Discussioni Nonnotizie:Pagina principale: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 104: Riga 104:
La prima non è gran ché e la seconda è perfetta da un punto di vista storico (per chi non lo ricordasse, la frase "Parigi val bene una messa" è attribuita ad Enrico IV, che abiurò il calvinismo in favore del cattolicesimo pur di diventare re di Francia) ma poco umoristica. Però lo spunto mi sembra buono per dire qualcosa sui candidati [[Di destra|diversamente di sinistra]] del PD. Vediamo se si riesce a migliorarla.--{{utente:ZamBor2/firma}} 20:16, feb 19, 2018 (CET)
La prima non è gran ché e la seconda è perfetta da un punto di vista storico (per chi non lo ricordasse, la frase "Parigi val bene una messa" è attribuita ad Enrico IV, che abiurò il calvinismo in favore del cattolicesimo pur di diventare re di Francia) ma poco umoristica. Però lo spunto mi sembra buono per dire qualcosa sui candidati [[Di destra|diversamente di sinistra]] del PD. Vediamo se si riesce a migliorarla.--{{utente:ZamBor2/firma}} 20:16, feb 19, 2018 (CET)


:eludendo il prezemolino:<br>''Casini alla casa del Popolo a Bologna: "È casa mia, perchè c'è dentro di tutto e non si capisce una mazza: ci sono più casini qui che tra i miei avi!"''
:eludendo il prezemolino:<br>''Casini alla casa del Popolo a Bologna: "È casa mia, perchè c'è dentro di tutto e non si capisce una mazza: ci sono più casini qui che tra i miei avi!"''<br>oppure<br>''Casini alla casa del Popolo a Bologna: "...qua c'è dentro di tutto e non si capisce una mazza, ci sono più casini qui che tra i miei avi: È casa mia!"''

Versione delle 23:04, 19 feb 2018

Template:ArchivioPD

« Forze dell'ordine caricano corteo antifascista sentendosi chiamate in causa. »

Non l'ho capita. Il senso sarebbe che le forze dell'ordine sono fasciste? Se è così va strutturata meglio, anche chiudendo un occhio su quant'è discutibile il concetto in sé.-- WEDHRO B A 🗿? 02:39, feb 11, 2018 (CET)

OK, è meglio se lascio perdere le flash e mi do all'ippica Che pirla.... Ma ho pochi dubbi riguardo al fatto che i birri siano stati e continuino ad essere abbastanza fascistoidi.--ZamBor2 Ma non mi dire... 11:19, feb 11, 2018 (CET)
Eh, ti arrendi facile. Non fa niente se non sono d'accordo con te su quanto siano fasci gli sbirri, dicevo solo che non si capisce bene per com'è scritta. Magari si può scrivere "Forze dell'ordine caricano corteo antifascista. Il comandante: «pensavamo che dicessero a noi!»" - neanche così è il top però credo che sia più comprensibile.-- WEDHRO B A 🗿? 11:59, feb 11, 2018 (CET)
Stavolta vedo più difficile un miglioramento, ma proviamoci. Già la tua idea non mi dispiace, ma è facile che a me sembri comprensibile perchè so già cosa vuol dire quindi mi è difficile valutare; in origine avevo pensato a qualcosa del genere ma con «ci fischiavano le orecchie», però non mi era parso chiaro.
Come la vedi "Forze dell'ordine caricano corteo antifascista. Giusto per chiarire da che parte stanno"?--ZamBor2 Ma non mi dire... 12:30, feb 11, 2018 (CET)
Funziona, sul piano meramente tecnico; sul piano satirico invece bisogna considerare che magari il lettore sa che prima di caricare i kompagni avevano già caricato quelli di FN, e si rischia di apparire di parte. Decidi tu.-- WEDHRO B A 🗿? 13:39, feb 11, 2018 (CET)
Non so Wed, su questo è meglio se decidi tu; io sono convinto che dare uno schiaffetto sulle mani a quelli di FN dopo averli scortati in giro e protetti per 20 anni perchè è sbucato il primo matto che spara sia solo ridicolo e, pur con tutti i difetti che hanno, preferisco ancora lo schieramento dei "kompagni" a quello dei fascisti (e peraltro io non la vedo nei termini di fascismo o comunismo ma di autoritarismo o libertà) al punto che mi sembra quasi doveroso apparire di parte, ma questa è solo la mia idea che non è giusto imporre all'intero sito. Penso che non ci sia un modo per metterla giù in modo che non sia faziosa, e non ho neppure tutto questo interesse a farlo perchè cercare di mettere sullo stesso piano estrema destra razzista e antirazzisti cozzerebbe con quel poco di morale che mi rimane, quindi vedi tu se sia il caso di eliminarla del tutto per rimanere imparziali, che trovo sia comunque una scelta rispettabile.--ZamBor2 Ma non mi dire... 14:21, feb 11, 2018 (CET)
Possiamo non essere d'accordo politicamente oppure sul fatto che il sito debba o meno apparire di parte ma ciò non importa molto fin quando a ognuno è concesso di dire la sua: ne facevo una questione soprattutto tecnica, e l'ultima versione che hai suggerito secondo me funziona e può sostituire quella vecchia, Anzi, visto che cincischi lo faccio io, tie'.-- WEDHRO B A 🗿? 18:13, feb 11, 2018 (CET)

