Jesus Camp: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 13: Riga 13:
==personaggi del documentario==
==personaggi del documentario==
'''Rachael'''-ragazzina che converte chiunque al cristinanesimo,somiglia a Mara Wilson di Matilda sei mitica.
'''Rachael'''-ragazzina che converte chiunque al cristinanesimo,somiglia a Mara Wilson di Matilda sei mitica.

'''Levi'''-la versione in miniatura di [[Giuseppe Giralico Veroli]],dice che il futuro ell'america è nelle sue mani,ma il realtà il dittatore supremo nel 2035.
'''Levi'''-la versione in miniatura di [[Giuseppe Giralico Veroli]],dice che il futuro ell'america è nelle sue mani,ma il realtà il dittatore supremo nel 2035.
==Scene salienti==
==Scene salienti==

Versione delle 09:35, 4 nov 2010

Template:Incostruzione

« Lavate i vostri peccati con l'acqua santa! Accidenti, è rimasta solo quella minerale... va bè, va bene lo stesso. »
(Becky Fisher predica la purifcazione delle anime)
« Tutti questi liberali dicono delle gran corbellerie! Tutti i paesi civili come l'Afghanistan e l'India educano i propri bambini a essere dei terroristi! Perché l'America non dovrebbe farlo?  »
(Becky Fisher giustifica le sue azioni in diretta radiofonica)

Jesus Camp - Praise the Lord and pass the ammunition è un film/documentario di propaganda degli evangelici fondamentalisti.Il documentario si concentra su tre bambini che frequentano un campo estivo evangelico.

Il film

Il film comincia con un discorso di Bush che insiste con il risveglio dei valori cristiani negli Stati Uniti poi un estratto di un malvagio conduttore radiofonico liberale che é contro Bush e ovviamente il partito repubblicano. Poi si vedono bambini evangelici che danzano in divisa militare e che fanno una danza pro-Gesù, poi c'è una riunione di preghiera in cui tutti parlano in lingue scrause è c'è poi ovviamente Becky Fischer, un ministro evangelico, che dice che tutti i bambini del mondo devono essere devoti soldati di Dio per creare L'Esercito di Dio che un giorno conquisterà il mondo e distruggerà l'anticristo la cui sede é ad Arcore.

Critiche

Il documentario é stato candidato al premio Oscarrafone 2007 come miglior documentario e ha alzato un vespaio di polemiche per via delle scene secondo loro drammatiche in cui i bambini sono indottrinati e altre stronzate simili. Poi Becky Fischer prova a difendere il suo lavoro di ministro evangelico dicendo di propagandare l'amore per Dio e Cristo. È presente anche Ted Haggard, il pastore evangelico che compare nel documentario che dice di essere contro i gay, anche se in realtà é il primo ad andare a ricchioni.

personaggi del documentario

Rachael-ragazzina che converte chiunque al cristinanesimo,somiglia a Mara Wilson di Matilda sei mitica.

Levi-la versione in miniatura di Giuseppe Giralico Veroli,dice che il futuro ell'america è nelle sue mani,ma il realtà il dittatore supremo nel 2035.

Scene salienti

  • I bambini pregano Bush davanti al suo cartonato
  • In un altra scena si dice che Galileo ha rinnegato la scienza per Cristo

Un pianeta di Galaxy Express?

Esiste una teoria secondo cui il documentario sia ambientato su un pianeta del manga Galaxy Express 999 perché ci sono leggi fisiche che impediscono di essere allegri e anche perché ci sono pianeti del manga dove i bambini vengono sfruttati allo stesso modo (o anche peggio) del documentario.

Link esterni