Discussioni utente:79.51.238.36

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito alla pagina Netlog, che l'umorismo è indiretto, qualcosa che deve colpire di sorpresa il lettore come un rastrello poggiato a terra in un posto strategico. Le parole chiave sono ironia e allusione. Constatare l'ovvio non è divertente.

Esempio errato:

  • Gli One Direction fanno schifo, un gruppo di ragazzini che non sa scrivere, figuriamoci fare musica!

Esempio corretto:

  • Gli One Direction si distinguono, fra l'altro, per la loro capacità di stilare testi profondi che coniugano un'analisi dell'uomo moderno alla De André ad un pizzico di surrelismo intellettuale alla Mariottide.

Forza, rimettiti al lavoro!

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito alla pagina Netlog su cui hai messo le tue manacce, che stereotipi e tormentoni sono divertenti solo se ricorrono spesso ma non troppo e, soprattutto, se usati in maniera appropriata e in un contesto opportuno:
  • La rete e Nonciclopedia sono già pieni di Chuck Norris e delle sue gesta. Se hai una battuta davvero divertente su Chuck Norris inseriscila, ma tieni presente che quello che c'era da dire su Chuck Norris è già stato detto. Quindi limitati.
  • La stessa cosa vale per Berlusconi, Giuliano Ferrara, Platinette, Cristiano Malgiolio, Tonio Cartonio... Il loro nome non è una garanzia di risata, mi spiace.
  • Anche Nietzsche è onnipresente. È morto qua, è morto là... Ah ah. La ridondanza NON fa ridere.
  • Il mondo non gira intorno agli emo, ai truzzi, ai metallari e ai bimbiminkia. Se è appropriato il riferimento inseriscilo, altrimenti dire che X da giovane era emo e la mamma (che era ovviamente Chuck Norris) lo odiava perché era metallara, smette di far ridere.
  • Non tutto quello che accade nel mondo è successo in Svervegia, non tutti sono nati o morti in Svervegia.
  • Le battute su Nessuno, qualcuno, tu, tua madre, a nessuno importa, ma anche no, ricercatori Oral-B, POW e simili, hanno rotto. Ma proprio rotto. Basta.
  • Anche le bestemmie di Mosconi inserite ad capocchiam fanno parte del carrozzone.

Se non sei in grado di essere originale, rinuncia a scrivere o a modificare un articolo. Non ti costringe nessuno. E ora, forza! Rimettiti al lavoro!

Benvenuto in questa pagina di discussione

Inizia a rosicare