Elvis Presley: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
(Pagina sostituita con 'chi rimette a posto la pagina è un lurido pezzo di merda')
Riga 1: Riga 1:
chi rimette a posto la pagina è un lurido pezzo di merda
{{rock}}
[[Immagine:Homer Simpson Elvis Presley.JPG|right|thumb|350px|''Il Re'' in tutto il suo carisma]]
{{wikipedia}}

{{Cit2|Dio? No, sono solo il suo braccio destro..|Elvis su [[Dio]]}}

{{Cit2|Womp-bomp-a-loom-op-a-womp-bam-boom!|[[Elvis]] su qualsiasi cosa}}

{{Cit2|La mia musica deriva da questo tizio che indossa giacche con le frange e cinture con brillanti?? Noooo!!!!|[[Metallaro]] su Elvis}}

'''Elvis Aaron Presley''' (Tupelo, [[8 gennaio]] [[1935]] - Casa sua [[16 agosto]] [[1977]], sempre che non sia ancora vivo), soprannominato "''the king''" (in minuscolo, da non confondere con l'autentico "''[[Chuck Norris|The King]]''") è stato un attore e cantante americano. Dopo un discreto successo come imitatore della star [[Little Tony]], la sua carriera ha subito una piccolissima svolta grazie all'invenzione del [[Rock and roll|Rock and Roll]], un genere musicale da cui, stando a uno studio dei [[ricercatori Oral-B]], si sarebbero originati tutti gli altri generi musicali.

== Biografia ==

=== Gli esordi ===

Dopo un lungo periodo trascorso come [[camionista]], Elvis decide di fare uno scherzetto alla madre: regalarle un CD di circa duecento ore contenente i suoi strazi canori per poi costringerla ad ascoltare tutto il CD per un numero N variabile di volte, dove N>∞.
Contro ogni aspettativa (compresa la sua aspettativa) la voce di Elvis si è rivelata ''sublime'' e ''vendibile'', trasformando lo scherzetto in una sorpresa gradita, non solo per la madre, ma anche per i discografici. La famosa casa discografica "Dischi del Sole" ha infatti deciso di produrre diverse decine di album.
La leva militare obbligatoria concede a tutti un periodo di riposo, bruscamente interrotto (a fine servizio) da un ritorno in grande stile sia sul fronte canoro sia sul fronte cinematografico.

=== L'invenzione del Rock and Roll ===

L'apice della celebrità di Elvis lo si deve probabilmente alla sua più grande invenzione: il ''Rock and Roll''.
Questo genere è stato "inventato" fondendo assieme quanto di meglio la musica del tempo aveva da offrire.
Questa leggendaria fusione, ha tratto in inganno i [[Metallaro|metallari]] che, convinti si trattasse di fusione di metallo, lo hanno eletto fondatore delle basi del [[metal]].

=== Il periodo emo ===

A seguito del fallimentare matrimonio con Priscilla, Elvis è scivolato in un immenso vortice di [[depressione]], passando gli ultimi anni della sua vita affetto dalla peggiore delle malattie: l'essere [[emo]].


La terribile malattia ha fatto sentire i suoi effetti sia nel fisico (aumento di qualche centinaio di chili in pochi mesi) sia soprattutto nella sua musica, che rapidamente è passata da manifesto di euforia a epitaffio di tristezza.
È infatti sorprendente notare che strofe come "''Hai mai visto un albero che perde le foglie?/Sembra che abbia perso la voglia di vivere/Mi sento così solo che mi viene da piangere'''"<ref>"I'm So Lonesome I Could Cry"</ref>, "''Oggi mi sono svegliato con i tuoni nella testa e con il cuscino bagnato dalle lacrime versate durante la notte''"<ref>"Don't Cry Daddy"</ref>, "''Da quando sono stato lasciato/ho trovato un nuovo posto dove stare/È l'hotel dei cuori spezzati e si trova alla fine di via della solitudine''"<ref>"Heartbreak Hotel"</ref>, o ancora "''Mi sto aggrappando al nulla/cercando di dimenticare il resto/Sto guardando indietro alla mia vita/per vedere se riesco a trovare i pezzi/(...)/Ho trovato solo i momenti peggiori, i momenti tristi/e temo di aver buttato via i momenti migliori''"<ref>"Pieces Of My Life"</ref> siano state cantate da Elvis e non facciano parte del repertorio dei [[My Chemical Romance]].


