Napoli: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 46: Riga 46:
*La sua università più famosa è quella di Federico II
*La sua università più famosa è quella di Federico II
*Il piatto tipico della città è gli spaghetti al Pomodoro
*Il piatto tipico della città è gli spaghetti al Pomodoro
*Una delle strade più caratteristiche della "città" è [[via Brin]], frequentata da paranze di [[trans]] in cerca di clienti capitanati dal loro capo storico, detto ''<nowiki>'</nowiki>o pazz''.
*Una delle strade più caratteristiche della "città" è [[via Brin]], frequentata da paranze di [[trans]] in cerca di clienti capitanati dal loro capo storico, detto ''[[<nowiki>'</nowiki> o pazz]]''.
*Il passatempo preferito dai napoletani è la caccia al "[[Piezzo]]" con gruppi di persone che si uniscono in "[[paranza]]".
*Il passatempo preferito dai napoletani è la caccia al "[[Piezzo]]" con gruppi di persone che si uniscono in "[[paranza]]".
[[categoria:Città]]
[[categoria:Città]]

Versione delle 16:50, 17 mar 2007

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Napoli
« Chist'è 'o paese d' 'o sole, chist'è 'o paese d' 'o mare... »
(Chuck Norris)


Città d'origine della nobile famiglia Borghezio, Napoli è nota in tutto il mondo come la culla della cultura culinaria, nonché per la propria musica raffinata, tra cui non sono dimenticabili le innumerevoli bande di suonatori di trombe di falloppio.

Scena di vita quotidiana

Ha vinto il premio come Città più napoletana del mondo, è gemellata con Beirut, il suo tasso di criminalità è del 9000% superiore al tasso mondiale, ogni 100 omicidi commessi nel mondo 9000 avvengono a Napoli.


Economia

Eruzione del Vesuvio

L'economia della città è condizionata dalla sua natura turistica: Napoli risulta essere infatti una città particolarmente riposante e gradita a chi desidera compiere una vacanza in pieno relax. Questa natura tranquilla si capisce del resto benissimo dalle immagini qui riportate.

L'economia della città è condizionata dalla sua natura turistica nel senso che gli abitanti hanno come fonte primaria di reddito i portafogli, le collanine, le auto e i Rolex dei turisti. Indi lo sport preferito dai Napoletani è lo scippo (molto simile a ruba-bandiera) praticato a piedi, a cavallo, in bicicletta o in motorino, ma soprattutto in Apecar.


Invenzioni

A Napoli sono nati i simboli dell'Italia all'estero (simboli che in effetti ormai vengono rigettati dagli italiani stessi) tra cui:

Dintorni

Nei dintorni è degna di nota la cittadina di Vercelli, ma sopratutto la città fantastica e puzzolente di Scafati casa di Nunzio Formisano, ovvero Scafaman il Mostro del Sarno (na lota). Molto importante è il paese chiamato Casalnuovo, centro intellettuale di tutti i truzzi, distinguibili dalla loro camicia rosa e camminata a gambe storte.

Musica

Raffaello e il grande Alessio sono alla hit parade merdosa napoletana. Abbiamo anche il mitico Gigione e il mitico Jo Donatello ambiti dal popolo truzzo napoletano

Non solo ci sono queste star di "alta" classe, ma abbiamo anche:

Gianni Celeste, che è nella grossissima hit parade con la canzone: Te Vogl Tropp Ben,


Piccolo Anthony, Manuel, Emiliana Cantone, Gianluca, Savio, Vastola Gianfranco (nelle aree vesuviane), ecc...

Napoli è formata da molti paesielli da cui regnano assolutamente come: Bagnoli , Agnano, Pianura che sono dei paesi in concorrenza a regnare!

Poi abbiamo anche gli altri paesi come:

Pozzuoli, che è regnata dai Puzzulani

Curiosità

  • Il mezzo di locomozione più diffuso e acclamato è O' Trerrote (mitico)
  • La sua università più famosa è quella di Federico II
  • Il piatto tipico della città è gli spaghetti al Pomodoro
  • Una delle strade più caratteristiche della "città" è via Brin, frequentata da paranze di trans in cerca di clienti capitanati dal loro capo storico, detto [[' o pazz]].
  • Il passatempo preferito dai napoletani è la caccia al "Piezzo" con gruppi di persone che si uniscono in "paranza".