Utente:Cacciatorpediniere/Sandbox/4: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 20: Riga 20:


== La Svizzera nello scenario geopolitico, qualsiasi cosa significhi geopolitico ==
== La Svizzera nello scenario geopolitico, qualsiasi cosa significhi geopolitico ==

== Possibili scenari con una Svizzera non neutrale ==
*Nel 1914, con una mossa a sorpresa, l'esercito Svizzero invade l'Italia annettendo la Padania. Roma si sente minacciata, per precauzione la capitale viene spostata a Caltanissetta.
*1915: i padani si sentono finalmente a casa
*1917: la guerra finisce con un anno di anticipo perché
*1919: la Svizzera partecipa al Trattato di Versailles e stabilisce che la percentuale del latte in polvere nel cioccolato non deve superare il 4%
*1923: la propaganda svizzera trasmette [[Heidi]] anche in [[Italia]] per esportare il proprio modello di vita. Sale al potere il [[Fascismo]].
*1925: l'Italia diventa un protettorato svizzero.
*1929: venogno ufficializzati i [[patti lateranensi]] in cui l'Italia riconosce al [[Vaticano]] libertà d'azione, il pagamento dell'[[8x1000]] e [[Don Matteo]] in prima serata su [[Raiuno]]. La Svizzera pretende in cambio che il papa e i cardinali facciano la guardia alle guardie svizzere.
*1932: in [[Germania]] il [[Nazismo]] sale al potere. Gli svizzeri mantengono rapporti amichevoli inviando Emmenthal in omaggio. Hitler dichiara di voler ricostruire la grande Germania. Preoccupazione in tutta Europa, dal [[Regno Unito]] al [[Signore degli anelli|Regno di Mordor]]
*1933: viene istituita la famosa asse Caltanissetta-Berlino
*1937: a sorpresa, anticipando Hitler, la Svizzera dichiara guerra alla [[Polonia]]
*1938: la Germania, colta di sorpresa, dichiara guerra a se stessa. La Francia, pensando di rimanere neutrale, organizza a sorpresa dei mondiali di calcio insieme all'Irlanda, vincendo la finale per 2-0. La Gran Bretagna finge disinteresse ma in realtà rosica. Firmato il patto di non aggressione tra la [[Russia]] e la [[Mongolia]].
*1939: l'Italia, approfittando della distrazione svizzera, ri-occupa la Padania. Nasce, con quasi sessant'anni d'anticipo, la Lega Nord, con il motto: per una Padania libera da Caltanissetta ladrona.
*1940: la Svizzera perde la Padania ma conquista la Polonia e la Cecoslovacchia.
*1941: la Germania '''non''' invade la Russia.

Versione delle 17:01, 14 set 2011


Studi su una svizzera non neutrale. Prossimamente su questo canale.

In molti sanno che la Svizzera si è mantenuta neutrale durante entrambe le guerre mondiali nonostante il possente esercito di lanzichenecchi colorati, che ancora oggi è sostanzialmente estromessa dal tradizionale puttanaio dell'Unione Europea e che la radice quadrata di 6724 è 82. Qualcuno potrebbe dire: "E sti cazzi?", per poi chiudere la finestra. Voialtri però, non cambiate canale. Parleremo, in questa pagina, di cosa sarebbe successo se la Svizzera non fosse rimasta neutrale.

Perché la Svizzera rimase neutrale

Secondo alcuni studi la Svizzera rimase neutrale durante la Grande Guerra poiché sorpresa nel magico periodo dell'anno in cui cadevano i primi fiocchi di neve sulle felici Alpi, e tardò ad allestire l'esercito (impegnato in una campagna di ricostruzione di gabbiette per uccellini randagi). Degno di nota è anche il motivo per cui la Svizzera non è stata invasa, essendo comunque in un punto strategico, fra la catena montuosa alpina: Hitler soffriva di vertigini.

Sono stati condotti presso l'Università Yahoo! della città di Yahoo! Answer alcuni studi sul perchè la Svizzera sia rimasta neutrale:

« Perchè ha paura di tutto e di tutti ciao »
« perkè cianno l'erba bona!!! »
« bo..... ma sn sikura ke kn sta domanda riceverai tnt stelline! la prima è la mia! baciiiiiii »
« xkè se ne sbatte de tt quello checcè fori dela svizzera...se tiene quello che ha in casa e tutte le porcone svizzere »

La più accettabile di queste ipotesi sembrerebbe palesemente l'ultima.

La Svizzera nello scenario geopolitico, qualsiasi cosa significhi geopolitico

Possibili scenari con una Svizzera non neutrale

  • Nel 1914, con una mossa a sorpresa, l'esercito Svizzero invade l'Italia annettendo la Padania. Roma si sente minacciata, per precauzione la capitale viene spostata a Caltanissetta.
  • 1915: i padani si sentono finalmente a casa
  • 1917: la guerra finisce con un anno di anticipo perché
  • 1919: la Svizzera partecipa al Trattato di Versailles e stabilisce che la percentuale del latte in polvere nel cioccolato non deve superare il 4%
  • 1923: la propaganda svizzera trasmette Heidi anche in Italia per esportare il proprio modello di vita. Sale al potere il Fascismo.
  • 1925: l'Italia diventa un protettorato svizzero.
  • 1929: venogno ufficializzati i patti lateranensi in cui l'Italia riconosce al Vaticano libertà d'azione, il pagamento dell'8x1000 e Don Matteo in prima serata su Raiuno. La Svizzera pretende in cambio che il papa e i cardinali facciano la guardia alle guardie svizzere.
  • 1932: in Germania il Nazismo sale al potere. Gli svizzeri mantengono rapporti amichevoli inviando Emmenthal in omaggio. Hitler dichiara di voler ricostruire la grande Germania. Preoccupazione in tutta Europa, dal Regno Unito al Regno di Mordor
  • 1933: viene istituita la famosa asse Caltanissetta-Berlino
  • 1937: a sorpresa, anticipando Hitler, la Svizzera dichiara guerra alla Polonia
  • 1938: la Germania, colta di sorpresa, dichiara guerra a se stessa. La Francia, pensando di rimanere neutrale, organizza a sorpresa dei mondiali di calcio insieme all'Irlanda, vincendo la finale per 2-0. La Gran Bretagna finge disinteresse ma in realtà rosica. Firmato il patto di non aggressione tra la Russia e la Mongolia.
  • 1939: l'Italia, approfittando della distrazione svizzera, ri-occupa la Padania. Nasce, con quasi sessant'anni d'anticipo, la Lega Nord, con il motto: per una Padania libera da Caltanissetta ladrona.
  • 1940: la Svizzera perde la Padania ma conquista la Polonia e la Cecoslovacchia.
  • 1941: la Germania non invade la Russia.