Espressionismo

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Una rassegna delle tecniche futurespressioniste più comuni.
« Bello. Dov'è il telecomando? »
(Uno che ha capito tutto su espressionismo)
« Ma è una cosa che si mangia? »
(Un altro genio)


L'Espressionismo è una forma di rappresentazione pittorica estremamente fastidiosa e contagiosa. La massima forma di espressionismo consiste nella mortificazione fisica dello spettatore, il quale,guardando quadri dai colori a cazzo di cane, ritorna di corsa a casa per auto-mutilarsi. Il movimento espressionista si divide in due fasi: Primo espressionismo e Futurespressionismo.

Primo espressionismo

Il primo espressionismo è caratterizzato dal forte legame artista-spettatore che si instaura attraverso la mostra d'arte: il pittore si apposta nella galleria e riempie di botte/stupra qualsiasi essere vivente a sua disposizione. Ovviamente è solo un di più, sfruttato da grandi richhioni esperti del campo. Nel primo espressionismo tutti i critici prendevano per culo artisti del calibro di Van Gogh e Gauguin con frasi dispregiative del tipo:

« Ma quanta Maria hai fumato per sfornare sta cazzata? »

Oppure nomignoli come:

« O scè! »

In ogni caso tutti i cultori o culturisti del tempo si sentirono davvero imbarazzati delle loro opere.

Neoespressionismo

Visto che gli espressionisti non riscossero molto successo, dovettero ricorrere ad un semplice stratagemma: Iniziaro a proporre gli stessi quadri dicendo che la corrente che seguivano era il Neoespressionismo (nome che suonò familiare, che fantasia), il cui più grande esponente era un tipo venuto dal futuro. Tutti i critici furono sorpresi e ammirarono queste opere come qualcosa di sovrannaturale che li portava ad avere attacchi epilettici e cacarella.

Ultime avanguardie

La critica è concorde nell'individuare solo due esempi:

  • Dato l'alto numero di vittime mietute ogni anno, Porta a porta è considerato una forma d'arte espressionista.
  • I pestaggi eseguiti da redskin e naziskin, sono in realtà una forma d'arte espressionista volta a esprimere il disagio interiore dell'uomo moderno di fronte alla società contemporanea. E anche un modo per divertirsi.
  • Anche cose come vomito e merda possono prendere senso e diventare arte di alta classe se si pensa in modo espressionistico.