Mi spiace infliggerti ulteriore dolore, ma hanno aggiornato la notizia (o avevo letto alla cazzo io, non so) e leggendo i dettagli la flash è davvero di cattivo gusto. Sono più che altro stati i manifestanti a caricare i birri e ne hanno feriti svariati. Adesso come adesso la leverei e basta.--ZamBor2 Ma non mi dire... 18:24, feb 11, 2018 (CET)

Non l'ho detto perché non volevo infierire però sì, levala pure.-- WEDHRO B A 🗿? 18:36, feb 11, 2018 (CET)

Notizia/e su cui si potrebbe scrivere qualcosa

Riusciamo fra tutti a scrivere qualcosa (di non scontato) sulla faccenda dei rimborsi?

E poi ci sarebbe Silvione che delira in piena botta di demenza senile da cui, magari, si riesce a tirare fuori una flash.

Volendo c'è anche la Meloni presa a sputi e la parrucca della Toffa (storia abbastanza strappalacrime con cui abbiamo buone possibilità di far sbroccare un sacco di gente e questo non è bene)--ZamBor2 Ma non mi dire... 19:52, feb 13, 2018 (CET)

Bonifici 5 Stelle, un gran malinteso alla base di tutto: "..ma come, io ho versato i soldi - la quota dovuta dallo stipendio di parlamentare - e poco dopo me li sono ripresi.. il microcredito non era questo?"
Difficile scrivere qualcosa di comico che non sia già uscito sui TG, che in questi giorni stanno veramente scavando il fondo dell'oceano. Voglio dire, già "rimborsi" è una cazzata perché non si tratta affatto di rimborsi, anzi, sul Tg5 addirittura ho sentito dire "rimborsi elettorali", cui i 5S hanno rinunciato in toto (una quarantina di milioni, se non erro). Qui la cosa più ridicola casomai è il fatto che tutti gli altri partiti gridano allo scandalo (è stato addirittura evocato Craxi!) come se fossero soldi rubati, quando invece A) sono stipendi che prendono tutti i parlamentari e B) gli altri parlamentari non si sono privati di 1 centesimo, né per quel fondo di micro-credito né per altro. Sarebbe come vedere uno che finora ha devoluto il 50% del proprio stipendio alla Caritas venire preso a pesci in faccia perché per una volta non l'ha fatto, e proprio dal pescivendolo che alla Caritas non ha mai devoluto un cazzo di niente.
Sulla Toffa mi viene solo di chiedere il parere al Grande Capo Estiquaatsi, ma più che una battuta sarebbe una constatazione.-- WEDHRO B A 🗿? 23:07, feb 13, 2018 (CET)
ahhh, la butti sul politico, sul fatto che si stanno dicendo un mucchio di cose ridicole (fuorvianti) attorno a sta storia dei soldi "donati a boomerang"... sono affermazioni spesso ridicole/inesatte/dette da paraculo, ma non fanno ridere. Invece legare questa cosa con le intenzioni di microcredito m5s e' interessante perche' mette contemporaneamente in luce da tontoloni/furboni quei parlamentari 5 stelle che avrebbero fatto i bonifici a scomparsa. A me pero', a differenza di te - di sta storia importa zero (anzi a grandi linee i soldi donati per fare microcredito alle imprese me pare na macrostronzata: li doni a chi te pare ma li doni e basta, mica "in prestito").
