Giovanni Lindo Ferretti

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« "Muori!!!"  »
(Chuck Norris a Giovanni Lindo Ferretti)

{"Chi cazzo è?" (chiunque su Giovanni Lindo Ferretti)|

Giovanni Lindo Ferretti è uno ex-infermiere, ex-punk, ex-lottacontinuista ex-comunista, ex-craxiano, ex-alternativo, ex-musicista, ex-CCCP - Fedeli alla Linea, ex Consorzio suonatori indipendenti ex-ex ma soprattutto una persone perbene e coerente.

« Io sono un crociato »
(Giovanni Lindo Ferretti, durante un discorso a Succiso nel febbraio 2008 (non è una balla, l'ho sentito con le mie orecchie))


« Ti venisse un accidente, porco di....., trentmila cancher t'al veniss... »
(Tutti ogni volta che lo sente nominare)


Vita

Viene bocciato all'esame di terza media perché invece di compiere lo svolgimento "Scrivi una letterina ad un tuo amichetto conosciuto durante l'estate" scrisse un tema dal titolo "Gli elettrici tramonti delle colline della Kamchakta - Trattato sulla crisi dell'industria sovietica della componentistica agricola". Questa esperienza bruciante lo segnerà per tutta la vita. Per campare inizia a fare il pusher di Bignami di Marxismo, da lui stesso prodotti, fuori dalla scuola quadri del PCI, alle Frattocchie. Scoperto dal direttore della scuola, Gramscio Rossetti, viene pestato a sangue dalle servizio d'ordine del Partito, un gruppo di ex-guardieantitaccheggio della COOP in pensione.

Povero e sanguinante decide come tanti paisà di emigrare a Berlino andando a lavorare come scrostatore di uranio nei tubi della centrali nucleare Karl Albert Scostumator.

Decide, con un gruppo di giovani compatrioti di Canicattì conosciuti su un carro-bestiame per lavoratori italiani, di fondare un gruppo punk filosovietico. Scelgono un nome originalissimo per un gruppo comunista: CCCP.

Il gruppo non ottiene un gran succcesso di pubblico ma riesce a diventare la colonna sonora del Partito Comunista Esistenziale Transnazionale Pachidermico Sfascista Pessimista Sfigato.

Crollato il muro di Berlino Ferretti e soci buttano nella pattumiera i CCCP, manco fossero un preservativo, e fondano un gruppo post-comunista. La loro fantasia non ha limiti e come nome del nuovo gruppo scelgono un altro nome originalissimo per un gruppo post-comunista, CSI.

Il gruppo non ottiene un gran successo di pubblico, tuttavia diviene la colonna sonora del Consorzio Spazzini italiani.

Negli anni '90 Ferretti si ammala di qualsiasi tipo di malattie: la mononucleosi, la bronchite, la fancazzosi, la spagnola, la scazzarola, la marron-glace, il malaga ed il puffo con la panna o senza?.

Riesce a miracolosamente a guarire, nel contempo si avvicina alla Chiesa Cattolica spa.

Questo avvicinamento fa saltare gli equilibri del gruppo e i CSI si sciolgono. Ferretti non si perde d'animo e fonda i PGR con due suoi oleogrammi.

Attualmente tutti i suoi vecchi amici e compagni non lo salutano neanche per sbaglio ma a tenergli compagnia ci sono un gruppo di simpatici curati di campagna con il complesso della crocerossina.

Voci di corridorio sostengono che nel gennaio 2007 si sia sposato in gran segreto a Las Vegas con la cavalla, Pazza.