Nonbooks:Fare finta di ammalarsi per non andare a scuola

Nonbooks, manuali e libri di testo che se li leggi dopo 3 giorni muori.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Così avete deciso di leggere questo manuale per far credere ai vostri genitori di essere malati e che non potete fare il compito di domani? Questa è un arte, cari miei, e quindi ora entro in gioco io per aiutarvi ad fare assenze da scuola, seppur non così tante da farvi bocciare.

Fase 1: Fingere a inizio mattina

Ma questo sta male veramente, perché non telefona a casa?

Iniziate già dalla mattina dopo esservi alzati o appena vi capita l'occasione (cioè prima di andare a scuola), dite subito A VOSTRA MADRE e solo a vostra madre che vi sentite male, dato che è molto più facile da persuadere. Nel 88,63% dei casi vi crederà e vi aiuterà a dissuadere il padre che nel 11,37% dei casi non vi crederà. Purtroppo questa percentuale continuerà a crescere man mano che andate avanti con le assenze, quindi non esagerate.

Fase 2: Mattina libera

Ora, se tutto è andato bene, starete a casa tutta la mattinata e potrete fare tutto ciò che vorrete, altrimenti andate alla fase 3.

Fase 3: Mattinata a scuola col finto malanno

Ora sono guai, perché voi dovrete andare a scuola e sorbirvi il compito. Più è vicino all'ultima ora meglio sarà. Non dovrete far altro che fingere, già dall'inizio, di poter vomitare sul registro di classe se non andrete subito a casa. Dopo aver fatto in modo che il prof ti creda e ti dica la fatidica frase: «Vuoi telefonare a casa?», voi dovrete rispondere di no. Aspettate un po' e fate finta di peggiorare finché non vi verrà nuovamente richiesto, a questo punto dite di sì e dirigetevi sempre moribondi verso la segreteria.

Attenzione: se durante il tragitto incontrate qualche professore e voi state saltando dalla gioia, questi lo riferirà al vostro professore, e allora sarete veramente fottuti, quindi contenetevi.

Fase 4: Telefonata a casa

Dirigendovi stancamente verso la segreteria scolastica, sempre facendo finta di stare male, dite a qualcuno che vi sentite male appropriandovi così di un telefono, ora fate attenzione e seguite i seguenti punti:

  1. Digitate prima il numero di casa;
  2. Digitate poi il numero di vostra madre se avete un centralino interno a casa (stesso discorso della Fase 1);
  3. Ditele che state male e che venga subito a prendervi prima che vomitiate sul registro scolastico;
  4. Se non risponde chiamate vostro padre e ditegli di venirvi a prendere.

Fase 5: Continua

Non dovrei continuare, ma visto che l'articolo fa schifo cosi com'è io lo continuo finché non mi sono rotto i coglioni.

Fase 6: Casa libera

Ora che siete a casa non fatevi beccare da un vostro parente a giocare con la Playstation 3, meglio giocare con qualcosa che si può facilmente nascondere sotto il cuscino. Se abitate in un palazzo, almeno al secondo piano, il parente in questione non vi beccherà con le mani nel sacco perché dovrà fare le scale e voi lo sentirete, se abitate invece al piano terra non ci sono scale da fare, non sarete in grado di sentirlo. Se vi beccherà tirate subito le mani fuori dal sacco e fate finta di niente. Come già detto prima potete fare qualsiasi cosa dentro casa, basta solo che i parenti non vi becchino. La cosa migliore da fare sarebbe studiare per il compito, ma visto che questo discorso non inganna nemmeno me stesso continuate a leggere. Potete fare qualcosa di meglio davanti al computer che le solite pippe, per esempio leggere questo manuale.

Fase 7: Dopo la mattinata

(Perché scrivo?) Dovete ancora fingere, sennò vi sarà più difficile le prossime volte fingere di star male. Ora però vi saranno accessibili molte più cose da fare allo scoperto, come guardare la TV indisturbati o fare i compiti, ma visto che non inganno nemmeno me stesso continuate a leggere.


Fase 8 (eventuale): La bocciatura da assenze

Se seguirete troppo spesso questo manuale finirete per farvi bocciare, quindi ricordatevi di non fare più di 50 assenze. Se superate il limite siete dei benemeriti coglioni.

P.S. il manuale non si assume responsabilità di eventuali bocciature.

Curiosità

  • Questo manuale è stato scritto mentre ero malato (per finta).
  • Quando sei a scuola e non fai finta di ammalarti io sono a casa tua e mi scopo tua madre.
  • Se tua madre ti becca mentre leggi questa pagina, e soprattutto se legge la riga sopra, sei nella merda.
  • E pensa cosa succede se lo scopre tuo padre.

Voci correlate