Funerale

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Finalmente! »
(Giacomo Leopardi)
« Mah, sai che quasi quasi preferisco il bordello al sepolcro? »
(Ugo Foscolo)
« La notizia della mia morte è stata grandemente esagerata. »
(Oscar Wilde)
« BOBABOOOOOWWWWHHHUUUHHHHAAAAAAAAAAAA! »
(burzum)

È l'apogeo, il culmine, l'acme (ed anche l'acne), la realizzazione massima della vita dell'Uomo. Per i parenti del deceduto è un giorno speciale! Finalmente potranno mettere le mani sugli averi di quello stronzo!
Caratteristica principale di un qualsiasi funerale è il brusio di sottofondo durante la cerimonia causato da pianti e lamenti sommessi persistenti. Torna nuovamente il silenzio solo quando il prete tira un bestemmione Germano Mosconi's Style. Fortunatamente la comunità mondiale sordomuta non ha di questi problemi.


Altre peculiarità

Luogo della cerimonia - In genere il luogo ideale per un funerale è uno strano edificio, noto ai più come chiesa.
L'edificio viene addobbato con composizioni floreali con crisantemi ed altre erbacce, che il morto apprezza (ma se è morto come fa ad apprezzarle!?).

Bara - È la cassapanca dove vien deposto il corpo esanime. Le dimensioni son quelle che sono, e se il defunto non entra perfettamente occorre ripiegarlo a mo di camicia; tanto mica deve star comodo. Il materiale con cui viene costruita può essere truciolato, compensato, carta velina, domopack, palissandro, acero, fender, gibson o una busta del supermercato.

Fossa comune - Utilizzata dai tirchi e dai frettolosi per risparmiare il più possibile, ha funzionalità in tutto e per tutto uguali alla bara normale. Inoltre favorisce la crescita del prezzemolo. Andavano di moda nei pressi dei campi di concentramento.

Carro funebre - Detto anche "carrarmorto", nel 99% dei casi si tratta del Mercedes modello "grattatadicoglioniperennesenonvuoifarelastessafinediquestosfigato" col limitatore di velocità a 0,000000000000000000000000000001 Km/h. Nel caso in cui tal modello non è disponibile, si ricorre al Fiorino della Fiat.

Corona di fiori - In realtà si tratta di lattuga tenuta insieme da forze di natura ignota. Si pensa sia per commemorare il morto, ma in realtà lo si prende altamente per il culo.


Voci correlate