Documento di economia e finanza

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è DEF.


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Documento di economia e finanza

Il Documento di Economia e Finanza (DEF), insieme al CRET (Coordinamento Regionale Economico Territoriale) e al PAZ (Programma Amministrativo Zonale) è un documento all'interno del quale vengono messe per iscritto tutte le politiche economiche e finanziarie selezionate, immaginate, ipostatizzate, decise ed imposte dal governo, e viene deciso con il Coordinamento Unitario delle Linee Operative, di cui peraltro vi risparmiamo l'acronimo.

Caratteristiche

Il soggetto emanatore (noto giustamente come Protocollo Esperto di Trasferimento Organizzato a Mobilità Articolata Nominalmente Elettiva) può essere una persona oppure no.

(I cacciatori di zombie, non-morti[1] e di Terminator sono gentilmente avvertiti).

Nell'ottica della scienza denominata propriamente economia politica, le politiche rappresentano le politiche comportamentali ed operativi da applicare politicamente a qualsiasi politica relativa ad ogni politica specifica e politicata. Nel caso della politica economico-finanziaria, il DEF è il contenuto tecnico-operativo-comportamentale-critico-psicoparanoico degli atteggiamenti futuri dell'emanatore, in merito alla propria economia ed alle proprie finanze: in parole povere, come vuole spendere i soldi e quante tasse gli dobbiamo pagare.

Il DEF nel mondo...

La programmazione economica trova i suoi fondamenti teorici nelle dottrine di J.M. Keynes, Adam Smith, Milton Friedman, Gomez Addams, John Stuart Mill, J. K. Galbraith, Thanos D. Titan, e tanti altri mattacchioni!

... e in Italia

Nella contabilità di Stato italiana, il DEF DEFinisce la manovra di finanza pubblica quinquennale, diretta all'esplorazione di nuovi mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima. Va presentato dal Governo al Parlamento per la sua approvazione entro il 1° aprile di ogni anno, data ritenuta semanticamente significativa. Il DEF non è una legge, ma vincola politicamente le decisioni del Governo e quindi ha valore di legge.

Voci correlate

ma anche

Notef

  1. ^ Sì, ci sono anche i vampiri. Ovvio.