Dici questo perché evidentemente non sai di che si tratta. Metti per ipotesi che sei un pinco pallino che vuole aprire un'impresa ma non ha soldi; vai da una banca per un prestito e ti dicono che garanzie hai; non ne hai e ti dicono di farti un giro. Ebbene, il fondo di micro-credito, che ricordo essere gestito dallo Stato, fa proprio da garanzia: tu vai in una banca che lo accetta, porti i documenti che devi portare, e possono erogarti il prestito usando quel fondo come garanzia, ovvero si mette in moto l'economia senza davvero neanche spenderli quei soldi, che nel frattempo continuano ad aumentare rendendo la garanzia sempre più solida. Se invece li avessero dati direttamente (a chi, di preciso?) a quest'ora sarebbero già finiti e poi toccava controllare che i soldi venissero spesi davvero per aprire aziende (e non per giocare al videopoker), quando invece col fondo sono le banche ad avere interesse di controllare.
Ma facciamo dell'ironia sull'unico partito che ci ha messo dei soldi in quel fondo, anzi, dipingiamoli come ladri o furboni, così proveremo l'ebbrezza di essere d'accordo sia con Renzi che con Berlusconi. O magari prima si aspetta di capire come stanno davvero i fatti e di vedere se gli eventuali "colpevoli" (di essersi tenuti soldi che spettavano loro, ammazza che crimine) vengono davvero cacciati, poi sì che puoi dire qualcosa senza fare la figura della velina di regime.
Ma lasciamo stare, che tanto su questo sito s'è visto anche di peggio. La mia è solo una rettifica di inesattezze fattuali, poi fate un po' come vi pare.-- WEDHRO B A 🗿? 00:09, feb 14, 2018 (CET)
ascolta, non e' un discorso su quanto sono bravi e incompresi quelli del m5s; e' solo una battuta che puo' far ridere chi non si sente coinvolto in una cosa per qualcuno molto grave (magari a di maio non farebbe ridere, per esempio). e' una battuta guardando dall'esterno, senza astio e senza illusioni.
Vabbè, ma per fare una battuta bisogna davvero analizzare nel modo più prolisso possibile ogni minimo fattore, cavillo e responsabilità giuridica? Non ci sono i tribunali per questo? Se fra sei mesi la cosa si rivelasse l'opposto di come sembra oggi pace, nessuno se ne ricorderà più; sta di fatto che in questo momento tutti i siti satirici li sfottono senza preoccuparsi tanto e qui non c'era (e continuerà a non esserci) nulla, in una dimostrazione estrema di originalità. Un discorso è una notizia completamente sballata come quella sopra, ma qui mi sembra si discuta di inezie.
Tipo, i grillini sono gli unici a dare una parte dello stipendio? Sono così commosso che non me ne frega niente. Questo dovrebbe garantirgli l'immunità su nonciclopedia? Pensavo che il sito deputato a glorificare il movimento fosse beppegrillo.it, e che qui si sfottessero tutti.
