Discussioni utente:Lamentone

Versione del 2 ago 2011 alle 20:10 di 123.242.167.5 (rosica) (elimino roba, la pagina è lunga troppi kb potrebbero avere problemi alcuni browser)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

BELLAAAA

l'ho modificata va bene?! --Proprio cosìClo ud26Proprio così 23:35, lug 30, 2010 (CEST)

RE:

Lamentone, voglio essere paziente con te, nonostante il tuo comportamento.
Innanzitutto, il fatto che tu ti meravigli che io la ritenga una battuta buona dovrebbe già farti scattare un campanello d'allarme, dovrebbe già farti riflettere e farti chiedere come mai sia possibile. O mi sono rincoglionito io o qualcosa sotto ci dev'essere, tu senza indugi hai optato per la prima ipotesi e di questo ti ringrazio.
Il problema (e mi dispiace andare a battere sempre su questo punto ma la differenza sta tutta lì) è che chi non ha scritto articoli o ne ha scritti pochi spesso ha difficoltà a ravvisare il contesto di una battuta e rifuta il demenziale a prescindere, come a dire: da un lato c'è Luttazzi, sotto c'è solo Chùck Norris et similia (a parte il fatto che lo stesso Chùck Norris è di per sè divertente nella sua goffagine, il problema semmai è non abusarne).
Il secondo punto è che leggendo ciò che scrivi si capisce che l'articolo su Frizzi nemmeno l'hai letto. Se l'avessi letto (e ti invito a farlo, perché finora non l'hai fatto, non provare a dire il contrario) vedresti che è incentrato su un tipo di comicità più sessuale, diciamo anche più dozzinale ma non per questo meno divertente.
L'accostamento tra il Frizzi perbene e compassato che conosciamo e il Frizzi con qualche magagna è una cosa che si fa dalla notte dei tempi, si chiama rovesciamento delle parti ed è così che è strutturato tutto l'articolo o buona parte di esso (l'altra parte si concentra sulla sua risata ebete).
Il paradosso divertente nasce proprio dal'incredulità che suscita conoscendo invece l'atteggiamento buonista del conduttore. Quindi in poche parole non è che ogni battuta per far ridere dev'essere un trionfo d'ironia sottile e la battuta è perfettamente integrata nel contesto in cui si trova, basta leggere l'articolo (cosa che ti invito nuovamente a fare adesso).
Infine ti diffido dal cancellare cose che non piacciono a te solo perché a tuo giudizio (un giudizio estremamente severo e poco ironico, basti vedere quanta roba vuoi cancellare in Tribunale) la battuta non va bene, se dovessimo affidarci solo al tuo giudizio questa sarebbe Nontristezzapedia; non ti ho mai visto proprorre una battuta o una cosa divertente, dubito tu possa avere un metro di giudizio "allenato" come chi gli articoli li scrive da sempre. A ognuno il suo lavoro, Lamentone. Io non saprei come fare il grafico o l'Admin ma penso di saper distinguere abbastanza bene ormai una battuta da terza elementare (come la definisci tu da un punto di vista superifciale e riduttivo) da una che non lo è. E comunque non tutti gli articoli sono fatti per un approccio alla Dario Fo o alla Luttazzi, sebbene lui stesso nel suo ultimo libro descriva strepitosamente le varie fasi del sesso anale.
Quindi come vedi il binomio: gente che fa sesso anale = battuta stupida non regge proprio. -- GIALLOANTRACITE 20:40, ago 1, 2010 (CEST)

  • Quando avrai finito di offendere gratuitamente e ti vorrai leggere l'articolo nonchè rileggerti la mia risposta di qui sopra, dove elenco lucidamente i motivi logici e tecnici di ogni mia scelta sarò bene felice di ridiscuterne con te. -- GIALLOANTRACITE 21:24, ago 1, 2010 (CEST)
  • Quello che ti ho scritto non è un'offesa, è un'opinione. Magari un po' forte ma rimane un'opinione. Mentre dire che sto delirando assomiglia di più ad un'offesa. Comunque tranquillo, non me la sono presa, lo dicevo solo per incentrare un discorso sui contenuti e non sugli attacchi personali. -- GIALLOANTRACITE 22:06, ago 7, 2010 (CEST)
  • Senti guarda, io non voglio attaccare proprio nessuno, secondo me te la stai prendendo davvero troppo a cuore; pensa che la tua risposta l'ho notata adesso per puro caso, mi ero pure dimenticato che stavamo ancora qui a discutere di quella cosa, per la quale ti avevo dato (mi sembra) ampie delucidazioni. Comunque non ti preoccupare, non ti attacco, giurin giuretta. Sì -- GIALLOANTRACITE 20:59, ago 8, 2010 (CEST)

