Gotham City

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Versione del 28 giu 2020 alle 18:32 di 151.68.190.209 (rosica) (→‎Posizione geografica: Creata pagine e paragrafi sindaco gcpd storia e geografia (da finire))
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Gotham City (per gli amici solo Gotham) è l'unica città che nessun agente immobiliare consiglia.

Posizione geografica

Nessuno sa veramente dove si trovi Gotham City, ma l'ipotesi più accreditata è da qualche parte sulla costa est degli Stati Uniti. Questo perché il clima di emmental e i palazzoni che conferiscono alla città un retrogusto di asfalto e cemento indirizzano il pensiero verso New York.
Molti dei Ricercatori Oral-B hanno provato a rintracciare la città, ma l'unico segnale GPS accettato in questa amena località è voi siete qui.

Storia

La fondazione

Gotham viene fondata durante un'invasione vichinga vicino alla baia di New York. Questo evento segnerà profondamente la storia della città.

Il sindaco

Gotham è una città libera come

l'Olanda, dove droga e prostituzione sono ben accetti. Per questo essere sindaco implica almeno due requisiti fondamentali:

  • il sindaco di Gotham deve essere un uomo di mezza età e dentro alla mafia fino al collo; per questo taglierà in tutti i modi possibili i fondi destinati alla polizia. Per essere un degno sindaco, deve possedere 5 bordelli, 4 night club, 7 birrerie la cui attività prevalente è lo stupro di donne innocenti e 2 centri massaggi che nascondono una sede di sicari.
  • il primo cittadino di Gotham deve essere completamente cieco e sordomuto, per non accorgersi della criminalità dilagante.

Per chi non sa leggere, questo è il riassunto: il sindaco è un delinquente fatto e finito.

Prototipo del sindaco di Gotham.

Sembra poi che il municipio contenga solo il sindaco, il suo ufficio e la sua doccia idromassaggio. Non ci sono stati avvistamenti di giunta comunale né di assessori in tutta la storia, né i cittadini sembrano intenzionati a eleggerli.

GCPD

Potrebbe sembrare il nome di una droga pesante o di un partito politico italiano, ma è la polizia di Gotham (Gotham City Perdenti Dignità).
Le forze di polizia gothamite sono pressoché inesistenti, tranne un breve periodo che segue l'ingresso di James Gordon e che precede l'arrivo di Batman, in cui si lavorò per 20 ore al giorno per mostrare ai criminali che la polizia li tiene d'occhio. Nonostante ciò i malavitosi continuarono a fare i cazzi loro.
L'occupazione principale della polizia era fare ronda notturna a -20 gradi e prenderle di santa ragione dai gangster. Ora è mangiare ciambelle e intascare lo stipendio, oltre ad alzarsi dalla sedia e scendere il Batsegnale.

L'arrivo di Gordon

Dopo l'arrivo di Gordon, nessuno osava intascare mazzette o portarsi le puttane in ufficio, perché sennò vedevano[1]. Per sennò vedete ci si aspetterebbe che Gordon faccia a cazzotti in onore dell'integrità morale, invece Jim si limita a denunciarli e mettergli le manette, giusto per risultare più onesto. Nonostante tutte le complicazioni giuridiche, i nove decimi degli sbirri continuò a fare di testa propria di nascosto. Il restante decimo era composto da tre persone: Jim, il suo aiutante Bulldog Bullock e il capitano (donna) che lo segue come una gallina e ammira le sue prodezze per mezz'ora prima di correre in suo aiuto.

  1. ^ parola di Big Jim Gordon Ramsay