Discussioni Nonsource:Diario segreto di un lamer

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

temo che i lamer siano peggio di questo qui XDXDXD --Tabbozzo 17:43, 17 mag 2008 (UTC)

Spettacolare, è il miglior diario --SHCold-Line 15:46, 18 nov 2008 (UTC)ver
È vecchio come mio nonno, forse di più. --Dildo and the poor boys 15:10, 12 mar 2009 (UTC)

Hackers&Co.

Questa storia è tratta dall'ultima pagina di un Hackers&Co. di svariati anni fa.

È stato riportato in questo sito come "tratto da http://www.eurohackers.it" e nei commenti viene anche citato Hackers&Co

per me possiamo tenerla citando le fonti. --! Puzza87 ( Fate la carità ) 01:17, apr 22, 2011 (CEST)ver
Se è tratto da Hackers&Co è coperto da copyright e va eliminato.
Ho verificato sul vecchio numero di Hackers&C. L'articolo e' protetto da Copyright. L'autore non ha mai autorizzato la ripubblicazione e quindi l'articolo va cancellato.
È un testo che gira in internet da parecchio, è tranquillamente possibile che sia stato tradotto dall'inglese. Hai le prove che sia stato scritto proprio su quel sito? -- MFH('zzo vuoi?) 12:54, ago 19, 2011 (CEST)
PS: firmati.
Ho contattato l'autore originale che è italianissimo e mi ha garantito che è tutta farina del suo sacco e che non ha mai autorizzato nessuno a riprodurlo. Purtroppo qualche simpaticone ha deciso pure di metterlo in un libro cartaceo senza chiedere permessi nè indicare l'autore per cui suppongo che entro l'anno partirà una azione legale (per il cartaceo). Comunque se non mi credi puoi pure pensare che è stato tradotto, anche le traduzioni godono di diritto d'autore per cui non cambia molto: il testo sul sito è pirata a meno che tu non riesca a trovare un "originale" inglese (che ad oggi non esiste) sotto licenza copyleft o similari.
Marco "ConteZero" (che all'epoca scriveva su H&C insieme all'autore dell'articolo in questione)

Qui non è questione di credere, ci vogliono fatti. Se è stato pubblicato su quel sito, vorrei vedere la pagina, e magari poter entrare in contatto con l'autore, o chi altro detiene il copyright, in modo da discutere col diretto interessato ed eventualmente trovare un accordo. Sarebbe un peccato perdere l'articolo, è simpatico. -- MFH('zzo vuoi?) 15:31, ago 20, 2011 (CEST)

All'inizio della discussione c'e' scritto "Questa storia è tratta dall'ultima pagina di un Hackers&Co" che era una rivista cartacea. Che l'articolo sia coperto da copyright lo ricavi da li'. Oltretutto è stato inserito senza nessuna menzione dell'autore.
Per come funziona il copyright non e' che tu sei libero di pubblicare quello che vuoi finchè non viene una legione di avvocati che ti bombarda col napalm, tu sei libero di pubblicare solo se sei autorizzato prima. Comunque adesso sai che è materiale protetto da copyright, puoi fare pure finta di non crederci, sono fatti tuoi, però non puoi dire che sei in buona fede.
Marco "ConteZero".