Freddie Mercury

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Rock

« Non hon paura di morire, ma spero che scoprano in fretta l'antidoto per la vita eterna »
« I want it all!!! »
(Freddie Mercury)

Farrokh Bulsara, più noto come Freddi de mercùri o Alfredino Mercurio

Freddie Mercury

, è considerato all'unanimità dall'umanità della sfera eterosessuale e non, uno de più profilici e famosi cantanti della storia del genere umano.

Biografia

Nasce il 25 dicembre dell'anno 0, figlio di Maria e il pastore Giuseppe, fratello gemello di Gesù. Originario di Tor Pignattara, piccola frazione di Betlemme (provincia di Catanzaro), ma dalle radici persiane, ostrogote, afroamericane e britanniche, Freddie nella sua spensierata giovinezza si è cimentato in molte dignitose occupazioni come quella di imbianchino, macellaio, fruttivendolo presso Sergio in zona Boccea, nonché comparsa nel semisconosciuto cartone animato Dragon Ball, nella parte di Mr. Satan, il suo primo lavoro fu però quello di predicatore, che terminò nel 33 d.C a causa della morte del fratello Gesù, il quale fu accusato dallo stesso Freddie di considerarsi figlio di Dio, cosa che in realtà aveva fatto proprio lui; ha provato inoltre a intraprendere carriera sportiva, cimentandosi nello spunto del nocciolo di ciliegia e nel lancio di pietre fra la folla. Riportando scarso successo decise quindi di dedicarsi alla carriera di cantante. Egli si trasferì in cerca di fortuna in Inghilterra. Arrivato nel nuovo paese e non conoscendo nessuno, si aggregò a una comitiva di ballerini gay. Ai tempi nono era ancora gay e pare che l'omosessualità di Mercury sia dovuta a un rito magico che in cambio gli ha donato una delle migliori voci delle storia della musica, un beauty-case ultrafornito, quasi quanto quello di Cristiano Malgioglio e i testicoli più grandi che il genere umano abbia visto in un essere umano. Da questi ballerini apprese il doppio passo, mossa che caratterizzerà le sue esibizioni con i Queen. Muore nel 1991, malato di AIDS, contratta per puro caso, dal momento che il cantante si era seduto sopra una siringa infetta in un giardinetto pubblico.

Con i Queen

Le sue grandi doti vocali e al clavicembalo ben temprato sono notate da Roger Taylor, un giovane batterista del posto e assiduo frequentatore di club gay. Egli, dichiaratamente bisex, invita il giovane cantante nel suo gruppo, "Sorridi bella checca"; il nome verrà poi cambiato in "Queen" da Freddie stesso, in seguito ad una notte trascorsa con la regina d'inghilterra, la quale si era trovata per caso in un club gay. La band è nata come cover band della banda reale della regina Elisabetta e poi evoluitasi in un gruppo rock e di altri svariati generi come la polka e la samba; tra gli anni '20 e '30, la band suonò cover degli Scissor Sisters, raggiungendo grazie a queste la notorietà mondiale.

Freddie è stato il componente dei Queen che ha scritto più canzoni. La sua poetica è senza alcun dubbio influenzata dai grandi scrittori classici quali Petrarca, Boccaccio e Dante, ma anche da contemporanei come Moccia e Rocco Siffredi.

Freddie Mercury in Kazakistan
Freddie Mercury in spiaggia
File:Borat-1-.jpg
Freddie Mercury in concerto

Carriera solista

Freddie Mercury ebbe discreto successo anche come solista. Continuando il suo progetto di fondere in un unico genere rock, balletto classico, hip hop, spogliarello e arti magiche, incise il suo primo album solista, "Mr. bel Gay". Da ricordare la collaborazione con Michael Jacksonn, con il quale pubblica "State of Shock", canzone scritta dopo un rapporto tra i due. Nel 1988 Freddie si fa leader della campagna contro la caccia alle balene, collaborando infatti con l'enorme soprano Monsterrat Caballè.

Curiosità

  • Nel 1989 fu votato da cento gay inferociti mediante un sondaggio della rivista Rolling Stone come uomo più imbellettato del mondo, dopo aver dato sfoggio al suo fornitissimo beauty-case. Alla seconda posizione si piazzò Platinette.
  • I baffi di Freddie Mercury sono Patrimonio dell'Umanità
  • Freddie aveva un'estensione vocale di 8 ottave, senza aver mai subito un'operazione di castrazione.
  • Il cantante fece causa a Ozzy Osborne, dal momento che quest'ultimo aveva mangiato la testa del suo pipistrello.
  • Mercury morì nello stesso giorno in cui morì l'allora batterista dei KISS, Eric Carr; entrambi si erano seduti per sbaglio su un pene infetto...
  • Freddie era autodilatta; imparò a cantare ascoltando i vecchi vinili di Tiziano Ferro e de Le Vibrazioni.
  • Freddie possedeva la migliore voce della storia perché aveva fatto un patto con il diavolo (Ozzy Osbourne) e in cambio di un bacio (che poi lo ha fatto appassionare al sesso maschile) Freddie ricevette l'estensione vocale di 8 ottave e quell'oggettino che aveva tra le gambe che risultava essere lungo circa 23 cm (non male dato che il record è 21..)

Collegamenti esterni