Gianni Agnelli

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione


È IN ATTO UNA COSPIRAZIONE!
Molte persone risultate indignate da codesto articolo si sono dimostrate brutali, querelanti e leggermente stronze.
Ma noi, uniti sotto il segno dell'Omino Sentenzioso ed armati col nostro amore per Nonciclopedia (amore platonico, ovviamente) bandiremo una nuova crociata e puniremo tutti quegli sporchi infedeli!

Gianni Agnelli

Gianni Aniello (Napoli 1921 a.C. - la fredda e grigia 1921 d.C.) è un noto morto, ladro e tiratore scelto italiano.

Figlio di un altro morto e di una nota morta alcolizzata appassionata di banane (Virginia Bourbon del Monte) era soprannominato l'avvocato del Diavolo o affettuosamente Platinì (per via del suo naso di Platino) dai suoi amici più cari.

Famiglia

Dopo un tentativo di matrimonio mal riuscito avrà 2 figli, Margherita ed Edoardo, i quali sono morti anch'essi.


La Giovinezza

Gianni Agnelli non è mai stato giovane, è nato vecchio e poi è morto, come Andreotti.


La Fiat

Alla morte del nonno, erediterà la fallimentare Fiat e la Morte Nera 3.0 Plus 16v turbo boost twin spark, con la quale tenterà di conquistare il mondo nella seconda guerra interplanetaria. Il tentativo però si rivelerà un insuccesso a causa della sconfitta dell' Imperatore Palpatine, Hitler, Mussolini e di tutti i nazisti ad opera di Luke Skywalker. Essi verranno infatti uccisi tutti, o si suicideranno. Lui rimarrà l'unico sopravvissuto, ma per allontanare i tristi ricordi, si darà alla cocaina, fino alla morte.

I risultati di tale sua pratica mistica saranno i noti modelli Fiat, come la Fiat 300, dedicata ai morti delle Termopili e la Fiat Punto, e basta.

Ovviamente viste le pessime vendite la sua azienda si indebiterà fino al collo, ma a tali schiocchezze ci penserà lo Stato Italiano, che anno dopo anno inserirà in ogni finanziaria la "Salva-Fiat" in cambio del culo del suo nipotino (?) transessuale Lapo Elkann.

La Morte

La morte lo raggiungerà di soppiatto in una fredda e grigia notte dopo la quotidiana tirata pomeridiana delle 17:00. Alla sua morte l'azienda verrò affidata nelle mani del figliodellacuginadelnipotedisuasorellaadottivanatadaunpartoincestuoso Lapo Elkann, suo nipote e assaggiatore prediletto.