[[A nessuno importa|Nessuno]] si è mai curato di questa trista fase della vita di Elvis fino a quando, nell'ormai lontano [[1985]], il noto [[metallaro]] [[Ritorno al futuro|Marty McMosca]] si è accorto che il [[Metal]] poggia le sue radici su un genere musicale inventato da un [[emo]]. Data la storica rivalità tra [[Metallaro|metallari]] ed [[emo]], si è rapidamente originata una distorsione nel continuum spaziotemporale che ha rischiato di distruggere l'intero universo musicale. Fortunatamente, una riunione straordinaria dei mostri sacri del [[metal]] presieduta dal [[Santi Licheri|giudice Santi Licheri]], ha decretato che la figura di Elvis era assimilabile a quella di un [[Tipi di Metallaro#Emo Metalcorer|emo metalcorer]] (che, per quanto discutibile, è sicuramente molto meglio dell'[[emo]]), salvando così l'intero universo.

=== Morte ===

Il [[16 agosto]] [[1977]] Elvis viene trovato steso a terra, in stato di incoscienza, nel bagno di casa sua. Trasportato in ospedale verrà dichiarato morto alle ore 15:30. Secondo un rapporto del medico legale, la causa della morte di Elvis è riconducibile a un uso eccessivo di [[Droga|farmaci]] che hanno intaccato il suo già precario stato di salute. Tuttavia, questo rapporto è un evidentissimo falso. Analizzando infatti il luogo in cui è stato rinvenuto il corpo (il bagno), l'unica deduzione logica che se ne può trarre è che Elvis sia stato l'ennesima vittima della temibilissima [[Catalogazione dei tipi di merda|nana bianca]].

==== Controversie sulla morte ====

Nonostante l'esistenza di un certificato di morte, di fotografie del suo cadavere e di numerose testimonianze, un involontario [[Sigmund Freud|lapsus freudiano]] di [[Tommy Lee Jones]] ha convinto una buona parte della popolazione mondiale che la morte di Elvis altro non sia che una montatura. I complottisti hanno infatti trovato numerosi indizi che dimostrano inconfutabilmente che Elvis è ancora vivo, tra i quali un duetto con [[Celine Dion]] eseguito nella nota trasmissione televisiva ''American Idol'' e l'argutissimo anagramma ''Elvis/Lives''. Se questa teoria fosse vera, in questo preciso istante Elvis starebbe probabilmente banchettando insieme a [[Marilyn Monroe]] e [[Paul McCartney]].



== Discografia ==

La discografia completa comprende circa [[millemila|millemila-milioni]] di album, ai quali si aggiungono i numerosissimi album postumi.
Di seguito vengono elencati solo i più significativi poiché elencarli tutto sarebbe un lavoro da pazzi, che solo la [[Wikipedia|malefica]] può permettersi.
*[[1956]]- ''''Elvis Presley'''' featuring, Elvis Presley (chi l'avrebbe mai detto);
*[[1957]]- ''''L'album di Natale di Elvis (alla faccia tua, [[Bing Crosby]])'''';
*[[1960]]- ''''Elvis è tornato, se ne sentiva la mancanza'''';
*[[1960]]- ''''Osteria numero due, le mie mani tra le tue'''';
*[[1973]]- ''''[[Manicomio|Asylum]] Rock, l'album pazzo di Elvis'''';
*[[1973]]- ''''I [[Teletubbies]] fanno "Ciao-Ciao" dalle [[Hawaii]]'''';
*[[1975]]- ''''Terra Promessa'''' featuring [[Eros Ramazzotti]];
*[[1977]]- ''''[[Classificazione delle donne#L.27isterica|Piccola Isterica]]''''.

