Gastone Paperone: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 6:
{{Cit2|Lo chiamo sempre Tone, così risparmio sul gas!|[[Zio Paperone]] su Gastone}}
 
'''Gastone''', nato in [[Camerun|Culonia]] il [[25 dicembre]] [[1945]], è il cugino tossicodipendente (e anche un po' frocio) di [[Paperoga]] e dello sfigatissimo [[Paperino]]. Coinvolto nello scandalo [[vallettopoli]], pippa [[cocaina]] ed è un famoso [[pusher]], che dice che il suo portafogli è così pieno perché vince sempre alla [[lotteria]] (Hey... è [[Lapo Elkann]]).
 
'''Gastone''', nato in [[Camerun|Culonia]] il [[25 dicembre]] [[1945]], è il cugino "raffinato" (e, diciamolo, anche un po' checca) dello sfigatissimo [[Paperino]] e di quel demente di [[Paperoga]]. Gastone ha un [[culo]] talmente grande che per farsi il [[bidet]] usa la vasca idromassaggio. Lotto, lotterie, concorsi a premi, tombole parrocchiali, ovunque ci sia qualcosa da vincere la vince lui. Per questo Gastone sta sul [[culo]] a mezza Paperopoli (Paperino in primis) e per questo Gastone è sempre sotto il tiro della Guardia di Finanza, che da anni lo tampina per capire come fa uno che non fa un [[cazzo]] dalla mattina alla sera a permettersi un parco macchine degno di [[Flavio Briatore]]. La risposta di Gastone agli agenti è sempre la stessa:
In realtà, ha anche un grande [[culo]], che è anche la sua più grande [[sfiga]] dato che, vincendo sempre oggetti di [[Non servire a un cazzo|dubbia utilità]] ai luna-park delle feste patronali, si è riempito la casa di robaccia, cosicché il cugino tossicodipendente nonché un po' [[emo]], Paperoga, quando si trova a casa di Gastone, prova a tagliarsi con tutto, con le cesoie, coi mestoli, con le posate, coi bicchieri, coi lampadari e anche con i pela-kiwi della [[Svervegia]] minore.
 
{{quote|Anche Briatore non fa un cazzo dalla mattina alla sera, perchè non lo chiedete a lui?|}}
 
InDa realtà,un hacomplesso anchestudio uneffettuato grandedai ricercatori dell'[[culoUniversità]], di Santa Marinella coi [[soldi]] di noi contribuenti è emerso che il famoso [[culo]] di Gastone è in realtà anche la sua più grande [[sfiga]] dato che, vincendo sempre oggetti di [[Non servire a un cazzo|dubbia utilità]] ai luna-park delle feste patronali, si è riempito la [[casa]] di robacciamerdate, cosicchéma ilanzichè cuginodisfarsene tossicodipendentein nonchéfavore undei po'suoi [[emo]],cugini Paperoga,meno quandofortunati siprevale trovain alui casal'anima taccagna di Gastone,suo provazio aPaperone tagliarsie concosì si conserva tutto, con ledalle cesoie, coidi mestoli,vetro con lealle posate, coidi bicchiericartongesso, coidal lampadariset edi anchepentole con[[Mondial Casa]] ial pela-kiwi della [[Svervegia]] minore.
 
Con le sue [[automobili]] ha aperto un gigantesco autosalone ed è coinvolto anche nella bancarotta di pochi anni fa della [[Fiat]], visto che ha fatto incetta di migliaia di Fiat Duna.