Scuola media: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 41: Riga 41:
I professori non si lamenteranno, bensì bocceranno metà della classe.
I professori non si lamenteranno, bensì bocceranno metà della classe.


Anche l'estate, come l'intero anno scolastico, verrà trasformata in un'uscita di casa totale e a [[Ferragosto]] la classe si riunirà per un falò con i libri dei [tortura|compiti delle vacanze]].
Anche l'estate, come l'intero anno scolastico, verrà trasformata in un'uscita di casa totale e a [[Ferragosto]] la classe si riunirà per un falò con i libri dei [[tortura|compiti delle vacanze]].

Versione delle 14:36, 9 giu 2013

« Evvai!Ho finito la scuola non vedo l'ora di andare alle superiori »
(Studente convinto che questo sarà un bene)
« Che depressione »
(Lo stesso studente di prima che spera inutilmente di tornare alle medie dopo un mese di superiori )


Introduzione

La scuola media è la scuola intermedia nella carriera di ogni studente (per chi ci arriva) e mediamente non è rimpianta da nessuno, neanche quando si trova al liceo con migliaia di pagine da studiare. La specie più diffusa sono i a popolare l'ambiente scolastico è quella degli sfigati. Si trovano poi anche ragazzi alla perenne ricerca di quella cosa che viene venerata da millenni.

Tra le studentesse ci sono ragazze già esperte in materia e quelle ragazze brufolose che si domandano che cosa sono i peli tra le loro gambe.


Ambiente scolastico

Di sicuro questa sarebbe una materia moooooolto apprezzata dagli studenti. Da notare la forma tondeggiante della carta geografica

Si narra dalla notte dei tempi che l'ambiente è freddo e buio, degno di un vero manicomio. L'edificio è mediamente composto da 5 piani, ovviamente all'ultimo si trovano le classi e nei primi due cose inutili come le macchinette dell'acqua calda, i telefoni non funzionanti del 1954 e il laboratorio di sessuologia. Nel terzo e nel quarto si trovano i laboratori: arte, una piccola stanza ideale per i claustrofobici completamente pitturata di rosso e piena di gesso; musica, tappezzata di poster di cantanti italiani di trent'anni fa; informatica, assoltamente inutile perché non dotata di computer. Si trova inoltre un'aula video, che fa puntualmente rimpiangere gli studenti la televisione a 5 pollici con cui si guardavano le cassette di scienze alle elementari.

La graduazione di luminosità della scuola media va al contrario di quella di qualsiasi altro edificio: l'atrio è luminoso e decorato da disegni ottenuti con lo sfruttamento minorile dei bambini dell'asilo, ma più si salgono i piani più la luce diminuisce di intensità. Sul tetto, gli operai che riparano le antenne sono costretti a portare gli occhiali per la vista al buio.

Primo anno

Finalmente eccoci qui, dopo cinque anni di elementari (di cui non ricordiamo assolutamente nulla) siamo passati al livello successivo, cioè i tre anni della scuola media. Il primo anno consiste in una progressiva ambientazione ai professori freddi e alla propria situazione sociale, molto cambiata perché ora posso andare a scuola da solo e avere cinque euro in tasca da spendere in cazzate, wow.

La vita del ragazzino, infatti, cambierà molto. Lentamente, diventerà bulimico, anoressico, vittima di bullismo, autolesionista e brufoloso.

Alla fine del primo anno questi complessi diventeranno totali e il soggetto resterà per tutta la stagione chiuso in casa a fare castelli sul secondo anno, che si rivelerà persino più orribile del primo.


Secondo anno

I frequentatori delle classi seconde delle medie in media decidono di convertire tutto il tempo libero nell'uscire.

Uscire per buttare la spazzatura, per comprare il latte, per mangiare un kebab, per andare a scuola, per studiare in biblioteca, uscire da soli, con gli amici, da soli, con il cane... qualsiasi attività verrà svolta fuori di casa, persino le funzioni vitali.

Per quanto riguarda la scuola, fare i compiti diventerà sempre più difficile e impegnativo e quindi gli studenti si limiteranno a bruciare tutti i libri, risparmiando solo scienze per vedere qualcosa.

I professori non si lamenteranno, bensì bocceranno metà della classe.

Anche l'estate, come l'intero anno scolastico, verrà trasformata in un'uscita di casa totale e a Ferragosto la classe si riunirà per un falò con i libri dei compiti delle vacanze.