Gradi Mosconi: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:

----
I gradi Mosconi (simbolo '''°B'''), sono l'indicatore universale di magnitudo di una [[bestemmia]], ma possono essere usati anche per indicare la difficoltà di un [[lavoro]], o per quantificare la [[fatica]].
I gradi Mosconi (simbolo '''°B'''), sono l'indicatore universale di magnitudo di una [[bestemmia]], ma possono essere usati anche per indicare la difficoltà di un [[lavoro]], o per quantificare la [[fatica]].



Versione delle 14:33, 1 apr 2007

I gradi Mosconi (simbolo °B), sono l'indicatore universale di magnitudo di una bestemmia, ma possono essere usati anche per indicare la difficoltà di un lavoro, o per quantificare la fatica.

Metodo di misurazione

Un grado mosconi indica la quantità di bestemmie al minuto. Viene poi aggiuto un valore in numeri romani atto ad indicarne la magnitudo o agglutinamento, che indica cioè quanto le bestemmie siano potenti e riassuntive. La magnitudo più altà è I, e si abbassa man mano che si avvicina al numero di bestemmie al minuto. Un esempio esplicativo: 15 XV (dove XV è la magnitudo), sta ad indicare 15 bestemmie in un minuto, dove ogni bestemmia è a se stante, invece, 15 II indica quindici bestemmie agglutinate in 2 maxi bestemmie composte. Inutile spiegare che mignitudo più basse indicano maggior potenza. I veri pro non dovrebbero mai superare una magnitudo I per gradazioni inferiori a 5 e una magnitudo II per gradazioni inferiori a 15.

Utilizzo

I gradi mosconi sono tradizionalmente utilizzati per definire la potenza di una bestemmia, ma per la proprietà transitiva vengono usati anche per indicare il dolore causato da un incidente o la difficoltà di un'azione.

Scala

Nel caso dei gradi mosconi utilizzati per la loro funzione base, cioè per misurare la potenza della bestemmia, la scala va da 1 bestemmia al minuto in avanti, senza limici specifici, l'unico limite è l'abilità vocale del bestemmiatore, e la sua fantasia. Per quanto riguarda invece l'uso di misurazione della difficoltà o del dolore, abbiamo un fondoscala a 1000. Mille nella scala del dolore sta all'evirazione tramite lama non miracle blade, o all'ascolto della discografia completa di Povia. Mille nella scala della difficoltà sta nel decifrare un discorso di Maurizio Costanzo o spiegare l'algebra a Costantino Vitaliano. N.B. La magnitudo viene usata solo nel puro calcolo della potenza delle bestemmie.

Versione semplificata

Quando è difficile calcolare precisamente il livello di difficoltà o il dolore in gradi mosconi, si può usare la loro versione semplificata: la porconosità. O semplicemente si può indicare il livello di dolore o difficoltà bestemmiando, i presenti potranno poi calcolare i gradi mosconi, eseguendo i semplici calcoli sopra citati.

Pagine correlate