Tdcoso

Ho notato la sua ultima creazione... credevo fosse un nabbo scusami--EdoissimoMi dica 21:19, ago 30, 2010 (CEST)

Le mie discussioni

Grazie per il rollback: ora quel piccolo niubbo comincia a starmi sulle palle.--ZupperMati97 09:05, ago 31, 2010 (CEST)ver

Troll masochista da insultare senza ritegno

Se non sbaglio, l'ha già bannato Eurinome.--Falling Dwn. 22:30, set 8, 2010 (CEST)

Martufello

Questa pagina non è da cancellazione, nel modo più assoluto. Ti invito a rimuovere il template piazzato con tanta leggerezza e a fare più attenzione la prossima volta, o mi vedrò costretto a rivolgermi altre persone per la rimozione della suddetta accusa. Buona giornata. -- GIALLOANTRACITE 10:38, set 13, 2010 (CEST)

..."ti invito a non rivolgermi la parola."... - Non per qualcosa, ma non ti sembra di esagerare? Cioè, se uno mette i template negli articoli deve stare ad ascoltare tutti, anche quelli che gli stanno sul cazzo... se non vuoi essere "disturbato" non mettere template, no? --Zaza; (eh?) 18:02, set 13, 2010 (CEST)

  • Allora, dico solo poche parole perché vedo che è già intervenuto un Admin e "ubi maior...".

Volevo dirti che mi ha fatto molto sorridere questa tua affermazione. Primo, perché "nulla di personale, però non ti reggo" è un po' un controsenso, se non mi "reggi" È per forza qualcosa di personale, direi. Seconda cosa, come giustamente diceva Zazzà, siamo una comunità e in una comunità non possiamo stare tutti in rapporti fraterni, anche se lo vorrei tanto, che tu mi creda o no.
Per la verità per quanto mi riguarda non ho nessun problema nei tuoi riguardi, ci mancherebbe anche questo. Sì, è capitata qualche minima discussione ma per carità, è davvero ordinaria amministrazione, guai se non ci fossero discussioni e confronto. La questione del Tribunale e degli articoli che vengono accusati mi interessa, mi sta a cuore, non lo nego, quindi "sento" particolarmente il problema quando un articolo viene (a mio giudizio con troppa faciloneria) accusato ma è ovvio che la questione è puramente di metodo e attinente al lavoro svolto sul sito, non personale, lo ribadisco.
Comunque, rivolgo un invito a te e a tutti gli inquisitori. Se nell'accusa di un articolo siete in dubbio prima di porre un template accusa potreste dare l'articolo incriminato a me ed io provvederei a migliorarlo, tanto ultimamente sul sito non faccio altro. Visto che i gusti nella scelta degli AdS si sono spostati verso tipologie di articoli dalla comicità per me (e ribadisco "per me") incomprensibile, ormai da mesi e mesi mi sto occupando per lo più di migliorare articoli zoppicanti. Spero che questo chiarimento e questo mio invito siano ben recepiti. Buona giornata e buon non-lavoro. Ciao! -- GIALLOANTRACITE 10:01, set 14, 2010 (CEST)

Immagine TartaruPanino

Ciao Lamentone, Alocin ha candidato in WOSI un'immagine che tu hai caricato, questa. Cercando su tineye (qui) ho visto che non è unica. L'hai presa dal web? --Nonciclpediologo © edit 20:25, ott 20, 2010 (CEST)ver

Anche io ultimamente non sono molto presente per via del lavoro! Comunque non preoccuparti... non è mica colpa tua! Mi spiace che qualcuno ti abbia fatto perdere la voglia... Spero sia passato! --Nonciclpediologo © edit 11:24, nov 14, 2010 (CET)ver

CSS

Il logo in alto a sinistra è quello dell'esercito italiano... E in ogni caso si è deciso di limitare decisamente l'uso di questi template a pochissime pagine. In gatto bellico l'ho lasciato in quanto possibile arma dell'esercito italiano.--Cugino di mio cugino 22:37, dic 6, 2010 (CET)

In ogni caso l'uso dei css andrebbe limitato, perché non aggiunge nulla di umoristico alla pagina. È solo un "effetto speciale" privo di contenuti umoristici. Per non parlare del fatto che appesantisce il caricamento della pagina--Cugino di mio cugino 19:08, dic 8, 2010 (CET)

Ma...

