Discussioni utente:Kulturkampf

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Ciao, innanzitutto "benvenuto", poi sappi che qua a noi che sei nazista, fascista, comunista, papista, cubista o marmista non ce ne fotte una mazza, basta che fai il bravo e che prendi molto seriamente l'arte del cazzeggio creativo.
Domanda: come hai scoperto l'esistenza di Nonciclopedia, e cosa ti ha spinto non solo ad iscriverti ma addirittura a farti una pagina utente?
Visto che sbagliano tutti ti avviso che per rispondere a un messaggio diretto di un utente devi andare nella sua pagina di discussione (in genere linkata nella sinistra della firma) e che devi firmare ogni intervento cliccando il tastino . Auf wiedersehen!-- WEDHRO B A 🗿? 23:22, nov 23, 2016 (CET)

Ops, scusa, dimenticavo che ti devo cazziare: stai caricando immagini con nomi troppo vaghi. Probabilmente non hai letto gli avvisi, comunque accettiamo solo immagini con titoli in italiano che descrivano il contenuto dell'immagine stessa (scritto bene), è importante quando qualcuno cerca, ad esempio, l'immagine di un bambino dipinto e non la trova perché l'hai chiamata "escape".
Stacci attento perché sembrano bazzecole ma poi a qualcuno je tocca sgobba' per mettere a posto.-- WEDHRO B A 🗿? 23:27, nov 23, 2016 (CET)

Tutti facciamo errori, l'importante è ammetterlo e imparare a non rifarli. A questo proposito, ti segnalo altre cose che hai sbagliato (eh già) e come evitarlo:

  • Innanzitutto non so perché mi hai scritto nel mio archivio delle discussioni vecchie invece che nella pagina di discussione vera e propria.
  • Vedo che usi i tag HTML per creare intestazioni, però su una wiki è più opportuno usare il markup mediawiki, che nel caso delle intestazioni vuol dire mettere segni di "uguale" ( = ) all'inizio e alla fine del titolo, in numero pari al livello di intestazione; ad esempio, nelle discussioni in genere usiamo quello che in HTML sarebbe h2 mettendo segni "==" prima e dopo il titolo, cosa che puoi verificare modificando una qualunque pagina di discussione.
  • Per andare a capo non basta... andare a capo. Il markup lo ignora e continua a mettere il testo in linea. Bisogna farlo 2 volte, in pratica lasciando una riga vuota in mezzo. In alternativa si può usare il tag HTML <br />, che va a capo senza "spezzare" il paragrafo.
    Ad esempio così.
  • Per le immagini con nome sbagliato non puoi far altro che richiederne la rinomina inserendo nella loro pagina il template {{nomedimerda}}, un addetto le modificherà per te. Però è una rottura, bisogna che i titoli siano corretti fin dal principio. Non serve la fantasia, basta descrivere in breve cosa si vede nell'immagine: ad esempio, "escape" può essere "bambino dipinto esce dal quadro", e "modernismo", essendo un'opera conosciuta, merita il suo vero titolo ovvero "La discesa dei modernisti", magari scrivendo nella sua pagina l'autore (Pace EJ, 1922).
    • Occhio alle immagini coperte da copyright. Si possono caricare ma bisogna specificare che lo sono. Basta copiare la scritta che si trova in fondo a immagini simili, io lo faccio soprattutto per quelle "rubate" su Flickr, DeviantArt e simili.
  • Inoltre ho visto che non hai messo le categorie. Anche queste sono importanti per trovare le immagini, e poi è semplice farlo perché basta usare il menù che compare in alto durante la procedura di caricamento.
  • Riguardo la libertà di scrivere: sì, più o meno. Qui non facciamo questioni ideologiche (se qualcuno te le fa, dimmelo), però ricordati che in un consesso civile bisogna rispettare alcune norme se non altro per non incorrere in sanzioni, sapessi quante denunce ci siamo beccati... In pratica vuol dire niente diffamazioni, ovvero non attribuiamo plateali falsità a personaggi pubblici, e niente doxxing, ovvero non pubblichiamo dati personali di gente comune.

Ti lascio correggere i tuoi stessi errori per vedere se hai capito, in caso di dubbi sono sempre a disposizione.-- WEDHRO B A 🗿? 07:11, nov 24, 2016 (CET)


Ho messo il template <code>{{nomedimerda}} in entrambe le immagini e ho migliorato la mia pagina personale. Avevo una domanda, come si cambia la propria firma? Se ci sono altre cose da fare dite pure. --Kulturkampfdisc 15:24, nov 24, 2016 (CET)
Si risponde nella pagina di discussione di chi ti scrive, stolido.
Inoltre, il <nowiki> va messo all'interno del <code> e non viceversa, se vuoi che venga visualizzato bene. Per la firma, segui le istruzioni qui.--Sakuragasaki46disc 151.38.60.41(disc) 16:47, nov 24, 2016 (CET)

Per cambiare la firma dovresti prima di tutto decidere come la vuoi e realizzarla facendo uso del markup, cosa che richiede una certa pratica coi "codici", come diciamo qui. Visto che quasi nessuno sa usarli appena arriva qui, se mi spieghi come la vuoi posso darti una dritta sul come farla.-- WEDHRO B A 🗿? 22:38, nov 24, 2016 (CET)

Pagina Utente

Benvenuto su questo sito di mezzi matti! No, volevo solo chiederti alcune cose sulla tua PU: il fatto che tu sia antipapa è una tua scelta, ovvio. Ma sappi che qui non è più come una volta: il più importante non il fottuto anticristo che odia la religione e i papaboys, ma chi se la sa cavare. Se ti senti accusato di qualcosa non sentiriti accusato di niente: prevengo solo. PREVENIRE è meglio di CURARE, come dice la pubblicità del detergente intimo. Quindi, prevengo casi di insutli religiosi solo per essere più figo. Poi, se sei realmente ateo (non per moda o per cazzi) affarit tuoi. --KITT01 TALK TO ME 15:56, nov 26, 2016 (CET)