== Filmografia ==

{{trama}}

Nel corso della sua vita, Elvis ha recitato come protagonista in circa [[millemila]] film. Tra questi spiccano per la [[a nessuno importa|notevole]] qualità della sceneggiatura e della recitazione:
*''''Love Me Tender'''' ([[1956]]), distribuito in Italia con l'[[Google Translator|altisonante]] titolo "Fratelli rivali", narra le vicende amorose di Vance, Clint e Cathy. Durante la guerra di secessione, il giovane e prestante Vance parte per la guerra, affidando Cathy, sua promessa sposa, alle amorevoli cure del fratellino Clint. Cathy, autoconvintasi della morte sul fronte dell'amato, decide di [[sesso|consolarsi]] con Clint. A questo punto però Vance, con un salto dello squalo degno di [[Fonzie (personaggio)|Fonzie]], torna a casa, scopre la tresca amorosa e, fido degli [[Manuali:Reagire ad un tradimento|insegnamenti della Nonciclopedia]] riesce a [[omicidio|confrontarsi amichevolmente]] con il fratello, ristabilendo l'ordine.
*''''Jailhouse Rock'''' ([[1957]]), distribuito in Italia con il [[Google Translator|perfettamente tradotto]] titolo "Il Delinquente del rock 'n' roll", narra le vicende di Vince, un giovane ragazzo che durante una rissa da bar, uccide con un solo pugno, un [[Provolone|giovane casanova]]. Processato, viene condannato a un anno di prigione per l'[[omicidio]] con l'aggravante di altri [[millemila]] anni per averlo ucciso con un solo colpo, tecnica esclusiva del [[Chuck Norris|Sommo]]. Durante la prigionia partecipa a uno show televisivo, dove cantando un brano che sprizza allegria da tutti i pori ("''Non c'è gioia nel mio cuore/C'è solo tristezza/E mi sento triste come solo un uomo può sentirsi/Siedo da solo nel buio della mia stanza solitaria''" è la strofa più [[emo|allegra]]), riesce a diventare l'idolo delle [[Bimbominkia|ragazzine]]. Uscito di prigione inizia una brillante carriera canora grazie all'aiuto di Peggy. I due finiscono con l'innamorarsi ma Vince, da bravo [[rocker]], decide di darsi alla [[sesso|bella vita]]. Peggy si rivolge quindi all'amico Hunk. Commosso dal lacrimevole racconto dell'amica, Hunk decide di passare all'azione: colpire Vince con un pugno alla gola, facendolo rinsavire o, cosa più probabile, uccidendolo. Il pugno, contro ogni [[Leggi di Murphy|legge probabilistica]], riesce a far rinsavire Vince che, dopo qualche giorno di completa afonia, decide di utilizzare la ritrovata voce per cantare una serenata all'amata Peggy.
{{Finetrama}}

== Curiosità ==

{{curiosità}}

*Elvis ha lasciato l'edificio;
*Strauss ha composto il "''Così parlò Zarathustra''" per rendere ancora più trionfale l'ingresso sul palcoscenico di Elvis;
*Elvis e [[Mister Magorium]] indossavano lo stesso modello di scarpe blu scamosciate;
*Alla fine di ogni concerto, Elvis non poteva evitare di innamorarsi;
*Elvis aveva un cane da caccia che piangeva continuamente;
*Elvis ha soprannominato gli ''Stati del Sud'' "Dixieland" in onore di un famoso tipo di patatine;
*Lisa Marie è la versione femminile di Elvis;
*Pettinava il suo famoso ciuffo con il sugo;
*Quando sua figlia ha sposato [[Michael Jackson]] c'è chi giura di averlo sentito bestemmiare da sotto terra.

== Articoli Scorrelati ==

[[Musica]]

[[Rock]]

== Note ==
{{legginote}}
<references/>

[[Categoria:Cantanti]]

[[da:Elvis Presley]]
[[de:Elvis Presley]]
[[en:Elvis Presley]]
[[es:Elvis Presley]]
[[fi:Elvis Presley]]
[[fr:Elvis Presley]]
[[no:Elvis]]
[[pl:Elvis Presley]]
[[sv:Elvis]]

Versione delle 18:32, 8 ago 2009

chi rimette a posto la pagina è un lurido pezzo di merda