Empoli

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tipici abitanti di Empoli.

Clima

Il clima empolese è il classico clima continentale-caraibico grazie al ridente effetto serra le temperature invernali oscillano tra i 20 e i 45 gradi, mentre in estate la temperatura cala fino a raggiungere i -10 creando uno strato di ghiaccio che si scioglie soltanto ad autunno inoltrato.
Ad agosto vi è la stagione dei monsoni empolesi venti caldi da ovest che provenendo da Pisa puzzano incredibilmente di merda, venti che raggiungono i 200 nodi stabili e che danno origine al fenomeno unico al mondo dell'Arno che arretra verso Firenze.
alcune serate invernali possono essere piacevolmente scosse dalle tempeste di cipolle che piovono allegramente da Certaldo.
C'è da dire che ad Empoli non ci sono mai temperature tipo 18°C, cielo sereno, leggera brezza, umidità 25% ma la temperatura passa bruscamente dai 2-3°C della stagione invernale (dal 10 ottobre al 10 maggio) ai 35°C della stagione estiva (11 maggio - 9 ottobre).
Di notte le temperature scendono di soli due gradi quindi in inverno si può uscire la sera per prendere una birra con 0°C all'ombra, mentre d'estate anche alle 2 di notte ci sono 25°C e se non sei vestito leggero basta chiudere gli occhi e sembra di stare a Bombay.
Siccome a Empoli c'è una fogna a cielo aperto chiamata "Fiume Arno" l'umidità rimane fissa al 70-80%, tanto che per avere a disposizione acqua distillata basta comprare un deumidificatore che in un oretta estrarrà dall'aria almeno mezzo litro d'acqua! (provare per credere).

Sport

Empoli è una delle poche città a vantare uno stadio da 25.000 posti e passa, che può quindi contenere metà dei suoi abitanti, compresi gli animali domestici (è come se la Bombonera di Buenos Aires potesse contenere 7,500,000 di spettatori). Lo Stadio Comunale Carlo Castellani ospita molte attività fra le quali il calcio, il football, il soccer, il subbuteo vivente, e un concerto di Gianni Morandi ogni 10 anni.

Cultura e scuola

Da quando è stato aperto il centro commerciale le scuole hanno avuto un disastroso calo di presenze.

La sindaca ha inoltre escogitato un sistema tramite regolamento comunale per far si che a tutte le mamme empolesi sia assegnato l'asilo nido più lontano da casa per far meglio apprezzare la nuova bellissima viabilità fatta di tante rotonde e giramenti (di palle) con liste di attesa cosi lunghe che nel frattempo un bambino ha iniziato l'università.

Modi di fare, atteggiamenti ecc ecc

Gli empolesi, giovani e vecchi nel loro tempo libero sono soliti ritrovarsi nelle botteghe; come funziona: i vecchi lo fanno praticamente ogni giorno i giovani solo il sabato mattina, si stabiliscono in una bottega, qualunque essa sia calzolaio, barbiere, negozi di musica, camiciai ecc ecc e ci stanno a ore a chiacchera con il titolare del negozio, importunando i clienti urlando, discutendo fino a che non s'è fatta ora di cena/pranzo. Gli argomenti trattati sono sempre gli stessi calcio, politica e fia, il più delle volte tirando delle cazzate incredibili soprattutto sulle fie.
Inoltre è possibile notare che, appena il classico gruppo di empolesi lascia un posto dove questi hanno trascorso almeno 5 minuti, è visibile una pozzanghera in terra, formata dai molteplici sputi e scaracchi che gli empolesi sono soliti tirare a terra. Spesso senza motivo. Altro fatto di grande rilevanza è la recente attitudine empolese nel farsi le risvolte a pantaloni, jeans, leggins, peli del pipi e parti del corpo varie. Alcuni pensano che si tratti di un rito propiziatorio per l'invocazione di una piena dell'Arno, o di un secondo diluvio universale.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • È una delle zone più tranquille d'Italia come si può constatare dalla sua curva dello spazio-tempo.
  • I giochi più praticati sono le arti marziali, il calcio e la famosa gara a dare fuoco alle scorregge.
  • Empoli ha una delle squadre di calcio più potenti d'Europa ma suoi cittadini tifano impietosamente per la Juve.
  • Nella riorganizzazione urbana ad Empoli sono i primi in Europa, ci sono voluti 3 anni per ripassare di blu le strisce dei parcheggi che già esistevano.
  • Tutti i cittadini di Empoli adorano e riveriscono in maniera spropositata il proprio sindaco.
  • Le lavatrici di Empoli si rompono subito causando un allagamento nelle abitazioni della città,i ragazzi infatti girano per il paese con i pantaloni risvoltati.