Egitto: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 61: Riga 61:


A fregiarsi del titolo di re fu per la prima volta Namren il Possente. Nonostante il nome altisonante egli risulta essere alto 50 cm.
A fregiarsi del titolo di re fu per la prima volta Namren il Possente. Nonostante il nome altisonante egli risulta essere alto 50 cm.
Non ci pervengono altre notizie di lui, ed è triste aver posseduto milioni di schiavi ed essere ricordato soltanto per essere un nanetto.
Non ci pervengono altre notizie di lui, ed è triste aver posseduto milioni di [[schiavo|schiavi]] ed essere ricordato soltanto per essere un nanetto.

Probabilmente suoi contemporanei furono il Re Coccodrillo, di cui oggi ci rimane solo una costosa borsa firmata Giorgio Armani, e Re Scorpione, interpretato da "The Rock".
Essi usurparono il trono e imposero il culto degli dei. Poichè il popolo egizio non aveva ancora scelto a quale religione pagare i propri tributi in [[sangue]] e miseria, accettarono di buon grado questa boiata.

== La seconda dinastia ==

Non risultano nomi sulle iscrizioni sulle tombe. Gli archeologi suppongono che durante quest'epoca nessuno possedeva un nome e ci si chiamava battendo le mani o toccando la spalla dell'interlocutore. Il popolo continua ad adorare sciacalli antropomorfizzati e a credere che i morti nelle notti di luna piena si risveglino dai sepolcri per spiluccare formaggio e farsi una partita a [[briscola]].

== La terza dinastia ==

I faraoni decidono di far leva sulla credulità delle genti per poter vedere la gigantografia di sè stessi, in scala http://it.wikipedia.org/w/extensions/wikihiero/img/hiero_E1.png a 1.


== Note ==
== Note ==

Versione delle 13:29, 25 ago 2010

Template:Inc

Egitto
File:Bandiera Egitto modificata.png
(Bandiera) (Stemma)

L'Arabarchia Incostituzionale d'Egitto () è uno stato che fa parte dell'Africa nord-settentrionale e dell'Asia sud-meridionale. L'Egitto costituisce ad oggi la più grande potenza economica in Africa, calcolata in cammelli.

Si estende per 609.000 Tutankilometri[1] in Africa e per 318.160 Islamiglia[2] Confina con il Sudan a Sud, con l'Ovestan ad Ovest e con l'India a Est (regioni come Libano, Israele e Giordania si considerano "storicamente" interne al grande Stato dell'Egitto). È bagnato dal Mar Mediterraneo (da Nord), dal Mar Rosso (da Est) e dal Mar Petrolio (dalle viscere della Terra).

Le città più importanti sono:

  • Il Cairo, capitale e centro cruciale di produzione e commercio dei katalicammelli;
  • Alessandria, al confine fra il Basso Egitto e il Piemonte;
  • Menfi, capitale del regno durante la dinastia del Re Elviskh Presleymhotep;
  • Luxor, tappa obbligatoria del tour cimiteriale egizio;
  • Giza, tappa principale del tour cimiteriale egizio, con incremento del 28% di morti vanitosi.

Etimologia

Una cartina dell'Egitto.

Il nome con cui gli autoctoni chiamano l'Egitto è "Ahknh", da pronunciare con occhi strabuzzati e sputandosi sulla lingua. Il geroglifico con cui si indica questa parola è un gufo con un naso da clown.

Dopo anni di studi sembra essere accertato il significato del termine "Ahknh": gli antichi egizi infatti non intendevano rappresentare la propria nazione ma volevano sfruttare l'occasione di affibiare un nome proprio per offendere i popoli circostanti.

"Ahknh" vuol dire "gli Ebrei succhiano".

La parola Egitto deriva invece dal latino "Aegyptus". "Aegyp" corrisponde all'antico nome dell'Agip; "tus" vuol dire invece "risorsa", "vantaggio". Dunque Aegyptus era la nazione dalla quale l'Agip traeva fortuna. In Europa il nome ufficiale è ancora Egitto proprio perchè le compagnie petrolifere non hanno ancora smesso di sfruttare il territorio.

Per le stesse ragioni gli egiziani chiamano la loro nazione "Ahknh".

Storia

   La stessa cosa ma di più: Antico Egitto.

L'Egitto fu anticamente abitato da una civiltà già molto evoluta, se si considera che a quei tempi non esisteva il decoder digitale e i medici più rinomati fondavano la propria scienza sul principio dell'abracadabra.

I primi popoli ad abitare questi luoghi furono tribù indigene, che si stanziarono presso il Nilo dopo anni di nomadismo fra l'alto Egitto e il basso Egitto.

Qui, tradotto dalla lingua egizia della dinastia 0, il dialogo fra l'indigeno Kuhotef e il capo tribù Francotep, decisivo per lo stanziamento degli antichi egizi nella regione di Luxor:

- Indigeno: “Capo, siamo già passati di qui... Ricordo le folte palme e il distributore di Lemon Soda.”
- Capo tribù: “Non posso darti torto, indigeno Kuhotef, ma siamo un popolo nomade e dobbiamo camminare a vuoto.”
- Indigeno: “Non riesco a capire, capo. Non siamo tenuti a rimanere un popolo nomade!”
- Capo tribù: “C'è scritto su wikipedia.”
- Indigeno: “Dovremmo stanziarci, la tribù è concorde e le stelle sono favorevoli.”

La parte seguente del dialogo è irreperibile. Probabilmente il capo tribù Francotep decide di stabilirsi constatando la presenza indesiderata di calli.

Con lo stanziamento di questa tribù fu dunque introdotta la civiltà egizia, che avrebbe proliferato nei millenni successivi.

La prima dinastia

A fregiarsi del titolo di re fu per la prima volta Namren il Possente. Nonostante il nome altisonante egli risulta essere alto 50 cm. Non ci pervengono altre notizie di lui, ed è triste aver posseduto milioni di schiavi ed essere ricordato soltanto per essere un nanetto.

Probabilmente suoi contemporanei furono il Re Coccodrillo, di cui oggi ci rimane solo una costosa borsa firmata Giorgio Armani, e Re Scorpione, interpretato da "The Rock". Essi usurparono il trono e imposero il culto degli dei. Poichè il popolo egizio non aveva ancora scelto a quale religione pagare i propri tributi in sangue e miseria, accettarono di buon grado questa boiata.

La seconda dinastia

Non risultano nomi sulle iscrizioni sulle tombe. Gli archeologi suppongono che durante quest'epoca nessuno possedeva un nome e ci si chiamava battendo le mani o toccando la spalla dell'interlocutore. Il popolo continua ad adorare sciacalli antropomorfizzati e a credere che i morti nelle notti di luna piena si risveglino dai sepolcri per spiluccare formaggio e farsi una partita a briscola.

La terza dinastia

I faraoni decidono di far leva sulla credulità delle genti per poter vedere la gigantografia di sè stessi, in scala http://it.wikipedia.org/w/extensions/wikihiero/img/hiero_E1.png a 1.

Note

Template:Legginote

  1. ^ 1 tutankilometro corrisponde a 1 kilometro ufficiale, ma a differenza di quest'ultimo è composto principalmente da banchi sabbiosi.
  2. ^ 1 Islamiglio è equivalente a 1 Miglio standard con presenza rilevante di pozzi petroliferi.