Dragonforce

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

I Dragonforce sono noti in tutto il mondo per l'orecchino da donna rom sulla sessantina che il cantante, dichiarato omosessuale passivo, esibisce con fierezza mentre spara i suoi urletti letali.

Nascita

  • Nel lontano settembre del '99, a Londra, si formarono i DragonForce, inizialmente denominati DragonHeart, il gruppo speed power metal con la maggiore percentuale di capelli che si sia mai visto. Il loro primo nome DragonHeart è stato cambiato nel dicembre 2001 perché non si integrava perfettamente con le grandi forze centrifughe create dal vortice ipnotizzante del loro cuoio capelluto.

Formazione iniziale

  • Jackie Chan (sostituito da Herman Li);
  • Cristiano Malgioglio (Cacciato via, e sostituito da Sam Totman, per le continue e ripetute sevizie su Li);
  • Winzip (il cantante effemminato, preferisce farsi chiamare ZP Heart per non incombere in battaglie legali con case informatiche che non citiamo);
  • Stevy Scotto (Cugino della nonna della zia della nuora di Chan e nipote illegittimo del Grande Pino);
  • Lambert (Bassista ubriacone e adepto del CicciuzzoIlMerluzzoClan, venne sostituito da Fred Leclérc).
Simpatico gadget dato in omaggio ai membri dei Dragonforce, è un cronometro per testare gli assoli di Herman Li.

DiscoBiografia

Nell'aprile 2000 la band, con il produttore Grom Hellscream, entrò negli studi Thin Ice Studios per registrare la loro prima demo: Alla ricerca della valle incantata.

  • Non contenti delle prime figuracce, chiamarono il virtuoso tastierista Cliveland, si proprio quello dei griffin, come comparsa nei video. Nel giro di una settimana la demo, molto liscia e ben tenuta, fu pronta grazie al balsamo speciale di Herman Li. Dopo due mesi le cinque canzoni della demo furono disponibili in rete sul sito della Pantene, e in un mese raggiunsero la vetta della "Classificadei migliori singoli speed power metal ascoltati da parrucchiere fissate coi capelli lunghi e ricci, ma corti e lisci, poco mossi, con qualche meches quà e là che va dalla radice alla punta del capello senza cambiare il colore naturale dello stesso; tagliando via le doppie punte e applicando delle estensioni di colore uguale al proprio e diverso da quello altrui". Purtroppo il il singolo non fu mai ascoltato, perchè il titolo del programma ne occupava l'intera durata.Per concludere l'anno 2000, il gruppo fu chiamato dagli Stratovarius come palla destra (a loro mancante) nel loro tour inglese, ed anche senza tastierista non ci furono nodi al pettine. La prima metà del 2001 fu segnata dall'arrivo alla tastiera di Wladimir Luxuria, che dava quel "nonsocchè" di speciale ad ogni urletto di Winzip appena gli passava dietro. Fu scritto un primo album, non pubblicizzato a causa del cambio di sponsor da Panténe a Garniére. Nel 2003, dopo una lunga inattività, viene pubblicatoun secondo album, "Vortice di fuoco" (ispirato dalla potenza del loro headbanging misurata in Joule), seguito nel 2004 da ben 35 tappi di tour/balsamo. Il 2005 vede la composizione di "Furia Disumana" (legato all'album precedente), il loro album più famoso perchè, l'ennesimo cambio di sponsor fu quello azzeccato, essendo interamente pubblicizzato dalla L'Oreàl. I biglietti per il concerto di presentazione tenuto nella "Grande banana" (Seattle, n.d.r.) furono esauriti in un solo tardo pomeriggio dal parrucchiere. Durante la registrazione di Furia Disumana avvenne l'abbandono da parte del bassista Lambert, a causa di una calvizie generata dai suoi continui eccessi con l'alcol. La ricerca per un nuovo bassista fu molto insolita. Infatti chiunque poteva inviare un proprio provino doccia/shampoo. La scelta cadde su Fred Leclérc, capo coiffeur della foresta di Sherwood. Venne subito schierato nel "Furia Disumana Tour: La Prima Passata" e, subito dopo, venne confermato.


Curiosità

  • Se chiedete qualunque cosa a uno dei membri dei Dragonforce vi risponerà con una profonda e introspettiva riflessione su mari, montagne, terremoti e tempeste, molto bello (ma non c' entra un emerito cazzo).
  • I Dragonforce sono composti per il 70% da fluenti capelli la composizione del restante 30% è tutt' ora ignota.
  • Gli assoli di Herman Li sono stati dichiarati crimini contro l' umanità.
  • Herman Li è nato con una chitarra a sette corde in mano.
  • Quando i Dragonforce non erano ancora famosi non provavano in un garage ma in un bunker antiatomico.
  • Qualcuno dovrebbe dire ai Dragonforce che non vale la pena sprecare tante energie, la Relatività ristretta ci dice che è impossibile viaggire ne tantomeno suonare a velocità maggiori a quella della luce.