Flor speciale come te

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


« Incredibile, stupefacente, funziona meglio dei lassativi! »
(Stitico su Flor speciale come te)
« Esce dalle pareti! Esce dalle fottute pareti! »
(Qualcuno in preda a incubi notturni dopo aver visto una puntata di Flor)
« Semplicemente perfetto. Un miracolo delle telenovelas... »
(Anonimo, è morto prima di poter concludere la frase: assassinato dalla sua coscienza)
« Siamo di fronte ad un attentato »
(la polizia dopo aver visto una puntata di Flor)

Flor[1], protagonista dell'ononima serie, è una bimbaminkia con le facoltà mentali di un sottaceto, inviata in una famiglia snob dalla mafia russa per controllare il traffico di stupefacenti[2] che la stessa mafia aveva affidato alla famiglia.

Sconsigliato ad un pubblico maggiore di 3 anni e mezzo

La protagonista è stata la controfigura di Jo Squillo nel film Bunga bunga alle Barbados ed è diventata "famosa" grazie a questa interpretazione.

Flor può causare morte celebrale di qualsiasi essere in grado di intendere e di volere[3], la scomparsa delle Hawaii sotto la superficie del mare, e infine l'apocalisse. E tu non vorrai mica prendere la colpa di tutto questo, nevvero?

Florencia Bertotti (o Fiorenza Bertucci, a seconda dell'interpretazione)

Malgrado la situazione fisica sviluppata che il suo corpo presenta, Fiorenza è nata circa cinque o sei anni fa, infatti non riesce ancora a controllare i suoi attacchi di pianto isterico che la inducono a colpire i suoi colleghi attori, riportando lesioni gravi ai loro cervelli[4].

La trama della prima serie

In una famiglia di persone assolutamente normali all'improvviso arriva una baby-sitter piuttosto cerebrolesa, alla quale non basta guastare l'educazione dei fratelli del protagonista maschile viziandoli e nutrendoli come dei maiali [5], ma si fa anche assumere dopo aver tentato di rapire e uccidere il più piccolo dei fratelli, sequestro sventato dal baldo Federico Fritzenwalden (che ha qualche attitudine gay, come l'abitudine di sbaciucchiarsi i fratelli minori quando il suo animo è particolarmente gaio), che naturalmente ritiene la ragazza sufficientemente a posto con la testa; a questo punto nessuno di noi riesce a capire in quale mondo distorto veda Federico da quegli occhi da mucca, tanto da assumerla come baby-sitter. La fanciulla però non si accontenta di combinare un guaio dopo l'altro in rapida successione e di scassare le palle senza interruzione, rompe addirittura il legame sentimentale che unisce Federico alla sua fidanzata [6], imponendosi con la sua personalità da leader e la sua lacrima facile. A questo punto si capisce fin troppo bene il perché, dopo 158 puntate tutte uguali, Federico decida di lasciare questo mondo.

La trama della seconda serie

Ebbene sì, Federico è il nipote di MacGyver

Ci teniamo a far presente che l'amata fidanzata di Federico, spodestata dalla nostra Flor, ora si trova tutta sola soletta, così dopo quasi un anno di rimpianti si trova un altro fidanzato, Massimo (ma che più che un brav'uomo sembra una pornostar), legame che puntualmente viene rotto dalla nostra imperterrita Fiorenza, che riesce misteriosamente a rimanere incinta e a sposare Massimo alla fine della serie. Ma a questo punto tutti ci chiediamo che coraggio abbia avuto Massimo a metterla incinta. Un attimo di pazzia? Uno stato di ebbrezza? .. non lo sapremo mai.

Personaggi principali

  • Federico: il pazzo decerebrato che non solo ha accolto una delinquente ma anche una barbona in casa sua come se nulla fosse. é l'unico che lavora in tutta la serie per mantenere un esercito intero. Nonostante tutte le cose buone che fa per la famiglia e per la fidanzata Delfina, viene cornificato con l'autista.
  • Delfina: la povera fidanzata, vittima e protagonista che viene fatta passare per la strega della serie, e che per riavere il suo Federico (e poi Max) si finge incinta e malata circa ottocentotrenta volte, non tenendo in considerazione l'ipotesi che qualcuno stia cominciando a sospettare di una serie di gravidanze, aborti, malattie mortali e guarigioni improvvise così veloci.
  • Franco: fratello minore di Federico, si fa tanto figo quando in realtà piange una volta ogni due puntate, la sua frase celebre è "Olivia, noi due non possiamo stare assieme", quando in ogni puntata senza eccezioni i due si baciano appassionatamente. La sua faccia famosa è quella da cane bastonato, che suole chiudere ogni episodio.
  • Olivia: cugina di Franco, si fidanza e poi lascia con lui alla velocità di Michael Schumacher al Grand Prix. La sua frase celebre è la stessa di Franco, "Olivia, noi due non possiamo stare assieme[7]".
  • Maria: la ragazza di Franco, che si finge incinta [8] per sposarlo, ma Franco non se ne accorge, perché è troppo preso a piangere e a pensare ad Olivia.
  • Malala: è la madre di Delfina. Le piace definirsi cattiva, quando l'unica cosa che sa fare è bere come una spugna e farsela con Bonilla, un giovanotto che avrà come minimo settant'anni meno di lei.
  • Lorenzo: è il fidanzato clandestino di Delfina, ma in realtà è follemente innamorato di Fiorenza. Quello che copre con la frangetta che fa passare per sexy sono i segni della lobotomia.
  • Robertina: una bimbetta che viene considerata come una sorella per i fratelli Fritzenwalden,in particolare da Tomas.Ovviamente viene inguaiata anche lei da Fiorenza,che la trasforma da una piccola innocente ad un'assassina senza scrupoli che vaga di notte per la casa con fare inquieto.Non fa altro che mangiare dolci e rimpinzarsi senza mai pagare un solo centesimo.
  • Tomas: viene chiamato "il piccolo principe" della casa da Fiorenza, ma in realtà è più inutile di un sopramobile.Si crede un grande cantante mentre l'unica cosa che sa fare bene è rimpinzarsi di dolci come la sua amichetta Roberta.Nella serie appaiono vari suoi momenti di gelosia nei confronti di Lucas(tenta anche di ucciderlo gettandolo dalle scale)e di Fiorenza,che non lascia in pace per avere dei figli.
  • Martin: soffre di problemi asmatici e questo lo rende ancora più sfigato di quanto non sia. Soffre anche di complessi di inferiorità nei confronti di quel figo di suo fratello Franco, che gli frega anche la ragazza dei suoi sogni, come se non creasse già fin troppi problemi.
  • Nicolas: questo è il personaggio più sfigato dell'intera serie, e ce ne vuole di coraggio. Non fa altro che piangere e ha le forme di uno scopettino del cesso. Soffre di gravi casi di schizzofrenia e non fa altro che trattare male la povera Valentina, che è l'unica sfigata che gli va appresso.
  • .. tutti gli altri personaggi non sono degni di nota perché il loro compito è solo quello di assicurarsi che le puntate siano tutte identiche.

Note

  1. ^ interpretata da Jo Squillo
  2. ^ questo spiega molte cose
  3. ^ quindi tu non sei a rischio
  4. ^ solo per questo infatti si sono ridotti a recitare in questa sitcom televisiva suicida. Ma, anche se tutti la considerano pazza, gli vogliono un gran bene, forse per sua minaccia
  5. ^ probabilmente pregustando il momento in cui li divorerà
  6. ^ e quasi sposa
  7. ^ soffre di doppia personalità!
  8. ^ peraltro male