Vorrei anche esprimere il più titanico dei «chissenefrega» riguardo a chi do ragione o torto nel fare una battuta. A parte che trovarsi genericamente dalla stessa parte in una ben determinata occasione e su un singolo argomento non è esattamente dar ragione, l'unico modo per non "dare ragione" a qualcuno sarebbe non dire nulla, visto che esisterà sempre uno schieramente opposto. Oppure il problema sono Renzi e Berlusconi (e la Boldrini? Non vorremo mica dare ragione alla boldrinaa!!11!1), e allora si dovrebbe ignorare ogni "magagna" dei 5 stelle, ma anche per quello esiste già il fatto quotidiano.--ZamBor2 Ma non mi dire... 01:51, feb 14, 2018 (CET)
Non è un fatto di stare da una parte o dall'altra, o di picchiare Tizio ma non Caio, ma di basare la satira sui , altrimenti è un'altra cosa (e al momento i fatti scarseggiano visto che i controlli non sono ancora terminati); ad esempio, se l'intenzione era invece di fare sfottò non c'è problema, ma vedasi la lezione di Dario Fo sull'argomento. Lo dico anche perché per anni s'è pestato quasi esclusivamente Berlusconi, e il risultato sono pagine e pagine di parossismo politico che di umoristico, col senno di poi, hanno ben poco.
Gli altri fanno battute (basate sulla propaganda renzusconiana) e quindi anche noi dobbiamo fare lo stesso? Discutibile. Nonciclopedia non è arrivata a 12 anni di età facendo quello che facevano tutti gli altri, ma tanto non so manco perché discutere di questa cosa visto che sono l'unico a postare sui social, quindi...-- WEDHRO B A 🗿? 08:57, feb 14, 2018 (CET)
PS: ho già detto "fate come vi pare", motivo numero 2 per cui non capisco perché continuare a discutere di questa cosa. Non avete bisogno del mio permesso per scrivere una flash discutibile.-- WEDHRO B A 🗿? 08:58, feb 14, 2018 (CET)
Di Maio: "Ho sbagliato a fidarmi dell'essere umano"; Gli alieni studiano il possibile nuovo alleato
Ne ho pubblicato una versione scritta diversamente ma basata sulla stessa idea.-- WEDHRO B A 🗿? 14:59, feb 14, 2018 (CET)
14 febbraio 2018 – Luigi Di Maio sulle mancate donazioni al fondo per il micro-credito: «Ho sbagliato a fidarmi dell'essere umano, addio: e grazie per tutto il pesce"
giusto per; comunque, in questa versione - soprattutto nella tua - c'e' un clima da "mi ritiro"/"sono finito" che tende a collegarsi con la realta', cozzando in modo evidente (non ha intenzione di ritirarsi, anzi dice che questa cosa in realta' giovera' alla causa 5s). la versione degli alieni che valutavano di introdurre ai loro sistemi il di maio ferito, era invece tanto assurda da escludere ogni confronto/conflitto con la realta'. altra cosa poteva essere Di Maio: "Ho sbagliato a fidarmi dell'essere umano"; gli animali rizzano le orecchie in vista di possibili alleanze
Enorme voragine a Roma, auto finiscono nel vuoto; Renzi vorrebbe twittare: "Raggi e Di Maio stavolta l'hanno fatta grossa!" ma per fortuna pure la sua idea sparisce nel nulla
Russia, casa infestata da fantasmi; la polizia chiama gli esorcisti "Il fenomeno si è calmato dopo l'arrivo del prete, ma poi ha ripreso a manifestarsi" - ha detto il portavoce - "serviva chiaramente contrapporre una forza demoniaca della stessa potenza, ma Vittorio Sgarbi non è potuto venire..."
Non ci avete fatto niente! Ci ha già rotto il cazzo!

