Gremlins (film)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   La stessa cosa ma di più: Gremlin.
Leonard Maltin disapprova questo articolo e ne sconsiglia la lettura dopo la mezzanotte!

Che c'è di divertente in un articolo che parla di creature dispettose, maligne e reppellenti che impazziscono e assalgono persone innocenti?
Ehy, ma che... Fermi, scherzavo, questo articolo è un capolavoro!

File:Gremlin col ciuffo bianco.png
Nessuno ha mai capito come ciò fosse possibile.
« Gizmo cacca! »
(Ogni singolo gremlin su Gizmo.)
(Gremlins su tutto.)

Gremlins e Gremlins 2 - La nuova stirpe sono dei documentari prodotti da Steven Spielberg che mostrano quali danni possono portare all'ecosistema americano l'importazione di animali di contrabbando nativi della Cina.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Il giovane Billy riceve per Natale un mogwai di nome Gizmo, un tenero e misterioso animaletto che il padre, uno strambo inventore, ha comprato in un negozio di cianfrusaglie di Chinatown. Le regole a cui attenersi sono:

  • mai esporlo alla luce che lo irrita, in particolare quella del sole, che lo ucciderebbe
  • mai farlo bagnare, altrimenti si moltiplica
  • mai nutrirlo dopo mezzanotte

Template:Img La prima regola che viene violata è quella di non esporlo mai alla luce, che, quando la mamma di Billy vuole festeggiare quel momento con un ricordo, scatta una foto e con il flash, abbaglia Gizmo che impazzisce per pochi secondi.

La seconda regola viene violata accidentalmente e il Mogwai dà alla luce altri esserini simili a lui, anche se più vivaci ed aggressivi. I nuovi arrivati fanno gruppo e quando con un sotterfugio riescono a procurarsi del cibo dopo la mezzanotte si trasformano inizialmente in dei bozzoli ed infine in Gremlins, orribili mostriciattoli verdi decisamente più pericolosi.

Il primo ad essere aggredito dai gremlins è un ricercatore universitario; poi è la volta della madre di Billy, che riesce a salvarsi ma rimane ferita. Il loro leader "Ciuffo bianco", allora, si tuffa in una piscina facendo aumentare il numero di gremlins esponenzialmente: ora i mostri sono pronti ad invadere la cittadina e a seminarvi terrore e distruzione.

Quando tutti i gremlins sono riuniti in un cinema a guardare Biancaneve e i sette nani, Billy fa esplodere l'edificio aprendo le valvole del gas e poi infiammandole, uccidendoli tutti tranne Ciuffo Bianco, che si dirige verso un magazzino, inseguito dal ragazzo. L'orripilante creatura mette K.O. Billy e si dirige quindi verso una fontana, cercando di moltiplicarsi ancora, ma Gizmo con un gesto eroico spalanca una finestra facendo entrare la luce del Sole che uccide Ciuffo Bianco.

Tutto è tornato alla normalità e Billy sta festeggiando il Natale con la sua famiglia, quando il venditore cinese del negozio di Chinatown torna a riprendersi Gizmo, dicendo a Billy che non era ancora pronto per prendersi cura di lui, ma che un giorno lui e Gizmo si rincontreranno di nuovo.


«Ma queste sono informazioni serie! Sono forse su Wikipedia
«Kiahahahahhaahahha!»
«Ok ragazzi, ascoltate! I lettori vogliono leggere il vero articolo! Quando si connettono su Nonciclopedia lo fanno per farsi quattro risate, non per informarsi su qualcosa! Devo venire lì di persona?!? Pensate che dei gremlins possano tenere testa ad Hulk?!? Beh… Se fossi in voi, riporterei l'articolo all'ultima versione buona, ora!»
«...»
«Scusate lettori, non succederà più.»

Gremlins

Un uomo che deve fare un regalo al figlio sedicenne ha naturalmente varie scelte: può regalargli un cellulare, un completo di D&G tarocco, o un Furby.

Ovviamente, da genitore responsabile, sceglierà la terza opzione. Dopo aver tuttavia visto il prezzo di un Furby, sarà sul punto di ripensare alla sua scelta, fortunatamente trova un barbone cinese in un sottoscala che gli vende un surrogato vivente del furry: naturalmente si tratta del disgraziato Gremlin.

Il ragazzo dà al piccolo Gremlin il nome più cretino possibile, Gizmo, e appena ne ha l'occasione ovviamente infrange tutti i divieti imposti dal vecchio barbone: stordisce il poveretto con uno specchietto, lo costringe a un quintuplo parto rettale versandogli addosso dell'acqua, infine nutre i suoi cloni con del pollo avanzato senza neanche sapere che cazzo di ore siano: naturalmente, perché il film possa prendere la piega peggiore, quell'ora è immediatamente dopo la mezzanotte.

La seconda parte del film è quanto ci si possa aspettare da un film dell'orrore di serie C: esplosione demografica degli obbrobri, panico nella città, invasione, strambi incidenti, e infine un ingegnoso piano basato per l'1% sull'intelligenza e il 99% sul culo che stermina tutti i Gremlin tranne Gizmo.

Gremlins 2

Praticamente la stessa del primo. Eccetto che i Gremlin verdognoli sono molto più carismatici, hanno invaso un palazzo e hanno un boss capace di parlare in maniera normale invece di ridere come un'idiota che non perde tempo a farsi intervistare in direttissima.

Collegamenti esterni