Agrigento: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 27: Riga 27:
* I [[computer]] sono cosi vecchi che bisogna sacrificare una capra per ottenerne l'accensione.
* I [[computer]] sono cosi vecchi che bisogna sacrificare una capra per ottenerne l'accensione.
* Ogni gelato ordinato viene servito con una bottiglia di repellente per mosche.
* Ogni gelato ordinato viene servito con una bottiglia di repellente per mosche.
* La città soffre di complessi di inferiorità.


[[Categoria:Città d'Italia]]
[[Categoria:Città d'Italia]]

Versione delle 14:37, 9 apr 2014

Agrigento by night.

Alcuni pensano che Agrigento sia una delle antiche colonie greche in Sicilia. Tuttavia, poiché non è menzionata nella Bibbia, appare chiaro che non esiste. Coloro i quali sostengono di venire o di avere visitato la città sono in realtà atei bestemmiatori che credono o diffondono le malevole bugie evoluzioniste. Tenete presente dunque che ciò che leggerete qui sotto è frutto della fantasia di un pazzo, e leggendolo attirerete su di voi l'odio del signore. Chiaro?

Il nome della città viene dal greco Agros, che significa “Vero”, e Gentan, che significa “Comunista”.

Storia

Ufficialmente, si ritiene che la città facesse un tempo parte della Grecia. Tuttavia quando gli abitanti si resero conto di essere notevolmente migliori di quei caprari si emanciparono, intorno al 430 Avanti Bristol.

Per decenni la popolazione della città è stata composta da ultrasessantacinquenni e non si è riuscito a parlare di nulla se non quanto fosse importante pulire le dentiere. Poi un gruppo di lesbiche braccate da alcuni democristiani si trasferì sulla costa, alcuni Somali in periferia, e le cose iniziarono a cambiare, seppur lentamente.

Ad oggi Agrigento è abitata anche da persone più anziane, oltre ad alcuni studenti d'arte depressi per non vedere riconosciuto il loro talento, e ancora peggio, è visitata da terribili turisti con i pantaloncini viola dediti alla pederastia.

Dopo le elezioni del 2001, la maggior parte degli agrigentini ha espresso dure critiche nei confronti del governo centrale, ed ha dichiarato che "se non si neoliberalizzano i culti pagani, andiamo con la Tunisia" Dopo i risultati delle elezioni del 2006, quando capirono che andare in tunisia avrebbe richiesto un enorme sforzo, ma odiando comunque l'italia, deciserono di fondare una nazione autonoma.

Economia

All'ottobre del 2007 la Repubblica Demopagana di Agrigento è messa abbastanza bene. La sua moneta nazionale viene chiamata "Should (plurale Shouldin), ed è in costante aumento sul mercato mondiale. Loro limitano il turismo, permettendolo annualmente solo finché un obbiettivo di entrate viene raggiunto, dopo di che chiudono le frontiere godendosi il paese fino al prossimo anno. I principali prodotti d'esportazione sono le arance, la mafia e i romanzi di Camilleri.

La principale attrattiva turistica ed economica della città è il famoso aereoporto che, con i suoi 0 voli al giorno, è il terzo scalo più importante della Sicilia.

Geografia

Geograficamente parlando, ha tutto ciò che si può desiderare. Montagne, laghi, foreste e anche un piccolo deserto. Molti turisti sono attirati per le foreste ( incredibilmente il 130 % del territorio è boschivo). Topi e scarafaggi sono una vista comune, come dovrebbe essere visto che superano la popolazione umana. Inoltre sono comuni i pesci spada, che possono essere visti sui piatti o nelle cucine di quasi tutti i ristoranti.

Curiosità

  • Agrigento è famosa per il disprezzo nutrito dai suoi abitanti per chiunque non sia di Agrigento. Chiunque venga "da lontano" (Enna) è spesso vittima di orribili scherzi.
  • Ironicamente, la maggior parte degli agrigentini tifa per il Palermo, nonostante la loro lunga e travagliata guerra contro la città. Chiunque esprima pubblicamente il proprio sostegno nei confronti del Catania viene linciato sul posto.
  • I computer sono cosi vecchi che bisogna sacrificare una capra per ottenerne l'accensione.
  • Ogni gelato ordinato viene servito con una bottiglia di repellente per mosche.
  • La città soffre di complessi di inferiorità.