Culonia: differenze tra le versioni

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 15: Riga 15:


==Monumenti, arte, turismo, vita notturna==
==Monumenti, arte, turismo, vita notturna==
Una volta arrivati, ce ne si può anche andare. In Culonia non c'è assolutamente nulla da fare o vedere. La gente va a dormire con le galline ed è un posto talmente triste che il suo Santo Patrono è San Walter, santo che, come noto, non ha un nome sul [[calendario]] e quindi non può essere festeggiato. Solitamente la gente esce di casa la sera solo per buttare la munnezza o portare a spasso il cane.
Una volta arrivati in città, ce ne si può anche andare. In Culonia non c'è assolutamente nulla da fare o vedere. La gente va a dormire con le galline ed è un posto talmente triste che il suo Santo Patrono è San Walter, santo che, come noto, non ha un nome sul [[calendario]] e quindi non può essere festeggiato. Solitamente la gente esce di casa la sera solo per buttare la munnezza o portare a spasso il cane.


==Curiosità==
==Curiosità==

Versione delle 18:53, 15 mag 2012

File:Buconero1.jpg
Cartina della Culonia.
« Ma sta in Culonia! »
(Risposta alla domanda "Andiamo alla sagra del procione marsupiale?")

La Culonia è una remota regione della provincia di Fanculo difficilmente raggiungibile e lontana da tutto e da tutti. La Culonia è famosa per non esserci assolutamente un bel niente.

Geografia

Culonia si trova da qualche parte nei pressi di Fanculo. Essa è raggiungibile tramite corriera o treno delle 13 con arrivo stimato in non si sa quando. Il percorso per raggiungerlo è alquanto impervio: bisogna superare monti, rapide, discariche, e non è detto che ci si arrivi. Secondo i racconti di coloro che ci sono stati (e soprattutto che hanno avuto qualcosa da raccontare) Culonia sarebbe costituita da una sola strada o, nei racconti più avventurosi, da un incrocio. I punti nevralgici del regno sarebbero la pompa di benzina e il bar, che a volte coincidono con il medesimo servizio commerciale.

Il capo della città è l'Alcalde, un vecchio che sta seduto tutto il giorno nella sua veranda sulla sedia a dondolo e che guarda le auto passare (circa una al giorno, diretta però altrove). Alla vista di uno straniero - secondo la leggenda se ne presenterebbe uno ogni 15 anni - i cittadini lo guardano tutti con aria stupita domandandosi: ma questo tizio che cazzo ci fa qui?

Economia

Paesaggio della Culonia.

La Culonia vive delle forature di pneumatici che gli automobilisti subiscono sul percorso che va da un luogo comune a un altro. A volte in Culonia si organizzano dei corsi di formazione, delle sagre o altri eventi noiosi, ma non ci va mai nessuno perché è difficile da raggiungere. Ciò porta sempre molta tristezza negli abitanti del luogo, che cercano invano di rendere più attraente la loro città. Per tale ragione in Culonia c'è il più alto tasso di noia del paese.

Il Prodotto Interno Lordo della regione è pari a 12 scatolette di tonno.

Monumenti, arte, turismo, vita notturna

Una volta arrivati in città, ce ne si può anche andare. In Culonia non c'è assolutamente nulla da fare o vedere. La gente va a dormire con le galline ed è un posto talmente triste che il suo Santo Patrono è San Walter, santo che, come noto, non ha un nome sul calendario e quindi non può essere festeggiato. Solitamente la gente esce di casa la sera solo per buttare la munnezza o portare a spasso il cane.

Curiosità

  • In Culonia non prende mai il telefonino e non è stato ancora inventato l'asfalto.
  • Se hai bisogno di aiuto e ti trovi in Culonia, puoi gridare quanto vuoi: nessuno ti risponderà.

Voci correlate