Espressionismo: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{inrestauro}}
{{inrestauro}}
[[File:Futurespressionismo.gif|right|thumb|200px|Una rassegna delle tecniche futurespressioniste più comuni.]]
[[File:Futurespressionismo.gif|right|thumb|200px|Una rassegna delle tecniche futurespressioniste più comuni.]]
{{Cit|Bello. Dov'è il telecomando?|[[Bimbominkia]] su quadro espressionista}}
{{Cit2|Bello. Dov'è il telecomando?|Uno che ha capito tutto su espressionismo}}
{{Cit2|Ma è una cosa che si mangia?|Un altro [[Idiota|genio]]}}


L''''Espressionismo''' è una forma di rappresentazione pittorica caratterizzata da una espressività estremamente violenta. La massima forma di espressionismo consiste nella mortificazione fisica dello spettatore. Il movimento espressionista si divide in due fasi: '''Primo espressionismo''' e '''Futurespressionismo'''.


L''''Espressionismo''' è una forma di rappresentazione pittorica estremamente fastidiosa e contagiosa. La massima forma di espressionismo consiste nella mortificazione fisica dello spettatore, il quale,guardando quadri dai colori [[a cazzo di cane]], ritorna di corsa a casa per auto-mutilarsi. Il movimento espressionista si divide in due fasi: '''Primo espressionismo''' e '''Futurespressionismo'''.
L'espressionismo di distingue dal Neodisneyanesimo in quanto, sebbene lo scopo finale sia il medesimo per entrambi i movimenti, nel neodisneyanesimo esso viene perseguito per mezzo di messaggi subliminali che generano desiderio di omicidi/suicidi negli spettatori.


== Primo espressionismo ==
== Primo espressionismo ==


Il primo espressionismo è caratterizzato dal forte legame artista-spettatore che si instaura attraverso la mostra d'arte: il pittore si apposta nella galleria e riempie di botte chiunque osi criticare le sue opere. Iniziatore del movimento espressionista è stato Vincent [[Van Gogh]], il quale, viste le facce fatte dalla famosa critica d'arte Jessica Fletcher, la prese per i capelli e la riempì di botte: era il 437 [[a.C.]]. Bastarono due anni perché il neonato movimento espressionista pubblicasse il proprio manifesto, diventando una scuola a tutti gli effetti.
Il primo espressionismo è caratterizzato dal forte legame artista-spettatore che si instaura attraverso la mostra d'arte: il pittore si apposta nella galleria e riempie di botte/stupra qualsiasi essere vivente a sua disposizione. Ovviamente è solo un di più, sfruttato da grandi {{s|richhioni}} esperti del campo.
Nel primo espressionismo tutti i critici prendevano per culo artisti del calibro di [[Van Gogh]] e [[Gauguin]] con frasi dispregiative del tipo:
{{Cit2|Ma quanta [[Marijuana|Maria]] hai fumato per sfornare sta cazzata?}}


Oppure nomignoli come:
== Futurespressionismo ==
{{Cit2|O scè!}}


In ogni caso tutti i cultori o culturisti del tempo si sentirono davvero imbarazzati delle loro opere.
Con l'espandersi del pubblico e la liberalizzazione del cornetto all'amarena, diventò impossibile picchiare personalmente tutti gli sfortunati spettatori. Fu lo stesso Van Gogh a dare vita al movimento futurespressionista, imperniato intorno alla integrazione di tela e trappole mortali.


== Neoespressionismo ==
Ad un successo immediato seguì l'immediata estinzione del movimento, dovuta al fatto che raramente i maggiori sostenitori sopravvivevano alla seconda mostra. A questo si aggiungevano i forti rischi per gli artisti impegnati nella realizzazione delle trappole: esemplare fu l'orecchio perso da Van Gogh impegnato a nascondere un'ascia bipenne nell'intelaiatura della cornice.

