subito danni! »
(Un giocatore durante un sogno, prima di risvegliarsi tutto bagnato)

Pilotadicorsegriglia (più comunemente Race Driver: GRID) è un videogioco di corse creato dalla software house Codicemaestro, il cui scopo è riuscire a finire almeno una corsa con tutti e due gli sportelli attaccati all'auto.

Carriera

La tua auto dopo una sessione online.

La carriera è il classico gioco arcade in cui sono presenti millemila eventi automobilistici internazionali come formula 3,24 ore di le mans, demolition derby, 500 ostacoli, 400 rana/misti e il campionato poloslovacco di fiat duna con motore a gatto imburrato.

Ad ogni modo inizierete a correre per altre scuderie: comincerete la prima gara con una Dodge Viper, la seconda con una Porsche 911 gt3, la terza con un caccia della marina militare, tutto per guadagnarti 40.000 dollari che ti serviranno per rimetterti a posto una pidocchiosa Mustang del '27. Presa la mustang inizierai a correre per conto tuo con una tua scuderia e una voce femminile che ti chiama per nome e ti guiderà attraverso l'impervio mondo delle corse motoristiche. Il gioco si sviluppa e pian piano passerai dal correre con una panda a guidare un audi r10 diesel da 419 km/h (verità).

Andando ancora avanti potrete scegliere un compagno di squadra che indipendentemente da quanto lo pagherete, o che sia canadese o australiano o italiano, sarà sempre una sega e vi sfrangerà i coglioni con le seguenti frasi:

  • amico, sono proprio dietro di te.
  • amico, sono nell'auto che ti precede.
  • non riesco a staccarmi dall'ultimo posto.
  • amico non posso proseguire, ho l'auto danneggiata.

Ergo tu guadagnerai soldi con gli sponsor e lui ti farà solo da contabile. A proposito di sponsor, per la gioia dei truzzi, andando avanti sarete in grado di personalizzare la vostra scuderia con decalcomanie quali momo, sparco, brembo, nos e rendere anche la più fiera delle auto da corsa come la koenigsegg ccx-r (eh?) l'auto più tamarra del mondo. Ovviamente gli sponsor sono messi a caso e, oltre che non puoi personalizzarti la posizione, sono gli stessi per tutte le auto. Quindi una volta che hai sprecato 3 ore della tua vita a capire come scrivere PHILIPS sulla targa della bmw 320, ti accorgerai che è l'unica auto che possiedi ad avere una targa e sarai costretto a ricominciare.

Il replay istantaneo

una delle novità di griglia è sicuramente il fatto che puoi rimediare alle tue stronzate fatte nel mentre della gara. il flashback (pron. flesh'bec) o replay istantaneo ti permette di tornare indietro nel tempo e annullare la cazzata che si è fatta al momento (come lo scendere dall'auto in corsa a 510 all'ora)e riprendere come se nulla fosse. Ovviamente però questo ha degli svantaggi, perché tu ormai hai preso il ritmo della gara e questo procedimento te lo fa perdere quindi il 99,999% delle volte fai una cazzata ancora peggio di quella precedente.

Modalità online

La modalità online di grid è il punto di ritrovo dei bimbiminkia di tutto il mondo che passano le ore a giocare a the eye of judgement e ogni tanto si divertono a fracassare le auto (e i coglioni) di appassionati di corse che vogliono solo farsi una corsa fra amici. purtroppo questi occupano il 510% delle sessioni live e (beata sportività) le sessioni sono quasi sempre demolition derby quindi distruzione, quello che piace ai bm. Quando non corrono ai demolition derby si divertono a correre contromano a qualsiasi altro evento.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Le auto si distruggono, è vero, ma la gara termina soltanto quando si staccano una o più ruote. Per il resto puoi proseguire anche se hai la scatola del cambio conficcata nel pancreas
  • Puoi comprare le auto su ebay e magicamente hanno già colore, numero e sponsor della tua scuderia senza che tu conosca il padrone e viceversa
  • La 24 ore di le mans può durare dai 5 minuti alle 24 ore effettive ma non avrai bisogno né di rifornimenti né di cambio gomme
  • Il team ravenwest, cioè il più forte del gioco, in realtà sono auto guidate da robot umanoidi che vogliono distruggerti, infatti comprometteranno sempre la loro condotta di gara pur di buttarti fuori pista.
  • Non esistono gare sotto la pioggia
  • Grid è l'unico gioco della storia che alla fine ti dà i trucchi come il campo respingente o la possibilità di togliere i danni
  • Nonostante nel secondo team più forte del gioco, Lumenition, corrano circa i 3/4 della popolazione mondiale, è comunque più scarso di Ravenwest.

Collegamenti esterni