Robert Plant: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Scadenza|20110509162437|poco umoristico|firma=--{{Utente:Banciccio/firma}} 18:24, mag 2, 2011 (CEST)}}
{{Scadenza|20110509162437|[[Manuale d'umorismo|umorismo indecente]], togliere stronzate che non c'entrano minimamente, correggere i link in entrata,[[manuale di formattazione|formattarlo meglio]] e scrivere meglio in italiano|firma=--{{Utente:Banciccio/firma}} 18:24, mag 2, 2011 (CEST)}}
{{Rock}}
{{Rock}}



Versione delle 14:39, 3 mag 2011

Template:Scadenza Template:Rock


« AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh!!!!!! »
(Robert Plant durante la Canzone dell'Immigrato.)
« Ma come fai a cantare Immigrant Song? »
(Ragazzino pippa nel canto)
« Sono castrato »
(Robert Plant rispondendo al tizio di prima svelando segreti professionali.)
« Io ti amo Robert! Torna da me! »
(Un sms di Jimmy Page per Robert.)

Robert Plant, nome d'arte per mascherare Roberto Pianta, il suo vero ridicolo nome, è uno dei fondatori e cantate dei Led Zeppelin e amante del chitarrista Jimmy Page e del loro manager Peter Grant.

File:Robertplant.jpg
Roberto Pianta dopo essersi accorto che Page ha un'erezione

Infanzia e adolescenza

Roberto nasce da una famiglia di contadini della piana del Fucino in Abruzzo, suo padre Giovanni Battista Pianta de la Serna, per cercare di sfigurare il suo volto da checca che mostrò già da appena nato, lo mise a coltivare i campi quando aveva soli 7 mesi. Appena Roberto iniziò a dare i primi segni di coscenza e di presenza di uno pseudo-cervello (verso l'età di 15 anni) iniziò a mostrare interessi per il canto ascoltando gli starnazzi che le galline emettevano dopo essere state spennate e tirate per il collo da suo padre Giovanni Battista. Prese lezioni di canto low cost da un sordo-muto-cieco e, dopo qualche anno di studi, si trasferì nel vicino paese Celano, noto per avere un grande castello poi scoperto in realtà essere il collegamento terreno con l'Inferno nonchè residenza estiva di Satana stesso, con il sogno di entrare in una rock-band. Con alcuni ragazzini del posto fondò il gruppo hard-house-metal "Carciofini e Bietole", i quali diventarono un vero e proprio fenomeno underground nel paese. Tempo dopo però Roberto sentì il bisogno di uscire dalla vita di merda da paesello e di girovagare per il mondo in cerca di una vera band.

File:Contadini 800.jpg
La famiglia Pianta, Roberto è uno dei due bambini in basso

La carriera con i Led Zeppelin

Subito dopo aver ricevuto la paga per un lavoretto part-time come lanciatore di giornali a caso, ricevette una telefonata da Jimmy Page, il quale però lo informa che in realtà aveva sbagliato numero. Secondo Roberto Pianta però quello era un segno del destino, finalmente i Led Zeppelin avevano deciso di prendere un cantante, dopo i vari album passati ad incidere la parte cantata con un suono midi, decise così di recarsi da lui. Jimmy Page però non era daccordo e carcò di sbatterlo fuori casa il prima possibile, ma Roberto si dimostrò più bastardo e cocciuto di un macaco in calore. Così gli Zeppelin decisero di prenderlo nel gruppo, usandolo però soltanto come scopettino biondo da sventolare durante i concerti. Dopo anni e anni di registrazioni, mentre Roberto era chiuso in bagno intento a defecare la bistecca di gatto cinese che non aveva digerito la sera prima, emise un lungo ed inumano urlo, fù allora che Page, Jones e Bonham si resero conto che Roberto sapeva cantare. Buttarono via il loro portatile per i suoni midi e iniziarono a far mangiare ogni giorno bistecca di gatto cinese a Roberto.

L'ascesa e la discesa

Roberto divenne in poco tempo il punto di riferimento dei cantanti rock degli anni '70. Chiunque sulla faccia della terra conoscevano la sua voce e le sue movenze da checca. I dischi degli Zeppelin vendevano milioni di copie, i fan erano su di giri e i gatti in cina cominciavano ad estinguersi. Purtroppo però questa dieta mirata cominciò a nuocere a Roberto Pianta, il quale iniziò ad ingrassare e presto divenne un'enorme palla di lardo incapace di esibirsi neanche nella sagra del toro. Fu così che gli Zeppelin decisero di abbandonarlo sulla Salerno-Reggio Calabria e di comprare un nuovo portatile. Poco tempo dopo Roberto, conscio del fatto di non aver più nulla da perdere, spese tutti i suoi averi per comprare LSD e funghetti allucinogeni per poter finalmente incontrare il suo amico immaginario Flip. Nonostante tutto questo, Roberto Pianta è soprendentemente ancora vivo e vegeto.

Stile musicale

Sono stati molti gli artisti che hanno ispirato lo stile musicale di Roberto, tra i più importanti possono essere citati:

  • Lucio Battisti, noto tossicodipendente morto prima di poter incidere una sola canzone.
  • Siegfried, personaggio di Soul Calibur posseduto da un non so cosa.
  • Gesù Cristo, famoso per la sua eccentrica mania di camminare sull'acqua, poi rivelatasi un falso per ingannare i barboni.
  • I Subaquea, gruppo musicale che mi sono appena inventato.

Roberto Pianta, oltre che cantare, sapeva anche suonare l'oboe, il clarinetto, soffiare dentro le bottiglie vuote, battere le mani, muovere le orecchie e tagliarsi le unchie dei piedi con la mano sinistra.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

Ritratto di Roberto Pianta che, a detta dello stesso, è opera del noto pittore Michelangelo Buonarroti. Soltanto ultimamente è stato scoperto che in realtà è un auto ritratto, fatto male tra l'altro.
  • Gli strani esseri viventi verdi che noi oggi chiamiamo piante sono stati chiamati così in onore agli occhi verdi (????) di Roberto. Infatti prima le piante erano chiamate "piccoli alberi".
  • E' stato prodotto di recente un film fantasy sulla storia dei Led Zeppelin dove Roberto è interpretato da Arnold Schwarnegger
  • In una puntata di Real TV che mostra un piccolo cane azzannato da un barbone, si può notare da una finestra di una abitazione vicino alla scena incriminata, Roberto Pianta che indossa un completo da infermiera.
  • I capelli di Roberto in realtà sono spaghetti.
  • Attualmente Roberto è il proprietario di una sala benessere nei sobborghi di Londra.
  • Secondo alcune voci mai confermate ufficialmente, il nome Led Zeppelin è stato consigliato dallo stesso Roberto Pianta, il nome inizialmente doveva infatti essere Led Zappalin, in onore alle sue origini contadine.


Voci Correlate