Visto che gli espressionisti non riscossero molto successo, dovettero ricorrere ad un semplice stratagemma:
Iniziaro a proporre gli stessi quadri dicendo che la corrente che seguivano era il Neoespressionismo (nome che suonò familiare, che fantasia), il cui più grande esponente era [[John Titor|un tipo venuto dal futuro]].
Tutti i critici furono sorpresi e ammirarono queste opere come [[sperma|qualcosa di sovrannaturale]] che li portava ad avere [[epilessia|attacchi epilettici]] e cacarella.


== Ultime avanguardie ==
== Ultime avanguardie ==
Riga 23: Riga 30:
*Dato l'alto numero di vittime mietute ogni anno, [[Porta a porta]] è considerato una forma d'arte espressionista.
*Dato l'alto numero di vittime mietute ogni anno, [[Porta a porta]] è considerato una forma d'arte espressionista.


*I pestaggi eseguiti da [[redskin]] e [[naziskin]], sono in realtà una forma d'arte espressionista volta a esprimere il disagio interore dell'uomo moderno di fronte alla società contemporanea. E anche un modo per divertirsi.
*I pestaggi eseguiti da [[redskin]] e [[naziskin]], sono in realtà una forma d'arte espressionista volta a esprimere il disagio interiore dell'uomo moderno di fronte alla società contemporanea. E anche un modo per divertirsi.

*Anche cose come [[vomito]] e [[merda]] possono prendere senso e diventare arte di [[2 girls 1 cup|alta classe]] se si pensa in modo espressionistico.


[[Categoria:Arte]]
[[Categoria:Arte]]

Versione delle 17:43, 27 apr 2011

Template:Inrestauro

Una rassegna delle tecniche futurespressioniste più comuni.
« Bello. Dov'è il telecomando? »
(Uno che ha capito tutto su espressionismo)
« Ma è una cosa che si mangia? »
(Un altro genio)


L'Espressionismo è una forma di rappresentazione pittorica estremamente fastidiosa e contagiosa. La massima forma di espressionismo consiste nella mortificazione fisica dello spettatore, il quale,guardando quadri dai colori a cazzo di cane, ritorna di corsa a casa per auto-mutilarsi. Il movimento espressionista si divide in due fasi: Primo espressionismo e Futurespressionismo.

Primo espressionismo

Il primo espressionismo è caratterizzato dal forte legame artista-spettatore che si instaura attraverso la mostra d'arte: il pittore si apposta nella galleria e riempie di botte/stupra qualsiasi essere vivente a sua disposizione. Ovviamente è solo un di più, sfruttato da grandi

esperti del campo.

Nel primo espressionismo tutti i critici prendevano per culo artisti del calibro di Van Gogh e Gauguin con frasi dispregiative del tipo:

« Ma quanta Maria hai fumato per sfornare sta cazzata? »

Oppure nomignoli come:

« O scè! »

In ogni caso tutti i cultori o culturisti del tempo si sentirono davvero imbarazzati delle loro opere.

Neoespressionismo

Visto che gli espressionisti non riscossero molto successo, dovettero ricorrere ad un semplice stratagemma: Iniziaro a proporre gli stessi quadri dicendo che la corrente che seguivano era il Neoespressionismo (nome che suonò familiare, che fantasia), il cui più grande esponente era un tipo venuto dal futuro. Tutti i critici furono sorpresi e ammirarono queste opere come qualcosa di sovrannaturale che li portava ad avere attacchi epilettici e cacarella.

Ultime avanguardie

La critica è concorde nell'individuare solo due esempi:

  • Dato l'alto numero di vittime mietute ogni anno, Porta a porta è considerato una forma d'arte espressionista.
  • I pestaggi eseguiti da redskin e naziskin, sono in realtà una forma d'arte espressionista volta a esprimere il disagio interiore dell'uomo moderno di fronte alla società contemporanea. E anche un modo per divertirsi.
  • Anche cose come vomito e merda possono prendere senso e diventare arte di alta classe se si pensa in modo espressionistico.