Discussioni template:Assolto

Ultimo commento: 3 anni fa, lasciato da MrApocalisse in merito all'argomento Lifting
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Propongo di mettere nel template un link che rimandi alla votazione nell' archivio del Tribunale per ogni articolo assolto.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 15:22, nov 24, 2013 (CET)

Sembra non sia necessario, se n'è discusso qui, verso il fondo.--Isidoro Bubbola 16:00, nov 24, 2013 (CET)
I motivi per evitare sono essenzialmente due: non credo sia fattibile fare in modo che il link cambi quando la votazione viene spostata nell'archivio numerato e comunque si tratta di qualcosa che interessa solo gli addetti ai lavori, che in caso di necessità possono facilmente rintracciare la votazione dal "puntano qui". Sì --Citroën CX ou!? 19:00, nov 24, 2013 (CET)

Data e voti + questione stilistica

Ho fatto in modo che si possa aggiungere la data esatta della votazione e il numero di voti contrari alla cancellazione e totali. Se lo si fa, il template punta all'articolo nella pagina di registro giusta, e/o mostra la percentuale di voti contrari e il totale di votanti. Se non lo si fa, dice solo che si è salvata dalla cancellazione, questo per evitare di visualizzare errori sui template usati prima di adesso, ma anche per lasciare la libertà a chi lo usa di fottersene dei dettagli.
Poi c'è la questione stilistica: c'è qui un Chuck Norris che non so come è sfuggito dalla de-chucknorriszazzione, inoltre 'sto pataccone verde-plastica mi pare orrido. Si potrebbe rifare prendendo spunto dall'equivalente che usano su Wikipedia (si trova un esempio qui, ovviamente con un'icona buffa e il testo parodiato, come ho fatto con Template:Latrina. In ogni caso, mi sfugge l'utilità di vedere la firma di chi ha messo il template, se non ci sono obiezioni la toglierei.-- WEDHRO B A 🗿? 11:24, mar 7, 2018 (CET)

PS: ho cambiato "articolo" in "pagina" perché si possono accusare anche i template. Inoltre ho cambiato "dubbi sulla sua comicità" in "dubbi sul suo rispetto delle linee guida" perché come da Nonciclopedia:Politica, il processo si fa per possibile violazione di linee guida, non solo per mancanza di comicità.-- WEDHRO B A 🗿? 11:28, mar 7, 2018 (CET)

Approvo le modifiche fatte e sono d'accordo sulle ulteriori proposte. --Zurpne 12:41, mar 7, 2018 (CET)

Anteprime

Pensavo di fare 3 stili diversi per l'avviso di assoluzione, che si attivano automaticamente in base ai voti presi, tanto per dare un quadro della situazione. Metto qui delle anteprime ispirate al template che usano su Wikipedia (esempio), però devo ancora fare le icone quindi metto immagini a culo tanto per.

Assoluzione piena

La pagina ha preso solo voti contrari alla cancellazione, nessuno a favore.

In data 5 marzo 2018 la pagina Template:Assolto è stata scagionata da ogni accusa dopo processo-farsa con addirittura il 100% di voti contrari (su 5).

Puoi accusarla ancora quando vuoi, ma se nessun altro la pensa come te magari fattene una ragione.

Assoluzione controversa

La pagina ha preso almeno il 75% di voti contrari alla cancellazione, ma con 1 o più voti favorevoli.

In data 5 marzo 2018 la pagina Template:Assolto è stata assolta per insufficienza di prove dopo regolare processo con 83% di voti contrari (su 5).

Non è una merda totale, ma neanche è perfetta. Leggi la discussione (clicca la data per quella relativa al processo) per vedere quali problemi sono stati evidenziati e magari prova a risolverli, se proprio ci tieni, improbabile che accusarla di nuovo serva a qualcosa.

Assoluzione a muzzo

La pagina è stata assolta con più del 50% di voti favorevoli, ma meno del 75% necessario a essere cancellata.

In data 5 marzo 2018 la pagina Template:Assolto è stata graziata dopo aspro dibattimento finito in vacca nonostante ben 60% di voti favorevoli (su 5).

Evidentemente fa cagare, ma non abbastanza. Leggi la discussione (clicca la data per quella relativa al processo) per vedere se i problemi sono risolvibili, altrimenti ritenta la fortuna in Tribunale accusandola di nuovo.

Pareri?-- WEDHRO B A 🗿? 17:00, mar 9, 2018 (CET)


(6 settimane dopo) Sembra che manchi un opzione per le pagine assolte con meno del 50% di voti favorevoli, ma più del 25%

Esempi (con 10 voti):

  1. 0 voti favorevoli = assoluzione piena;
  2. 1 o 2 voti favorevoli = assoluzione controversa;
  3. 3, 4 o 5 voti favorevoli = manca;
  4. 6, 7 voti favorevoli = assoluzione a muzzo;
  5. 8, 9, 10 voti favorevoli = cancellazione (ovvero niente, dato che la pagina sarà cancellata, oppure, se si cancella solo l'articolo ma non la discussione, si potrebbe pensare a qualcosa anche per questa opzione).

P.S. In ogni caso, la versione con Chuck Norris è praticamente il marchio di nonciclopedia per le pagine assolte, non credo verrà mai cambiato. --Marco Hueber 10:34, apr 23, 2018 (CEST)

(4 giorni dopo) Eviterei di fare troppe versioni perché ciò può incasinare la comprensione da parte del nabbo medio, e in fondo basta sapere se c'è stato un chiaro consenso oppure no, non vedo come dare ulteriori sfumature possa essere utile; mi fai un esempio pratico di come sapere che il 25% voleva cancellare, piuttosto che il 10% o il 30% o altri numeri altrettanto poco significativi, possa essere utile a chi legge il template? Riguardo Chuck Norris, non hai idea del culo che (se non erro) Isidoro Bubbola s'è fatto per eliminarlo dal sito, c'è addirittura un progetto in proposito: Nonciclopedia:Progetto_Detormentonizzazione.-- WEDHRO B A 🗿? 19:27, apr 27, 2018 (CEST)

Lifting

Ho rifatto il box ispirandomi a Template:Cronologia_valutazioni su Wikipedia perché loro non ne hanno uno specifico per le cancellazioni scampate, ma un templatone unico che segnala tutte le valutazioni ricevute dalla pagina. Il nostro unico equivalente è la Latrina visto che non abbiamo il "vaglio", ditemi voi se è il caso di segnalare in discussione una candidatura andata buca.
A parte questo si usa come prima per evitare di mandare a troie le segnalazioni vecchie. S'è aggiunto solo un parametro opzionale ("sentenza") per specificare se s'è salvata durante la discussione o dopo la votazione.-- WEDHRO B A 🗿? 16:41, 27 mar 2021 (CET)Rispondi[rosica]

Mi sembra a posto e la cosa della segnalazione della mancata Latrina non penso serva. Piuttosto, il Tribunale serve ancora a qualcosa, dato che sono 3 anni che nessuno lo usa più? EDIT: mi accorgo che serve per compatibilità con le pagine dove è stata apposta la vecchia versione--MrApocalisse(Vaccinazisti help line, come possiamo aiutarla?) 16:48, 27 mar 2021 (CET)Rispondi[rosica]