Gastone Paperone: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 6: Riga 6:
{{Cit2|Lo chiamo sempre Tone, così risparmio sul gas!|[[Zio Paperone]] su Gastone}}
{{Cit2|Lo chiamo sempre Tone, così risparmio sul gas!|[[Zio Paperone]] su Gastone}}


'''Gastone''', nato in [[Camerun|Culonia]] il [[25 dicembre]] [[1945]], è il cugino tossicodipendente (e anche un po' frocio) di [[Paperoga]] e dello sfigatissimo [[Paperino]]. Coinvolto nello scandalo [[vallettopoli]], pippa [[cocaina]] ed è un famoso [[pusher]], che dice che il suo portafogli è così pieno perché vince sempre alla [[lotteria]] (Hey... è [[Lapo Elkann]]).


'''Gastone''', nato in [[Camerun|Culonia]] il [[25 dicembre]] [[1945]], è il cugino "raffinato" (e, diciamolo, anche un po' checca) dello sfigatissimo [[Paperino]] e di quel demente di [[Paperoga]]. Gastone ha un [[culo]] talmente grande che per farsi il [[bidet]] usa la vasca idromassaggio. Lotto, lotterie, concorsi a premi, tombole parrocchiali, ovunque ci sia qualcosa da vincere la vince lui. Per questo Gastone sta sul [[culo]] a mezza Paperopoli (Paperino in primis) e per questo Gastone è sempre sotto il tiro della Guardia di Finanza, che da anni lo tampina per capire come fa uno che non fa un [[cazzo]] dalla mattina alla sera a permettersi un parco macchine degno di [[Flavio Briatore]]. La risposta di Gastone agli agenti è sempre la stessa:
In realtà, ha anche un grande [[culo]], che è anche la sua più grande [[sfiga]] dato che, vincendo sempre oggetti di [[Non servire a un cazzo|dubbia utilità]] ai luna-park delle feste patronali, si è riempito la casa di robaccia, cosicché il cugino tossicodipendente nonché un po' [[emo]], Paperoga, quando si trova a casa di Gastone, prova a tagliarsi con tutto, con le cesoie, coi mestoli, con le posate, coi bicchieri, coi lampadari e anche con i pela-kiwi della [[Svervegia]] minore.

{{quote|Anche Briatore non fa un cazzo dalla mattina alla sera, perchè non lo chiedete a lui?|}}

Da un complesso studio effettuato dai ricercatori dell'[[Università]] di Santa Marinella coi [[soldi]] di noi contribuenti è emerso che il famoso [[culo]] di Gastone è in realtà anche la sua più grande [[sfiga]] dato che, vincendo sempre oggetti di [[Non servire a un cazzo|dubbia utilità]] ai luna-park delle feste patronali, si è riempito la [[casa]] di merdate, ma anzichè disfarsene in favore dei suoi cugini meno fortunati prevale in lui l'anima taccagna di suo zio Paperone e così si conserva tutto, dalle cesoie di vetro alle posate di cartongesso, dal set di pentole [[Mondial Casa]] al pela-kiwi della [[Svervegia]] minore.


Con le sue [[automobili]] ha aperto un gigantesco autosalone ed è coinvolto anche nella bancarotta di pochi anni fa della [[Fiat]], visto che ha fatto incetta di migliaia di Fiat Duna.
Con le sue [[automobili]] ha aperto un gigantesco autosalone ed è coinvolto anche nella bancarotta di pochi anni fa della [[Fiat]], visto che ha fatto incetta di migliaia di Fiat Duna.