Sweeney Todd: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 17: Riga 17:
*Sweeney avrà le emorroidi..quel giorno scoprirà la sua vera identità :l' essere emo..
*Sweeney avrà le emorroidi..quel giorno scoprirà la sua vera identità :l' essere emo..
*Quando non era sul set, Sweeney Todd era solito accoppiarsi con il topo Peter Minus. Da loro nacque [[Jean todt]] (già Giovannino Todd)
*Quando non era sul set, Sweeney Todd era solito accoppiarsi con il topo Peter Minus. Da loro nacque [[Jean todt]] (già Giovannino Todd)
*Spesso dopo la visione del film gli spettatori sentono un senso di nausea dovuto al continuo ricordare la voce di quel povero sfigato sche gridava "I feel you, Johaannaaaaaaaaa"
*Spesso dopo la visione del film gli spettatori sentono un senso di nausea dovuto al continuo ricordare la voce di quel povero sfigato che gridava "I feel you, Johaannaaaaaaaaa"
[[Categoria:Film]]
[[Categoria:Film]]

Versione delle 15:57, 10 giu 2008

Template:Noimmagini

Sweeney Todd, nato dall'unione di un rasoio a una spazzola da scarpe (i capelli sono esattamente identici a quelli della madre), ebbe un'infanzia terribile: i genitori lo abbandonarono davanti ad una bottega da pagliacci alla tenera età di diciassette anni. Cloud il pagliaccio capo lo adottò e lo curò finchè, all'età di vent'anni, scappò con il Cicciocirco, deludendo il padre che lo voleva avvocato. Arrivato a Londra troverà l'affetto di Sofiga Emenevanto, chiamata da tutti Lucy, e abbandonerà il circo realizzandosi e ritrovando se stesso nel lavoro di barbiere.


La trama

Sweeney Todd (interpretato da Johnny Depp) era un barbiere che abitava a Londra. Aveva una moglie stragnocca nonostante fosse un coglione la cui unica capacità era tagliuzzare la barba e i capelli altrui (noto a tutti il grave incidente del 20 d.C., in cui Cristo, che si voleva tagliare la barba, andò da lui che per sbaglio gli rasò a zero i capelli, così fu sbalzato in avanti nel tempo e il suddetto Cristo non si tagliò mai più barba o capelli, diventando noto come il primo hippie della storia.) Un giorno mentre erano al noto (?) mercato di Londra, il giudice Curling mandò Peter Minus, sotto forma di topo (capacità che aveva acquisito dopo aver recitato in Harry Potter 3) a uccidere un truzzo. Condannò poi il barbiere per l'uccisione del truzzo e lo mandò ad Azkaban (dove conobbe il suo migliore amico, Sirius Black (scomparso prematuramente per aver sottovalutato il potere dei tendaggi.). Il barbiere, dopo aver imparato la nobile arte di tagliuzzare gole, riuscì a scappare da Azkaban con l'amico Sirius Black, e tornò a Londra, per uccidere il giudice Curling, che nel frattempo aveva inventato il celeberrimo sport, e per ritrovare Logorrea Todd, sua figlia (Johanna per gli amici).


Curiosità

  • Sweeney ha sempre amato il suo nome, infatti molte scatolette di tonno e\o di carne in scatola lo hanno inciso come tributo.
  • La morte del suo migliore amico lo porterà a fare uso di droghe e a sposare una pazza che sarà poi la causa della sua morte (tipo Sid Vicious)
  • Logorrea incontrerà suo padre che, in preda ad un raptus omicida cercherà di farle la barba, ma la piccola riuscì a liberarsi dalla presa del padre perchè cosparsa di vaselina, usata da lei come crema per la pelle.
  • Sweeney morirà vittima di un bambino di cui aveva ucciso il tutore (un vucumprà italiano che bazzicava i marciapiedi di Londra).
  • Sweeney avrà le emorroidi..quel giorno scoprirà la sua vera identità :l' essere emo..
  • Quando non era sul set, Sweeney Todd era solito accoppiarsi con il topo Peter Minus. Da loro nacque Jean todt (già Giovannino Todd)
  • Spesso dopo la visione del film gli spettatori sentono un senso di nausea dovuto al continuo ricordare la voce di quel povero sfigato che gridava "I feel you, Johaannaaaaaaaaa"