Berlusconi: «Salvini agli Interni? Assolutamente sì» - ma subito dopo la rettifica: «ho detto "all'Inter"...»

Berlusconi: «Salvini agli Interni? Assolutamente sì» - ma subito dopo la rettifica: «ho detto "all'Inter"...»

Ci potrebbe anche stare come gioco di parole però bisogna dargli un senso: perché Berlusconi dovrebbe volere Salvini all'Inter, e in che modo potrebbe farlo accadere? Suppongo che in questo contesto lo stia trattando come fosse un suo giocatore, una situazione da calcio-mercato, diciamo, però bisogna espandere la cosa altrimenti è troppo gratuita.-- WEDHRO B A 🗿? 15:38, feb 17, 2018 (CET)
... tipo "se non fa il bravo lo butto fuori?/meglio in un altra sq. che nella mia"? (pare tifi milan); come sua battuta ci starebbe...:
Berlusconi: «Salvini agli Interni? Assolutamente sì»; poco dopo la rettifica con l'occhiolino: «volevo dire "all'Inter"...»
Ciò non risponde ai dubbi che ho esposto sopra.-- WEDHRO B A 🗿? 17:31, feb 17, 2018 (CET)
l'originale era migliore; il problema è che probably detesti berlu dalla A alla Z, sei 0% in sintonia con lui, e quindi non cogli la potenziale battuta intrinseca (come se fosse lui a farla).
No, il problema è che provo ad aiutarti a migliorare le battute sul piano tecnico ma ti concentri solo su cose irrilevanti come le mie idee politiche, di cui tra l'altro non hai capito una mazza.-- WEDHRO B A 🗿? 10:23, feb 18, 2018 (CET)
No no no, il problema è che "i tuoi aiuti" assomigliano a raffaella carra' che risponde a chi spara il numero dei fagioli nel vaso: il numero giusto non lo dice; scrivi anche, soprattutto come ti sembra meglio - come piace di piu' a te - altrimenti sembri solo un maestrino con la puzza sotto il naso. Delle tue idee politiche poi, ne scassi tu uscendo fuori tema - vedi sopra, tuo commento 23:07, feb 13, 2018 (CET) e correlati - a poi dici che altri ci si distraggono? io dico, se una battuta ti pare ok dillo, se hai idee per farne una versione migliore esponile, dilla, i pippotti evitali.
Va be', continua pure da solo, che vai forte.-- WEDHRO B A 🗿? 11:09, feb 18, 2018 (CET)

Tensione Salvini-Berlusconi: "Voglio la Premier!" Silvio gli regala subito la poltrona, ma a San Siro (curva nord...)

Tensione Salvini-Berlusconi: "Voglio la Premier!" Silvio gli regala subito la poltrona, ma a San Siro (curva nord...)

Salvini conquista la rete grazie a una barzelletta: "..Ci sono io premier, Berlusconi ministro, un francese e un americano che...

Salvini conquista la rete grazie a una barzelletta: "..Ci sono io premier, Berlusconi ministro, un francese e un americano che..."

De Falco, dalla Concordia a voci di violenza domestica sulla moglie: "..Torna in cucina, Cazzo!"

De Falco, dalla Concordia a voci di violenza domestica sulla moglie: "..Torna in cucina, Cazzo!"

Altra news

Renzi dichiara «Siamo riusciti a far diventare quasi comunista anche Casini». O viceversa.

Renzi dichiara «Siamo riusciti a far diventare quasi comunista anche Casini». Bologna val bene una messa.

La prima non è gran ché e la seconda è perfetta da un punto di vista storico (per chi non lo ricordasse, la frase "Parigi val bene una messa" è attribuita ad Enrico IV, che abiurò il calvinismo in favore del cattolicesimo pur di diventare re di Francia) ma poco umoristica. Però lo spunto mi sembra buono per dire qualcosa sui candidati diversamente di sinistra del PD. Vediamo se si riesce a migliorarla.--ZamBor2 Ma non mi dire... 20:16, feb 19, 2018 (CET)

eludendo il prezemolino:
Casini alla casa del Popolo a Bologna: "È casa mia, perchè c'è dentro di tutto e non si capisce una mazza: ci sono più casini qui che tra i miei avi!"
oppure
Casini alla casa del Popolo a Bologna: "...qua c'è dentro di tutto e non si capisce una mazza, ci sono più casini qui che tra i miei avi: È casa mia!"