Durarara!!

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Scadenza

« Amo gli umani! Li amo! »
(Izaya Orihara su qualsiasi cosa.)
« Non perdiamo la testa! »
(Celty Sturluson mentre cerca di essere simpatica, ma non ci riesce.)
« Risse no buone. Sushi buono. »
(La teoria dell'universo by Simon Brezhnev.)
« Mikado, poi mi rialzo. »
(Mikado Ryugamine improvvisandosi un comico.)


Durarara!! è una serie ideata dalla psicopatica brillante mente di Ryohgo Narita, accompagnata dalle artistiche illustrazioni di Rukia Kuchiki. Ah, sì, Ryohgo Narita ha fatto anche quest'altra cosa [1].


Trama

E' inesistente. La storia ruota attorno a Mikado Ryugamine, un bimbominchia complessato che per qualche ragione a noi sconosciuta decide di trasferirsi a Ikebukuro, nella lontana Giapponia. Mikado accompagnato da Kida Masaomi, uno sborone dai capelli tinti e Anri Sonohara, una ragazza dalle molte qualità quali le tette, gioca a fare il gangstar, insegue motociclisti senza testa, scrocca sushi ai russi di colore e partecipa a qualche gioco mortale di qualche sadico simpaticone.

Personaggi

Mikado Ryugamine(竜ヶ峰 帝人 Non è il nome di uno snack)

E' il protagonista dell'anime, sebbene passi 24 episodi a non fare nulla. E' il migliore amico di Kida ed ha una cotta per Anri e per le sue tette. E' il leader dei Dollars, una banda di nerd che una volta persa la connessione a internet diventano temuti e rispettati.

Celty Sturluson(セルティ・ストゥルルソン Figa senza testa)

E' la motocicletta nera che si diverte a spaventare i bambini, come sanno già tutti non possiede la testa. Secondo fonti non certe ha iniziato da poco a frequentare Mami Tomoe.

Kida Masaomi(紀田 正臣 Ritardato)

E' il migliore amico di Mikado ed è la versione più figa di Justin Bieber. Si crede un playboy, sebbene non lo sia, possiede tanto di tipa gnocca che compare così poco da dimenticarne il nome. E' il leader dei turbanti gialli, altri sfigati in combutta con i talebani.

Anri Sonohara(園原 杏里 Complessata ma pur sempre con le tette)

Non è la classica presenza femminile pronta a darla sempre al protagonista, anzi, sebbene Mikado le sbatta in faccia ogni volta di piacerle, lei lo ignora con tanto di commentino sfigato. Possiede una katana che all'occorrenza può far uscire dalla manica dell'uniforme, questa katana di nome Saika, può controllare la mente delle persone, obbligandole ad eseguire gli ordini di Anri, no, non è la versione femminile di Lelluccio di Code Geass.

Izaya Orihara(折原 臨也 Sadico)

E' il principale antagonista, si diverte a mettere nei guai il gruppo di sfigatelli citati qui sopra, calpesta cellulari e dichiara più volte di amare il genere umano, ad eccezione di Vladimir Luxuria Shizuo Heiwajima, con il quale combatte spesso, per la gioia delle Fungirl.

Shizuo Heiwajima(平和島 静雄 Amministratore del Telefono Azzuro)

E' un uomo con seri problemi, gira indossando abiti da barista 365 giorni l'anno. Odia la violenza. Dimenticandoci dell'enorme cazzata che ho scritto nell'ultima frase, Shizuo è talmente forte da poter alzare un camion, pesta a morte chiunque lo guardi ed è l'uomo più temuto ad Ikebukuro. Detesta Izaya più di qualunque altra cosa e durante la storia fa di tutto per ucciderlo, ottenendo però, risultati scarsi.