Utente:Edoissimo/Sandbox/4: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
 
(Nessuna differenza)

Versione attuale delle 11:51, 23 giu 2010

« Hahaha... Hahaha... Hahaha... »
(Il mantra dello Spongebobbismo)
« Cvedo che per colpa zua perderemo popolarità! Riapriamo le case levenborn! »
(Il cancelliere del vaticano sulla crescita esponenziale dello Spongebobbismo)
« Scientology? Mai sentita nominare »
(Tom Cruise dopo l'avvento dello Spongebobbismo)


Lo Spongebobesimo, chiamato anche Spongebobismo, è un movimento religioso tribale sottotitolato in italiano, molto diffuso su Giove e su Titano. Importato nell'Oceano Pcifico, e successivamente sulla Terra, da E.T. oggi è in rapida ascesa e guadagna sempre maggiori consensi a scapito delle religioni monoteiste.

Storia

La Storia dello Spongebobismo è, come in tutte le religioni, perfettamente logica e verosimile: la divinità principale in realtà non esiste, l'unico oggetto di culto è il mistico Krabby Patty, una specie di panino su cui, si dice, sia impresso il volto della misteriosa divinità invisibile. Questo panino viene preparato grazie a una ricetta segreta e tra i fedeli c'è la salda convinzione che mangiare uno di questi panini benedetti porti la purificazione dell'anima e favorisca la digestione. Lo scopo primario è quello di vendere Krabby Patty con l'obiettivo di accumulare soldi a scapito dei fedeli creduloni.
Profeta di questa religione è un essere antropomorfo che vive nei fondali marini, di nome Spongebob, nato dall'incrocio tra una spugna e un sommergibile. Costui, sulla scia di altri profeti come Cristo e Maometto, ha deciso circa due giorni fa di fondare una nuova religione col suo nome. In meno di 48 ore quasi 5 miliardi di persone si sono convertite allo Spongebobesimo.

Pantheon

Dei

Patrik Stella

Squiddi Tentacolo

Eugene Harold Krabs

« Soldi! $ »
(Anonimo versetto tratto dal testo sacro dello spongebobbismo)

Sandy Cheeks

Demoni ed entità maligne

Sheldon J. Plankton

Gary

Bobgenosp

(demone con sembianze di spongebob)

Nascita e sviluppo

Concezione del mondo

Essendo una religione che si ispira a princìpi di libertà, i dogmi sono ridotti al minimo: tra questi il più importante è l'obbligo di indossare pantaloni quadrati. Seguono, in secondo piano, il divieto di immettere ossigeno nell'atmosfera e ingravidare tonni.

Profeti e Testi sacri