Macerata: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 31: Riga 31:
==Storia==
==Storia==
[[File:Macerata con Abe Simpson.jpg|left|thumb|200px|[[Abe Simpson]] approva. {{citnec|(Fonte: Sole 24 Ore)}}]]
[[File:Macerata con Abe Simpson.jpg|left|thumb|200px|[[Abe Simpson]] approva. {{citnec|(Fonte: Sole 24 Ore)}}]]
Majerata nasce nel 7912 a.C., ma solo migliaia di anni più tardi verrà popolata. I suoi abitanti saranno vecchi esiliati dalle province romane per esagerata flatulenza e piccioni viaggiatori che hanno perso il senso dell'orientamento. Nel 1296 nasce l'Università, che porta vita nella piangente cittadina: pare che proprio in quel periodo i primi Pugliesi abbiano iniziato a migrare verso nord per studiare [[filosofia]] o frequentare l'Accademia delle belle arti, che a dirla tutta in quel periodo facevano discretamente [[cagare]].
Majerata nasce nel 7912 a.C., ma solo migliaia di anni più tardi verrà popolata. I suoi abitanti saranno vecchi esiliati dalle province romane per esagerata flatulenza e piccioni viaggiatori che hanno perso il senso dell'orientamento.
Importantissimo fu il suo ruolo nel [[Risorgimento]] italiano, poiché Garibaldi si stanziò nell'allegro paesino sud-marchigiano e, per ritemprarsi dalle faticose sedute di sesso orale con [[Cavour|Camillo Benso]] conte di [[Carrefour]], formò un gruppo di sodomiti appassionati di orge che si faceva chiamare "Legione Maceratese". Per il resto, Magerada fu totalmente [[inutile]]. L'Unità d'Italia fece credere ai Maceratesi, non si sa per quale motivo, di essere importanti o di essere in gran considerazione presso il Re, tanto da dedicare anche il peggior vicolo a un qualche personaggio risorgimentale: l'ultima trovata fu dedicare una statua d'oro alta 30 metri a [[Emanuele Filiberto di Savoia]] e porla nella piazza principale della città.


==Il Polo Universitario Maceratese==
L''''Universitas Mageradensis''' è un luogo di tortura riservato ai peggiori elementi provenienti dalle Marche in giù, tranne per gli studenti di [[filosofia]] per i quali studiare a Macerata vuol dire prendere 30 a pioggia ed essere ricoperti di [[gnocca]] senza soluzione di continuità. La nascita dell'Università ha determinato l'arrivo a Macerata dei Pugliesi i quali affollano le aule dell'ateneo e, grazie alla loro immaginazione, hanno inventato un magico mondo nel quale il week-end a Macerata ci sia qualcosa da fare. L'Università di Macerata è famosa per gli studi giuridici e quelli umanistici, ma offre anche importanti occasioni di specializzazione nell'ambito di discipline affini come "Scienze della [[Disoccupazione]]", "[[Cazzeggio]] Comparato" e "Teoria del [[McDonald's|BigMac]]". Siccome non vi sono corsi di tipo scientifico, la presenza di [[nerd]] è limitata, ma questa carenza viene sopperita da una forte offerta di [[hipster]] che tende a riequilibrare il mercato dei soggettoni da università. Il divertimento principale dei professori è prendere a pesci in faccia gli alunni come se non ci fosse un domani, giacché non c'è un cazzo di niente di meglio da fare in questa triste cittadina.


==Nomignoli e luoghi comuni==
==Nomignoli e luoghi comuni==
Riga 58: Riga 55:


==Persone importanti non collegate a Magerada==
==Persone importanti non collegate a Magerada==
*[[Rocco Siffredi]]
*[[Silvio Berlusconi]]
*[[Silvio Berlusconi]]
*[[Chuck Norris]]
*[[Chuck Norris]]

Versione delle 18:17, 4 feb 2018

« A Magerada c'è lo sferisterio e poi... E poi... »
(Un maceratese sulle attrazioni di Macerata)
Magerada

(Stemma)

""Nisciù""

(Motto)

Posizione geografica Casuale
Anno di fondazione Prima di Citanò
Abitanti Studenti, vecchi e bambini.
Etnia principale Majeratoafricoindiana
Lingua Foggiano
Sistema di governo Dittatura democratica
Moneta Maceuro
Attività principale mangiare vincisgrassi, il tiro al pistacoppo
Patrono San Julià
« Che facimu stasera? »
(Maceratese sulle millemila attività offerte da Majerata)
« Posse pijatte un corbu che te spacca »
(La boyband dei Vincisgrassi, sulla città natìa)
« W li trattori »
(Scritta sui muri di Magerada probabilmente ad opera della densa comunità universitaria del luogo)
« Come te se mintùa? »
(Un Majeratese che chiede le generalità ad un suo concittadino)

Macerata è la più grande città pugliese fuori dalla Puglia, ma per semplicità diremo che si trova nelle Marche. Secondo gli ultimi sondaggi è al 120° posto in Italia per livello di felicità, al 2° per abbandono del centro storico e al 1° posto nella speciale classifica "I migliori posti dove trascorrere il periodo post-pensione"

Storia

Abe Simpson approva. (Fonte: Sole 24 Ore)[citazione necessaria]

Majerata nasce nel 7912 a.C., ma solo migliaia di anni più tardi verrà popolata. I suoi abitanti saranno vecchi esiliati dalle province romane per esagerata flatulenza e piccioni viaggiatori che hanno perso il senso dell'orientamento.


Nomignoli e luoghi comuni

Gli abitanti di Macerata sono chiamati "pistacoppi", richiamandosi ai piccioni che costituiscono il 75% della popolazione della città. I piccioni gestiscono anche l'economia e la politica del piangente borgo marchigiano, che infatti sono scriteriate e prive di senso. Luogo comune sui maceratesi, è che essi siano contadini arricchiti: ciò è falso, poiché non sono affatto ricchi, tutt'al più benestanti.

Persone importanti collegate a Magerada

  • Nessuna.

...
...
...
...
...

...
...
...
Ok, era meglio nessuna.

Persone non importanti collegate a Magerada

Persone importanti non collegate a Magerada