Gnomo

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inrestauro Template:Bio

« Spero tu stia scherzando. »
(Giocatore a Dungeon Master scoprendo che il nemico finale dell'avventura è solo uno stupido gnomo)

Gli gnomi sono esseri piccoli, fastidiosi e inutili, cugini dei nani e nipoti dei Puffi.


Principali caratteristiche

Si dividono principalmente in gnomi domestici e in gnomi selvaggi.

Gnomi domestici

Vivono più che altro nei cortili, ove conducono le loro inutili vite, cercando di mantenere un basso profilo da ornamento da giardino. Essi hanno fondato l'STGD, il Sindacato per la Tutela degli Gnomi Domestici. Una delle cause della creazione di questo sindacato è da attribuirsi al cattivo odore proveniente dalle fosse biologiche. Quando una donna se li trova davanti all'uscio di casa con il naso tappato, è chiaro che deve cominciare a preoccuparsi. Ad ogni modo, il lavoro del sindacato ha dato i suoi frutti e, ora, ogni uomo con quattro o più gnomi nel giardino ha il dovere di usare WCNet. I Domestici sono, inoltre, gli inventori dell'androide 57N14-67U25-83C27-11P43, in seguito ribattezzato Babbo Natale poiché, avendo una scheda di memoria di scarsa capienza, non riusciva nemmeno a ricordare il proprio nome. Per un errore accidentale l'androide si connesse a Nonciclopedia e da lì trasse la scintilla della demenza: si ribellò agli gnomi, li schiavizzò senza difficoltà e li costrinse a costruire giocattoli per i bambini buoni[1].

Gnomi selvatici

Gli gnomi selvatici sono anche più stupidi e, spesso e volentieri, muoiono calpestati da gioiosi taglialegna irlandesi. La maggior parte svolgono la funzione di statua nei giardini sopracitati oppure sono semplicemente schiavi del loro stesso androide Babbo Natale Da questo evento impararono a costruirli più piccoli; e così solo nel 1020 nascono le prime nanomacchine.

Gli gnomi femmina sono definite fate.

Un tipico gnomo è provvisto di una verga di almeno 36 centimetri con cui abitualmente si trastulla i giorni feriali durante le ore notturne.

Voci correlate


Note

  1. ^ Qui inteso come tutti i bambini esclusi quelli poveri.