Discussioni Nonnotizie:Parla la ragazza stuprata a Montalto di Castro

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Devo tornare al lavoro, se volete aggiungete qualcosa che poi ricontrollo tutto stasera --Komet 12:28, ott 29, 2009 (CET)

Non capisco una cosa, quindi chiedo: è un tentativo di fare satira su qualcosa/qualcuno usando la tecnica dell'inversione, oppure una perculata della vittima? No, perché nel primo caso non si capisce chi/cosa sarebbe l'oggetto della satira, nel secondo caso ti meriteresti tutto il rosik possibile. Oh, sto solo chiedendo.-- WEDHRO B A 🗿? 17:49, ott 30, 2009 (CET)ver

La prima che hai detto. Mi ha ispirato una frase di AlexG nel forum --Komet 19:59, ott 30, 2009 (CET)

Allora ribadisco che non ho capito su cosa stai facendo satira, e se non l'ho capito io saranno in tanti altri a non capirlo. Insomma, l'invito è ad esplicitare di più l'oggetto reale della presa per il culo, sempre ammesso e non concesso che ti interessi farlo capire a più persone possibile.-- WEDHRO B A 🗿? 21:52, ott 30, 2009 (CET)ver

Mah, a me sembra chiaro... L'idea è partita anche da una frase lanciata da uno dei paesani che difesero i ragazzi. La frase recitava "secondo me si è divertita pure lei", e dato che una cosa del genere non è assolutamente possibile nel mondo reale ho creato un'intervista in cui la vittima prende per i fondelli le prestazioni sessuali dei suoi aguzzini. Se però non sei convinto posso chiederti di darmi qualche esempio per migliorare la pagina? Grazie. --Komet 23:19, ott 30, 2009 (CET)

Il problema è che leggendo l'articolo si ha l'impressione che la vittima non abbia subito traumi in quanto gli aguzzini non erano all'altezza del compito, ovvero che sia così troia che anche uno stupro di gruppo non le faccia né caldo né freddo; ora capisco che l'intento fosse di ridicolizzare gli stupratori e di portare all'eccesso le insinuazioni verso la vittima in modo da evidenziarne l'assurdità, ma farlo implicando che lei sia un troione navigato dà implicitamente ragione al "paesano", e l'effetto finale è l'opposto di quello voluto.
Non c'è niente da migliorare, è proprio l'impostazione di base a essere molto pericolosa e facilmente equivocabile. Bada, io dico solo la mia, poi tu fa' come meglio credi.-- WEDHRO B A 🗿? 17:51, ott 31, 2009 (CET)ver

Credo di aver capito. Potrei a questo punto modificare qualche parte in modo che sembri una ragazza normale delusa dalle prestazioni sessuali di quei tizi, senza che debba essere per forza una troia --Komet 20:12, ott 31, 2009 (CET)

Non farete sul serio

Pensate che lo stupro impunito di una quindicenne che potrebbe benissimo vedere la pagina sia una cosa su cui scherzare? Come vi sentireste se leggeste una cosa del genere su di voi o su vostra figlia? --2.238.100.63(disc) 23:15, lug 1, 2016 (CEST)