Giovanni Lindo Ferretti: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 23: Riga 23:
Il gruppo non ottiene un gran succcesso di pubblico ma riesce a diventare la colonna sonora del [[deluso di sinistra|Partito Comunista Esistenziale Transnazionale Pachidermico Sfascista Pessimista Sfigato]].
Il gruppo non ottiene un gran succcesso di pubblico ma riesce a diventare la colonna sonora del [[deluso di sinistra|Partito Comunista Esistenziale Transnazionale Pachidermico Sfascista Pessimista Sfigato]].


=== Sfattanza ===
[[Immagine:PieroFassino.jpg|left|thumb|120px|Ferretti e Fassino. Sono la stessa persona?]]
Crollato il muro di [[Berlino]], Ferretti e soci buttano nella pattumiera i CCCP, manco fossero un preservativo, e fondano un gruppo post-comunista. La loro fantasia non ha limiti e come nome del nuovo gruppo scelgono un altro nome originalissimo per un gruppo post-comunista, [[CSI]].


Il gruppo non ottiene un gran successo di pubblico, tuttavia diviene la colonna sonora del Consorzio Spazzini italiani.


=== Valium Tavor Serenase ===
=== Valium Tavor Serenase ===

Versione delle 12:53, 1 lug 2009

Template:Inascoltabile

« Il Rohypnol fa un casino se mescolato all'alcol »
« Valium Tavor Serenase »
« I giovani guerrieri i forti i saggi i folli mi radono mi ungono »
« Ta Yung prese un altro razzo, girò il bazooka, mirò alla jeep »
« Allah è grande e Gheddafi è il suo profeta »
« Io sono un crociato di Ratzinger »

Giovanni Lindo Ferretti è un ex-infermiere, ex-punk, ex-Lotta Continua, ex-comunista, ex-craxiano, ex-alternativo, ex-musicista, ex-Litfiba, ex-CCCP, ex-CSI, ex-giovane, ex-Giovanni Lindo Ferretti, ex- ex- ex- ma soprattutto persona perbene e coerente.

Biografia

Militanza

Una rara immagine pulita di Ferretti

Viene bocciato all'esame di terza media perché invece di compiere lo svolgimento "Scrivi una letterina a un tuo amichetto conosciuto durante l'estate" scrive un tema dal titolo "Gli elettrici tramonti delle colline della Kamchatka - Trattato sulla crisi dell'industria sovietica della componentistica agricola". Questa esperienza bruciante lo segnerà per tutta la vita. Per campare inizia a fare il pusher di Bignami di Marxismo, da lui stesso prodotti, fuori dalla scuola quadri del PCI, alle Frattocchie. Scoperto dal direttore della scuola, Gramscio Rossetti, viene pestato a sangue dal servizio d'ordine del Partito, un gruppo di ex-guardie antitaccheggio della COOP in pensione.

Povero e sanguinante decide come tanti paisà di emigrare a Berlino andando a lavorare come scrostatore di uranio nei tubi della centrale nucleare Karl Albert Scostumator.

Decide, con un gruppo di giovani compatrioti di Canicattì conosciuti su un carro-bestiame per lavoratori italiani, di fondare un gruppo punk filosovietico. Scelgono un nome originalissimo per un gruppo comunista: CCCP Fedeli alla linea.

Il gruppo non ottiene un gran succcesso di pubblico ma riesce a diventare la colonna sonora del Partito Comunista Esistenziale Transnazionale Pachidermico Sfascista Pessimista Sfigato.


Valium Tavor Serenase

Negli anni '90 Ferretti si ammala di qualsiasi tipo di malattie: la mononucleosi, la bronchite, la fancazzosi, la spagnola, la scazzarola, la marron glacé, il malaga e il puffo con la panna o senza?.

Riesce miracolosamente a guarire, nel contempo si avvicina alla Chiesa Cattolica®.

Questo avvicinamento fa saltare gli equilibri (e i coglioni di parecchi fan) del gruppo e i CSI si sciolgono. Ferretti non si perde d'animo e fonda i PGR con due suoi oleogrammi.

Attualmente tutti i suoi vecchi amici e compagni non lo salutano neanche per sbaglio ma a tenergli compagnia ci sono un gruppo di simpatici curati di campagna con il complesso della crocerossina.

Voci di corridorio sostengono che nel gennaio 2007 si sia sposato in gran segreto a Las Vegas con la sua cavalla, Pazza.

Lindo Ferretti, mentre imita uno zombie in posizione defecatoria

Curiosità

  • Una volta ha fatto a pugni con Maciste
  • Durante la GMG del 2004 ha baciato in bocca Marcello Pera
  • Raffina i sentimenti e trasgredisce i rituali, come se niente fosse
  • Conosce il significato della parola "abrogazionista"
  • In casa legge solo a lume di candela, perché i Soviet più l'elettricità non fanno il comunismo
  • Non studia, non lavora, non guarda la TV, non va al cinema e non fa sport.

SIETE DEGLI SFIGATI! e morirete tutti per aver offeso Lindo Ferretti

Felicitazioni, Felicitazioni!