Febbre

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Termometro rettale, strumento sessuale bandito dall'UE per aver causato il decesso di svariati parlamentari

La febbre è una risposta campata in aria alla domanda: “brutto asino perché non vai neanche oggi a scuola?”. È caratterizzata dalla stanchezza dovuta al passare la maggior parte delle ore notturne al pc, e dall’ansia di andare a scuola.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Febbre

Cause e meccanismo

La febbre comincia a svilupparsi dal periodo delle scuole medie fino alla fine delle superiori. Si presenta prevalentemente dal lunedì al venerdì, dalle 07:00 alle 10:00 e dalle 19:00 alle 10:00 della mattina successiva. Il lasso di tempo in cui la malattia scompare è solitamente dedicato a giocare alla play station, e ad abbuffarsi come maiali, per accumulare risorse per quando verrà chiesto :"hai fame tesoro?” –“no, mamma sto male”. Attività che causano la febbre sono: imminenti compiti in classe, un insana paura verso lo studente che ama metterti con la testa nella tazza del cesso, l'esame di stato e sporadicamente può influire anche il fatto di uscire in pieno inverno vestiti da turisti tedeschi (shorts, maglietta a bretelline e infradito).

Tipi di febbre

  • Febbre continua: persiste per una settimana circa. Solitamente è quella di fine trimestre (dicembre, marzo e maggio). L’abuso di questa febbre comporta lo smascheramento della tale.
  • Febbre remittente o discontinua: non è troppo alta ma basta per convincere la mamma che non sarebbe una buona idea uscire di casa con questa: pioggia\vento\neve\umidità\uragano\ e se c’è il sole: “mamma con il caldo la temperatura potrebbe salire e non voglio rischiare”
  • Febbre ricorrente o familiare: si può prendere in diversi modi: da tua sorella che ha avuto la febbre due mesi fa, o parlando per due secondi con la cugina che era lievemente influenzata.
  • Febbre suina: molto di moda negli ultimi tempi. Particolarmente usata come scusa dalle ragazze obese di tutto il mondo.
  • Febbre emorragica: praticamente quando le ragazze hanno il ciclo.
  • Febbre gialla: ti sei svegliato con la faccia gialla ma stai abbastanza bene,in questo caso sarebbe meglio controllarti perché magari hai l’epatite.
  • Febbre del sabato sera: non è particolarmente preoccupante,i sintomi sono quelli di una normale influenza e si presentano solo la domenica mattina: vomito, mal di testa. il soggetto in preda ad una forte eccitazione assume alcolici e o pasticche per placare i suoi attacchi, e poi si getta sulla pista ballando come se avesse le convulsioni. Poco alla volta si trasforma in un truzzo comincia a parlare romano e a muoversi come un panda ubriaco. Il tutto si risolve entro le 48 ore.
  • Febbre pinguina tipo di febbre di origine chiaramente immaginaria, in quanto notoriamente i pennuti artici sono immuni a questa malattia.

Misurazione

  • Misurazione rettale: ottenuta inserendo l'ampolla del termometro nel retto per via anale. metodo tanto agoniato dagli adolescenti gay di tutto il globo.
  • Misurazione orale: ottenuta tenendo l'ampolla in bocca. A questa non si scampa soprattutto se tua madre ti sta davanti.
  • Temperatura ascellare: ottenuta tenendo l’ampolla sotto l'ascella. Utile è tenere qualcosa come la borsa dell’acqua calda vicino il cuscino o far cadere sbadatamente il termometro a terra rompendolo.
  • La mano sulla fronte: metodo utilizzato dalle mamma santissima che pensano di essere dottori, per fortuna, questo non incide particolarmente sul tuo destino. Potrai lo stesso non andare a scuola .

Infine non aver paura di prendere i medicinali che ti sbologna tua madre con il vano tentativo di farti tornare presto a scuola. Il tuo fegato è già stato irreparabilmente distrutto dalla colazione dei campioni che ti prepari ogni mattina prima di uscire di casa (beverone vodka e red bull).

Voci correlate

Altri progetti