Final Fantasy VIII: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 9: Riga 9:


= Storia =
= Storia =

{{Trama}}
{{Trama}}

== Introduzione ==
== Introduzione ==


Final Fantasy VIII inizia con un magnifico filmato iniziale; ottima regia, tanta spettacolarità, una canzone stile [[O fortuna]] come va di moda ma soprattutto tantissimi bei [[spoiler]] messi lì, tanto per non far capire una ceppa al giocatore. Oltre a tutto questo vedremo due individui combattere e sfregiarsi a vicenda con due armi improbabili, dette Gunblade.
Final Fantasy VIII inizia con un magnifico filmato iniziale; regia superba, tanta spettacolarità, un magnifico sottofondo in stile [[O fortuna]] che va di moda e fa figo. Ma soprattutto tantissimi bei [[spoiler]] messi lì, tanto per non far capire una ceppa al giocatore e anticipare senza motivo un bel po' di roba. Oltre a tutto questo vedremo due individui combattere e sfregiarsi a vicenda con due armi improbabili, dette Gunblade.


== Il Garden ed i SeeD ==
== Il Garden ed i SeeD ==


Uno dei due geni è nientepopodimenoché il protagonista della vicenda, [[Final Fantasy VIII#Squall Leonheart|Squall Leonheart]]. Egli è un SeeD, ossia uno studente del [[Final Fantasy VIII#Garden|Garden]] di [[Final Fantasy VIII#Balamb|Balamb]], che non è una scuola di giardinaggio come potrebbe sembrare dalla terminologia, bensì una specie di centro d'addestramento per trasformare orfani in mercenari. Il simpaticissimo Squall, un individuo che vive la sua vita con lo stesso entusiasmo con cui un agnello vive il periodo prepasquale, affronta dunque alcune missioni allo scopo di apprendere come si diventa un mercenario e scoprire se la sua arma ha un'effettiva utilità o si tratta soltanto d'uno scarto di laboratorio.<br>
Uno dei due geni intenti a farsi menomare è nientepopodimenoché il protagonista della vicenda, [[Final Fantasy VIII#Squall Leonheart|Squall Leonheart]]. Egli è un SeeD, ossia uno studente del [[Final Fantasy VIII#Garden|Garden]] di [[Final Fantasy VIII#Balamb|Balamb]], che non è una scuola di giardinaggio come potrebbe sembrare dalla terminologia, bensì una specie di centro d'addestramento per trasformare orfani in mercenari. Il simpaticissimo Squall, un individuo che vive la sua vita con lo stesso entusiasmo con cui un agnello vive il periodo prepasquale, affronta dunque alcune missioni allo scopo di apprendere come si diventa un mercenario e scoprire se la sua arma ha un'effettiva utilità o si tratta soltanto d'uno scarto di laboratorio.<br>
Al suo fianco un allegro gruppetto eterogeneo: la desiderevole professoressa [[Final Fantasy VIII#Quistis Trepe|Quistis Trepe]] e due adorabili mattacchioni, ossia [[Final Fantasy VIII#Selphie Tilmitt|Selphie Tilmitt]] detta anche ''ape Magà'' ed il bulimico [[Final Fantasy VIII#Zell Dincht|Zell Dincht]]. Di loro non parleremo in questa sezione perché, come tutti i personaggi giocabili non coinvolti direttamente con streghe e storie d'amore, sono assolutamente inutili nello svolgimento della trama.<br/>
Al suo fianco un allegro gruppetto eterogeneo: la desiderevole professoressa [[Final Fantasy VIII#Quistis Trepe|Quistis Trepe]] e due adorabili mattacchioni, ossia [[Final Fantasy VIII#Selphie Tilmitt|Selphie Tilmitt]] detta anche [[Ape Magà]] ed il bulimico [[Final Fantasy VIII#Zell Dincht|Zell Dincht]]. Di loro non parleremo in questa sezione perché, come tutti i personaggi giocabili non coinvolti direttamente con streghe e storie d'amore, la loro esistenza è fondamentalmente inutile ai fini dello svolgimento della trama.<br/>
Oltre a questi nel gruppo c'è [[Final Fantasy VIII#Seifer Almacy|Seifer Almacy]], il bulletto biondo che ha sfregiato Squall all'inizio della storia. Ma non per molto, ovviamente: basta guardarlo qualche secondo o dare un'occhiata la trama di Final Fantasy IV per capire che presto passerà dalla parte del cattivo.
Oltre a tutta questa bella gente nel gruppo c'è [[Final Fantasy VIII#Seifer Almacy|Seifer Almacy]], il bulletto biondo che ha sfregiato Squall all'inizio della storia. Ma non per molto, ovviamente: basta guardarlo qualche secondo o dare un'occhiata la trama di Final Fantasy IV per capire che presto passerà dalla parte del cattivo.


== Arriva Crist... Err, Rinoa ==
== Arriva Crist... Err, Rinoa ==


Dopo alcune missioni comparirà finalmente la protagonista femminile: [[Final_Fantasy_VIII#Rinoa Heartilly|Rinoa Heartilly]]. Durante un ballo, questa si appiccicherà inspiegabilmente a Squall, nonostante il giovane emanasse distintamente la sua aura antropofobica. Da quel momento i due saranno così inseparabili che lo sport principale dei cattivi diverrà cercare di separarli in qualche modo, tra una conquista e l'altra.
Dopo alcune missioni comparirà finalmente la protagonista femminile: [[Final_Fantasy_VIII#Rinoa Heartilly|Rinoa Heartilly]]. Durante un ballo, questa si appiccicherà inspiegabilmente a Squall, nonostante il giovane stesse per i fatti suoi in un angolo, emanando la sua caratteristica aura antropofobica. Da quel momento i due saranno così inseparabili, o meglio, lei sarà così ben incollata a lui, che lo sport principale dei cattivi diverrà cercare di separarli in qualche modo, tra una conquista e l'altra.
A proposito, una strega malvagia, il cui nome è [[Final_Fantasy_VIII#Edea Kramer|Edea]], ha preso possesso del garden di [[Final_Fantasy_VIII#Galbadia|Galbadia]].
A proposito, una strega malvagia, il cui nome è [[Final_Fantasy_VIII#Edea Kramer|Edea]], ha preso possesso in qualche modo del [[Final_Fantasy_VIII#Garden|Garden]] di [[Final_Fantasy_VIII#Galbadia|Galbadia]], e ha ben pensato di muovere guerra qua e là. In realtà sta cercando [[Ellione]], ma ancora noi non dovremmo saperlo.
Nel frattempo Squall ed i suoi amici, avendo esagerato con le piume di fenice, si ritroveranno a fare alcune esperienze extracorporali nelle menti di [[Laguna Loire]] e dei suoi marginali amici; costoro sono stati i principali artefici della sconfitta dell'ex-culturista nonché strega Adele e della liberazione del continente di Esthar.


(To be continued)
(To be continued)