Ferro: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 16: Riga 16:
* [[Cavallo]]
* [[Cavallo]]


[[Categoria:Chimica]]
[[Categoria:Metal]]
[[Categoria:Sostanze chimiche]]
[[Categoria:Sostanze chimiche]]



Versione delle 16:53, 7 lug 2011

« Sì! metallo! »
( Un metallaro appena scopre da questo articolo che il ferro è un metallo)

Il ferro è il metallo più nobile dell’universo. Usato fin dalla preistoria per la produzione di gioielli e impianti, il ferro ha una speciale caratteristica - la ruggine.

Storia

Il ferro, l'originale

Gli uomini preistorici avevano un sacco di tecnologia al momento. Tuttavia, poiché le loro armi erano di pietra e legno, non hanno resistito molte volte: dovevano essere rinnovate. Con il rinnovo, gli uomini persero tempo, e persero anche la partita. Un giorno un uomo stava camminando lungo la strada quando calpestò un chiodo. Il dolore era terribile, ma la scoperta è stata ancora maggiore. L'uomo aveva scoperto il ferro, il metallo più potente dell'universo. Molti oggetti potevano essere fatti con il ferro, tra cui i denti. Più passava il tempo, più l’uomo aveva più ferro.

Uso

Il ferro si trova dappertutto. La gente ha il ferro, i capelli sono di ferro, la TV è di ferro e le forbici sono di ferro. Il ferro è utilizzato oggi per la realizzazione di circonvallazioni e altro ancora. Nei laboratori, il ferro viene iniettato nella carne per aumentare la quantità di questo metallo prezioso. In alcuni luoghi, i gioielli di ferro valgono più di quelli di diamante. Dopo il frullatore, il ferro è l'elemento più abbondante di tutto l'universo.

Voci correlate