Five Nights at Freddy's: Sister Location

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
'
videogioco
Titolo originale{{{nome originale}}}

Five Night's at Freddy's: Sister Location è l'ennesima reincarnazione del celeberrimo gioco pseudo Horror punta e clicca, partorito dalla mente di Scott Cawthon, questo capitolo venne ideato da Scott nell'utopica speranza di discostare definitivamente la serie dall'incasinatissima trama dei precedenti capitoli, inutile specificare che l'obiettivo non ha avuto l'effetto sperato, anzi, non ha fatto altro che creare ancora più sfacelo nella trama che ormai sembra diventata più complicata di quella di Final Fantasy .

Il nuovo intimidatorio antagonista del gioco. Curioso che l'antagonista non si chiami Freddy, dopotutto il gioco si chiama "Cinque Notti da Freddy".

Trama

In un presente non ben definito, a causa delle continue violazioni di copyright perpetrate ai danni di Chuck e Cheese e McDonald, tutte le pizzerie Freddy Fazbear sono state chiuse.

Tuttavia gli investitori hanno sentito veramente il bisogno di spremere fino all'ultima goccia il franchise di Freddy e dei suoi amici robotici, e con il supporto tecnico di qualche Fan Furry con poca immaginazione, e qualche ingegnere robotico sottopagato, al posto di creare la solita pizzeria americana anni 90[1] ,hanno creato il Circus Baby Pizza World, un luogo in qui i Grandi e Piccini posso praticare la Bebi Dens, la qui peculiarità è, sorpresa sorpresa, che al posto dei classici animatori annoiati, ci stanno i nostri carissimi animatronics, questa volta ancora più intimidatori e tecnologici, muniti di muscoli facciali funzionanti per risultare ancora più disturbanti.

In questo bellissimo e colorato scenario antiutopico, i suddetti investitori, per difendere il posto dai famosi ladri di cose inutili e brutte che neanche i peggiori cleptomani scipperebbero, assumono per 3$ all'ora come guardia notturna il nostro, probabilmente malato di mente protagonista, che dovrà compiere divertenti e istruttive vivisezioni agli animatronci. A complicare la faccenda, ci penseranno i nostri sadici datori di lavoro, che al posto di spegnere gli automi, gli lasceranno accesi su modalità "trucida senza pietà", inutile dire che il protagonista al posto di denunciare il fatto alle Autorità competenti, preferirà seguire i consigli mandati via telepatica dall'animatrone Baby[2]. A questo punto chiunque avrebbe capito a che livello è la sanità mentale del protagonista, che comunque non fa in tempo a prendere la paga che viene sbudellato degli animatronics, che nel frattempo si erano incollati insieme in un unica accozzaglia robotica, per usare il corpo della guardia come maschera ed uscire dal posto.

Inoltre, come ogni gioco di FNaF che si rispetti, il videogame ha pure un finale alternativo, in qui il protagonista sopravvive allo stupro degli animatronics, solo per venir ucciso dagli stessi poche ore dopo a casa sua mentre guarda la TV.

« Ma a che cazzo serve un finale alternativo se tanto il protagonista crepa lo stesso ? »

Giocatore medio dopo aver realizzato l'inutilità di tale finale.

Personaggi

A differenza dei precedenti capitoli, in qui personaggi erano un minimo caratterizzati, qui saranno tutte comparse.

  • William Afton La guardia notturna, che alla fine schiatta. Non si sa quale atroce malattia mentale lo affligga, visto che oltre a non denunciare i fatti accaduti nel locale, continuerà a lavorarci, fidandosi pure della vocina di Baby che aleggia nel suo cervello.
  • Baby La star dello show, oltre che antagonista del gioco, come accennato prima, si tratta di un animatrone femmina dalle fattezze di un pagliaccio assassino, che parlerà via telepatica con il protagonista, è inutile approfondire di più perché apparirà per 4 minuti massimo nel gioco.
  • Ballora Il nemico più rompipalle del gioco, si tratta di una animatrone ballerina che gira all'infinito su se stessa, rilasciando delle bamboline che anch'esse girano su se stesse.
  • Funtime Foxy Ennesima reincarnazione della volpe pirata, qui però apparirà nella sua versione Tamarra, con sfumature di rosa bambina e brillantini da 2 elementare.
  • Funtime Freddy E' da 2 giochi che Freddy ha perso il suo ruolo di protagonista, (nonostante ciò il gioco continua a chiamarsi "Five Nights at Freddy's") per questo è il personaggio più inutile del gioco, come Foxy qui appare la sua versione Truzza, per la gioia dei nostalgici Frddy avrà in mano un pupazzetto di bonnie dal secondo gioco, inutile dire che anch'esso arecherà problemi.

Curiosità

  • Il famoso tizio al telefono dei precedenti capitoli, che scartavetrava gli zebedei ogni inizio notte, è stato sostituito da un'ancora più Rompicoglioni intelligenza martificiale, almeno qui non è stata doppiata dallo sesso Cawthon.
  • Scott per evitare un divano tecnologico tra i giochi, ha mantenuto l'assenza del corpo del protagonista.
  • Il protagonista oltre ad'essere un demente nel restare a lavorare in quell'inferno, investirà tutto il suo tempo libero nel guardare un cartone animato disegnato da un bambino, che narra le avventure di un vampiro ermafrodita sposato con una bionda isterica, con un figlio che mangia i gatti. Questi bellissimi intermezzi dovranno essere per forza guardati dal videogicatore, e non potranno neanche essere saltati(frizzzy).

Note

  1. ^ Famose ai tempi per la loro pizza al sapore di cintura di sicurezza.
  2. ^ Che ispira molta fiducia, tanto che è la versione robotizzata e femminilizzata di Pennywiese