Giunto cardanico

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il giunto cardanico è un pezzo di alta ingegneria aerospaziale dalla funzione per lo più ignota(tanto ignota che è presente sulla maggior parte dei macchinari)

Cenni storici

Compare da qualche parte in un dialogo del film Apollo 13, dove fa la parte di un pezzo che potrebbe rompersi e causare così molti danni al veicolo spaziale e anche agli occupanti..

Un santino raffigurante Giunto Cardanico.Dietro ci sono le preghierine della buona Morte

Secondo altre teorie il giunto cardanico è un residuo di un antico proverbio mesopotamo, il quale presupponeva l'avvenimento di qualcosa di straordinario o comunque ignoto all'arrivo del signor Cardanico, feudatario del tempo

Secondo le tradizioni siciliane,Cardanico è un santo festeggiato e venerato il 33 di marzo. In quella data gli abitanti di Canicattì sono soliti esclamare: E' GIUNTO CARDANICO!

Altre fonti citano il giunto cardanico come il mostro del lago di Garda. La totale mancanza di prove sulla sua esistenza fa suppore che sia stata solo una operazione commerciale dei proprietari di gardaland.Infatti in una discarica abusiva di beyruth è stata ritrovata una vecchia insegna del parco di divertimenti che raffigurava il suddetto mostro mentre divora prezzemolo.

Curiosità

  • si dice che un giunto cardanico sia stato estratto dal culo di Pippo Franco il quale non sa spiegarsi l'accaduto, il fatto è finito su tutti i giornali scandalistici di un paio di anni fa.
  • Il giunto cardanico è lo strumento che usò il monà per sbattere violentemente la porta al solo scopo di far urlare il sig. Germano Mosconi.