Manny tuttofare: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Template:Mostro}}

{{cit|Mamma!! Mi fa paura!!!|Hulk su manny Tuttofare}}
{{cit|Mamma!! Mi fa paura!!!|Hulk su manny Tuttofare}}


{{cit|chi cazzo è Manny Tuttofare??|Hannibal Lecter dopo essere stato scartato dal Guinnes world record come uomo più spaventoso del mondo}}
{{cit|chi cazzo è Manny Tuttofare??|Hannibal Lecter dopo essere stato scartato dal Guinnes world record come uomo più spaventoso del mondo}}
{{Template:Mostro}}



Versione delle 21:58, 3 feb 2011


AAAAAAAAAARGH!!!

Questo utente è in realtà un MOSTRO ORRENDO!!!
PRESTO!! SCAPPA A GAMBE LEVATE!!
« Mamma!! Mi fa paura!!! »
(Hulk su manny Tuttofare)
« chi cazzo è Manny Tuttofare?? »
(Hannibal Lecter dopo essere stato scartato dal Guinnes world record come uomo più spaventoso del mondo)


Manny Tuttofare è un famoso personaggio di film horror creato da Dario Argento, che lo vendette in seguito alla Disney, siccome anch'egli ne era profondamente terrorizzato.

Breve storia(se hai meno di 18 anni, fatti accompagnare dalla mamma. Ah, già, tua mamma è nel mio letto che mi aspetta. Mi sa che non puoi proprio leggere!)

Come già detto, il simpatico operaio fu disegnato involontariamente da Dario Argento,sul suo diario in terza elementare, che nel vederlo si spaventò talmente tanto che da allora non chiamò più l'idraulico ed il falegname(inoltre, ogni volta che si avvicinava ad un cantiere, veniva preso da lunghi ed intensi attacchi di panico, grazie alle quali riuscì a creare le sceneggiature dei suoi film).

Il disegno originale del regista era questo⇒

File:Manny 2.jpg

Solo in seguito all'acquisto da parte della Walt Disney, grazie ai disegnatori Roger Bollen, Marilyn Sadler e Rick Gitelson, il personaggio assunse un aspetto riconducibile all'umano. Dopo una serie di cambiamenti a quest'ultimo, a cui partecipò anche il Papa, verso il 1730 si arrivo al Manny attuale.

Vediamo ora come si presenta l'operaio ai nostri giorni.⇒

Nome del personaggio

Il nome lanciato dal suo creatore fu Manny Spolpabudella. Ma con la vendita alla Disney, esso cambiò progressivamente: si passò da Manny Spolpabudella a Manny Mangiabambini, poi Manny Burzum, Manny Sbranaciccia, Manny Ingoiauomini, Manny Scopaminorenni(la rima piaceva, ma il nome fu contestato per via del palese riferimento a Silvio Berlusconi), Mannybal Lecter, Manny Ammam'te, Manny Assorra'te, Mannolf Hitler, Manny Vikernes, Mannyluigi Bersani, Mannydetto XVI, Manny Trinciapalle, Mannocco Siffredi, Manny Riina, Mannardo Provenzano, Candy Manny, Mannilyn Monroe, Candy Manny, Manneidi, Mannyke,Mannagor, Superman-ny, Spiderman-ny, MannY Luther King, Manny Marx, Manny Il'ic Lenin, Mannyr il Kebabbaro, Mannilyn Menson, Mannu Borgir, Fucky Manny, ed infine Handy Manny(Manny che si fa le seghe), pensato dopo che la sua ragazza lo tradì con il suo metro a nastro. Quest'ultimo fu poi erroneamente tradotto in italiano con "Manny Tuttofare".

Lingua della serie televisiva

In origine, il cartone era in Uzbeko, con scritte in Armeno e sottotitoli in Kazako. Ma, come accadde per il nome del personaggio, vi fu una lunga serie di modifiche: da uzbeko-armeno-kazako si passò a kazako-curdo-turco, poi a pakistano-vietnamita-birmano, iraniano-hiddish-arabo, berbero-mongolo-cinese manciuriano, Thailandese-hindi-indonesiano, nepalese-svervegese-azerbaigiano, georgiano-russo-afghano, Guineano-swahilii-giapponese ed infine zulù-burundo-somalo. Tuttavia ai vertici della Disney questo abbinamento non sembrava una buona idea. Il cartone fu così trasmesso in inglese, e con le scritte in spagnolo. Infine, in Italia, vennero adottati i discorsi in Itagliano e scritte in spagnolo.