Il file della zucca ti serve o si può buttare? --

Se la merda fosse oro...TM

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

12:49, gen 2, 2011 (CET)ver

Utente:Antojuve

Mi puzza di fake ed ha già sgarrato, ci sta la segnalazione? --NonciclopediaFrPresident 16:40, gen 19, 2011 (CET)ver

Immagini

Cioè, te carichi le immagini col nome sbagliato e poi ci metti anche il nomedimmerda? E non le ricarichi col nome giusto? Eh? --

Se la merda fosse oro...TM

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

17:35, gen 20, 2011 (CET)ver

Quindi mi scarichi tutto il lavoro: bastardo Asd --Se la merda fosse oro...TM

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0 18:52, gen 20, 2011 (CET)ver

Nono! Scherzavo prima stronzo! Ci ho già penzato io lurido pezzo di merda! --Se la merda fosse oro...TM

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0 19:03, gen 20, 2011 (CET)ver

Asd --Se la merda fosse oro...TM

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0 19:14, gen 20, 2011 (CET)ver

I cantuccini sono, se non hai già visto il redirect a wikia, tipici durissimi dolcetti toscani messi in forma di apu/nonsense su Nonciclopedia (di pure che la pagina fa schifo perchè è effettivamente così, non mi offendo Asd ), la pagina è rimasta così dal 2008 fino al momento in cui ho incominciando a sistemarlo. Se hai altre domande dimmi pure, ciao Ciao! --Italoga (passa a CAT) Nonciclopediano drogato & gattaro assatanato 21:02, gen 20, 2011 (CET)

Ok ho fatto un pò una niubbata, ma ora va tutto bene.--Italoga (passa a CAT) Nonciclopediano drogato & gattaro assatanato 21:31, gen 20, 2011 (CET)

WTF?

Ciao Lamentone, siccome il mio niubbysitter sembra essersi preso un periodo di ferie chiedo a te una cosa.

« La pagina non contiene spunti, IMHO è da cancellare »
(Citazione)
« L'ho trovata divertente IMO »
(Citazione)

Che vogliono dire IMO e IMHO? Che sigle sono? --NonciclopediaFrPresident 12:52, feb 6, 2011 (CET)ver

No, te lo chiedo perché le ho lette in qualche archivio. Credi che io stia a seguire i tuoi commenti? Asd --NonciclopediaFrPresident 16:31, feb 8, 2011 (CET)ver

Ciao, spulciando tra gli archivi del tribunale ho notato il tuo commento alla votazione dell'articolo su Cocciante... Visto che tempo fa ho ricreato l'articolo che però è ancora incompleto, posso chiederti qual era la citazione su "Cervo a primavera" da te inserita nella vecchia versione cancellata? Grazie in anticipo.--Maestro venerabile 18:08, mar 24, 2011 (CET)

Firme

Ciao Lamentone. Ti informo che la tua firma non rispetta la nuova sintassi CSS, e io sono l'"incaricato" di correggere. Posso apportare queste modifiche o preferisci di no? --NonciclopediaFrPresident 21:12, mag 24, 2011 (CEST)ver

Rispondi alla domanda Asd: io, in qualità di correttore ufficiale, posso rimetterla a posto velocemente io o preferisci che non lo faccia? --NonciclopediaFrPresident 16:49, mag 25, 2011 (CEST)ver


Pagina Facebook

Ciao caro, volevo avvisarti che ho aperto una nuova fan page di Nonciclopedia su Facebook, dato che quella ufficiale non mi piaceva. La pagina ufficiale secondo me pubblica cose troppo bimbominkiose, io voglio puntare a un pubblico più maturo, pubblicando soprattutto articoli. Il link è questo. Ovviamente, se vuoi consigliarmi articoli da pubblicare sul profilo, indicameli, ma è molto importante che abbiano una bella intro!

PS: gli admin sanno già della cosa. Ciao. --Cugino di mio cugino 20:12, giu 11, 2011 (CEST)

TAV

Quando si parla di TAV l'articolo determinativo, convenzionalmente (googla per conferma) si riferisce alla Linea e non al Treno, quindi La TAV, La TAV, La TAV. Wink --Retorico 08:42, lug 11, 2011 (CEST)ver

Non dico di dare ragione a Beppe Grillo, ma almeno a tizi darei più retta che a chi ha scritto l'articolo qui. Sì --Retorico 08:55, lug 11, 2011 (CEST)ver
  • Che ne dici di porre il quesito nel foro? Così facciamo spremere le meningi a qualche altro Wink --Retorico 08:57, lug 11, 2011 (CEST)ver

Rollback

Il rollback alla pagina delle richieste è stato un errore, vero? Asd --Nonciclpediologo © edit 17:04, lug 29, 2011 (CEST)ver